meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2014, 10:59   #1
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito Visto che si vuol far gli sburoni.....

....................come avevo detto al pranzo di ieri, ecco la webcam che da su brunico
c'è neve al suolo dal 26 Dicembre
ininterrottamente


visto che è stato detto che hanno le mergherite e le mucche già pascolano in valle
beh, non mi sembra proprio


http://www.foto-webcam.eu/webcam/kro...013/12/25/1000
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 12:15   #2
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

sai quante cacate vengono dette alle mangiate dopo qualche bicchierino .... :)
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 12:28   #3
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
sai quante cacate vengono dette alle mangiate dopo qualche bicchierino .... :)
è anche vero che sui 1000m ce n'è giusto un velo. magari in vallate sui 6/700m ci può essere già una buona erbetta
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 12:45   #4
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

no no, è stato detto ben prima dei bicchierini
Brunico è a 800mslm
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 12:49   #5
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
no no, è stato detto ben prima dei bicchierini
Brunico è a 800mslm
allora direi che la storia dei pascoli è un'emerita panzana
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 13:10   #6
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

notizie fresche di stamattina:
un mio collega è appena tornato da una settimana di ferie a Levico (TN) 520 m. (ma la casa dove stava è sui 700 m.): non c'era neve e le persone del posto gli avrebbero detto che quest'anno la neve l'hanno vista solo 2 volte
E' andato a sciare a Folgaria (sui 1.200 m.): la neve c'era, ma non era molta e sulle piste era marcia patocca (non è nemmeno riuscito a sciare).
E'' andato allora a Madonna di Campiglio (sui 1.550 m.) e lì c'erano metrate di neve
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 14:01   #7
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Brunico non è mai stata troppo nevosa, di solito ci passavo per andare su in valle Aurina, ma quest'anno tutta quella vallata è rimasta un po' fuori dalle grosse nevicate, infatti è stato meglio cambiare meta per non correre il rischio margherite...



Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 21:44   #8
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
notizie fresche di stamattina:
un mio collega è appena tornato da una settimana di ferie a Levico (TN) 520 m. (ma la casa dove stava è sui 700 m.): non c'era neve e le persone del posto gli avrebbero detto che quest'anno la neve l'hanno vista solo 2 volte......
Ciao carissimo. Io sono profondo conoscitore della Val Pusteria (Brunico-Dobbiaco per intenderci) e della Valle Aurina (Campo Tures - Casere ecc..)
Posso dire che quel lembo di terra ha un clima molto più più "austriaco" che "italiano". La quota dove nevica è decisamente più bassa di quelle del trentino (Levico per portare ad esempio il paese che hai citato).
Da quelle parti quest'anno è nevicato molto anche se tradizionalmente il clima è abbastanza asciutto.
Gli 800 metri a fondovalle di Brunico normalmente "corrispondono" (il termine è molto brutto, sono il primo io a dire che non è così ma solo per farmi un po' capire) normalmente a 1000/1200 metri di un fondovalle trentino.
Ci sta che a Levico abbiano visto la neve 2 volte e che Brunico sia bianco per terra da oltre 2 mesi.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-2014, 23:02   #9
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Quando sono passato a Brunico il 30 gennaio di neve ce ne era poca all'ombra i prati esposti al sole erano marroni. Poi a seconda della tempo nei giorni in cui ero su a Brunico è piovuto o nevicato a giorni alterni! Proprio 2 mesi con la neve non so dipende se si guarda la parte della valle più all'ombra o no.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2014, 08:22   #10
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Ciao carissimo. Io sono profondo conoscitore della Val Pusteria (Brunico-Dobbiaco per intenderci) e della Valle Aurina (Campo Tures - Casere ecc..)
Posso dire che quel lembo di terra ha un clima molto più più "austriaco" che "italiano". La quota dove nevica è decisamente più bassa di quelle del trentino (Levico per portare ad esempio il paese che hai citato).
Da quelle parti quest'anno è nevicato molto anche se tradizionalmente il clima è abbastanza asciutto.
Gli 800 metri a fondovalle di Brunico normalmente "corrispondono" (il termine è molto brutto, sono il primo io a dire che non è così ma solo per farmi un po' capire) normalmente a 1000/1200 metri di un fondovalle trentino.
Ci sta che a Levico abbiano visto la neve 2 volte e che Brunico sia bianco per terra da oltre 2 mesi.
ciao Marco, anch'io conosco un po' la Val Pusteria (anche se la mia conoscenza delle Alpi è solo estiva: non so sciare e quindi non ci sono mai andato in inverno) ed effettivamente quella zona è climaticamente più austriaca che italiana (e non solo climaticamente: sentir parlare italiano fra la popolazione locale è pura chimera). Del resto, propio a Dobbiaco passa lo spartiacque e per esempio San Candido si trova già nel versante nord delle Alpi: San Candido è attraversato dalla Drava, affluente del Danubio.
Ma del resto le Alpi sono piene di incredibili microclimi dove si passa dalla Siberia all'Africa (ovviamente lo dico esagerando) nel giro di pochi chilometri.
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.