meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2009, 14:49   #11
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito Re: La goccetta......

Eh la peppa che esagerati...... che devo dire, incasso e ringrazio! Per la fugarena direi che il cluster si è salvato va..... lasciamolo calcolare ancora.....
Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-01-2009, 15:54   #12
molli89
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Savignano sul Rubicone 60 metri
Messaggi: 1.251
Invia un messaggio via MSN a molli89
Predefinito Re: La goccetta......

Verissimo è stato davvero bravo Gigio nel prevedere anche la tempistica!!Complimenti....
molli89 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-01-2009, 16:07   #13
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito Re: La goccetta......

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo
Eh la peppa che esagerati...... che devo dire, incasso e ringrazio! Per la fugarena direi che il cluster si è salvato va..... lasciamolo calcolare ancora.....
Pierluigi
MR
Visto come vengono maltrattati e denigrati su altri forum i previsori, incassa il bonus e giocalo quando ce ne sarà bisogno (spero non per mancate nevicate).

P.S. Non ti pare che il modello che usa l'Epson sia molto attendibile per Lombardia e Piemonte Ovest Emilia e per altre zone sia molto deficitario?
Ho notato che spesso in queste occasioni non riescano a prevedere bene in zone come il Veneto la Romagna e le fatidiche nevicate sul versante adriatico. C'è un motivo?

P.P.S. Vedere il fiocco di neve di Giugliacci sulla capoccia mi turba sempre
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-01-2009, 16:50   #14
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: La goccetta......

Al contrario di come ho sempre fatto caro Gigio, i miei complimenti stavolta te li voglio esplicitare in pubblico e dirti che con quest'ultima, da quando frequento il forum, siamo a quota 16 previsioni fatte e scritte da parte tua qua sopra:

- 12 perfettamente centrate come tempistica e come range di quantità di prcp
- 1 centrata come tempistica, ma sottostimata
- 1 centrata come prcp, ma non nei tempi che avevi preventivato (è arrivato tutto troppo presto)
- 1 sovrastimata sia come tempistica, sia come prcp attese (ti attendevi 10-20 mm e ne arrivarono solo 2...).

A questo punto il calcolo dell'attendibilità delle previsioni che hai pubblicato lo può fare chiunque (per la cronaca: il più alto in assoluto fra le previsioni fatte da 7 modelli e persone diverse, in questi ultimi 2 anni).
Una mia (pessima?) abitudine nei due anni precedenti è stata quella di monitorare attentamente le previsioni meteo fatte, senza guardare in faccia a nessuno (vedesi altri post di roba che ormai cmq appartiene all'anno scorso).
E da oggi, qs fase di monitoraggio la chiudo: ormai di chi mi posso fidare in campo meteo lo so

Vero che la meteo non è una scienza esatta ma l'attendibilità delle tue previsioni alza di molto un possibile indice di esattezza, esattamente come il tuo italiano che fa da contraltare al lessico da veri ignoranti che impera ormai su tutto il web.
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-01-2009, 17:18   #15
gis
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ravenna - Sud Ovest
Messaggi: 872
Predefinito Re: La goccetta......

Sono anni che seguo le previsioni su MeteoRomagna, diciamo pure da quando è nato.
Se c'è una previsione di neve per la Romagna strombazzata su siti, forum, tv, radio e compagnia bella, e
voglio capire se è più o meno attendibile e quali sono le possibilità, seguo le previsioni di Gigio,
e nel bene o nel male ti lasciano i sogni o te li tolgono.
E ieri in particolare c'era tanta fiducia nelle sue parole...tant'è che questa mattina la fiaba si è ripetuta.
Breve momento ma come si dice chi si accontenta gode...aspettiamo eventi più generosi. applauso
Bravo Gigio i complimenti li meriti tutti.
gis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-01-2009, 17:37   #16
il mago delle nuvole
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: 6 km a sud di Ravenna
Età: 69
Messaggi: 484
Predefinito Re: La goccetta......

oh gigio ,se mi fai nevicare per l'Epifania ti faccio conoscere la tettona dell'avatar
__________________
Che strano paese ,hanno più diritti i ricercati dei ricercatori
il mago delle nuvole è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.