meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2016, 00:10   #1331
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
QuestsaVolta l emiliaromagna si rivela la peggiore d Italia in assoluto, con questsa vomitata di brina sara l unica regione Che non vedra neve (a parte forse riminese) bravi I lamma e I modelli !se tiriamo I dadi ci si prende di piu ! Ancora meglio andare da una chiromante Le previsioni Le Azzecca meglio dei modelli !!!!!! Inverno di letamaio
quando mai i lam han messo neve?
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 08:44   #1332
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 41
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
quando mai i lam han messo neve?
vorrei vederli anche io i lam da neve...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 09:10   #1333
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Senza girarci intorno i modelli fan ca.......
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 09:44   #1334
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

Per ora non pervenuta in zona nessuna ondata di gelo e neppure di freddo direi,stamattina in zona girano minime sui -3 in aperta campagna,temperature che dato il calendario potremmo definire quasi in media.In quota direi che non è cosi,i -12 del cimone probabilmente sono una temperatura degna di qualche considerazione.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 09:47   #1335
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Non capisco chi si lamenta.

Nessuna persona e nessun LAM si aspettava della neve eccetto isolati rovesci sparsi in Romagna ieri notte (come da previsione).
Siamo sotto ad una -6°c adesso, per di più con venti parzialmente phoenizzati a causa della loro provenienza piuttosto settentrionale (come da previsione). Ultima, ma più importante cosa, trattasi di aria artico-marittima (come da previsione), quindi senza precipitazioni impiega molto più tempo a manifestarsi parzialmente al suolo...quindi, boh, a me sembra che stia accadendo ciò che doveva accadere e non provo nessuna delusione.

Domani avremo una -8°c a 850 hpa (irruzione fredda moderata, non forte), si inizierà a sentire del freddo, specie notturno (anche se in Romagna tirerà ancora troppo vento) e temperature attorno ai +7°c di giorno senza alcuna sensazione di freddo a causa della bassa umidità.

Quindi nessuna delusione...poi, se c'è chi ha sognato ciò che avrebbe voluto e non ciò che i modelli dicevano, questa non è colpa dei modelli...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 09:49   #1336
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.912
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da icegiorgio Visualizza Messaggio
qui la vecchia guardia è ormai senza munizioni non siamo a Stalingrado la resa è vicina tre anni senza una nevicata decente mo fat ciaver
l'anno scorso abbiamo avuto una nevicata mostruosa
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 09:49   #1337
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

6 gradi a falconara,4 pescara,-3 campobasso,mah centro sud colpito per ora non mi pare nulla di che,forse per gli standard ai quali siamo ormai abituati...
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 09:57   #1338
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Non capisco chi si lamenta.

Nessuna persona e nessun LAM si aspettava della neve eccetto isolati rovesci sparsi in Romagna ieri notte (come da previsione).
Siamo sotto ad una -6°c adesso, per di più con venti parzialmente phoenizzati a causa della loro provenienza piuttosto settentrionale (come da previsione). Ultima, ma più importante cosa, trattasi di aria artico-marittima (come da previsione), quindi senza precipitazioni impiega molto più tempo a manifestarsi parzialmente al suolo...quindi, boh, a me sembra che stia accadendo ciò che doveva accadere e non provo nessuna delusione.

Domani avremo una -8°c a 850 hpa (irruzione fredda moderata, non forte), si inizierà a sentire del freddo, specie notturno (anche se in Romagna tirerà ancora troppo vento) e temperature attorno ai +7°c di giorno senza alcuna sensazione di freddo a causa della bassa umidità.

Quindi nessuna delusione...poi, se c'è chi ha sognato ciò che avrebbe voluto e non ciò che i modelli dicevano, questa non è colpa dei modelli...
Si si ma ti dò ragione,dico che per ora la temperatura si è ri portata al massimo in media.Mi riferisco in parte ai proclami dei siti(noti)che enfatizzano.Ed ho un mio metro per definire un'ondata di freddo dati i precedenti storici della mia zona,se non fa almeno i -6,-7 senza neve non si tratta altro che una normale alternanza invernale rientrante nella variabilità presente all'interno di una stagione.Vedremo i prossimi giorni.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 10:17   #1339
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Si si ma ti dò ragione,dico che per ora la temperatura si è ri portata al massimo in media.Mi riferisco in parte ai proclami dei siti(noti)che enfatizzano.Ed ho un mio metro per definire un'ondata di freddo dati i precedenti storici della mia zona,se non fa almeno i -6,-7 senza neve non si tratta altro che una normale alternanza invernale rientrante nella variabilità presente all'interno di una stagione.Vedremo i prossimi giorni.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2016, 10:20   #1340
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Attendo Pasqua come non mai.....
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.