meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2015, 16:51   #11
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

BOLOGNA EST, +27.8°
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 16:51   #12
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

O mio dio
nessuno fa le pulci a geloneve ( anche se le cazzate le scrive pure lui come tutti gli umani )
ba' a casa mia era inteso in modo ironico se non lo capite pazienza

ma i permalosi stanno di casa in questo forum !!!!!!!!!!
Un putiferio x avere detto che i 25° io non li ho visto
ma fatemi il piacere
i signori saccenti del forum

saluti e continuate a fare i permalosi che andate lontano
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 17:18   #13
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
O mio dio
nessuno fa le pulci a geloneve ( anche se le cazzate le scrive pure lui come tutti gli umani )
ba' a casa mia era inteso in modo ironico se non lo capite pazienza

ma i permalosi stanno di casa in questo forum !!!!!!!!!!
Un putiferio x avere detto che i 25° io non li ho visto
ma fatemi il piacere
i signori saccenti del forum

saluti e continuate a fare i permalosi che andate lontano
Io le cazzate non le dico MAI…se, per caso, dico dati errati, lo dico in totale buona fede o, perché, le fonti dalle quali apprendo tali dati hanno fornito dati sbagliati e, comunque, se il dato lo fornisco io di persona (e non per “sentito dire” o “per letto” da qualche parte), è sempre corretto, preciso e misurato con cura (perché amo questa scienza e cerco di essere il più preciso possibile).

Questo, comunque, non è questione di “saccienza” perché non si sta parlando di conoscenze ma di pura “statistica” e dati…qui si parla solo che quando io ho scritto il messaggio i dati che avevo forniti erano quelli riportati dalla rete Asmer…se poi le cose sono cambiate non ci posso fare niente…ma tu non puoi criticare una persona “a gratis” se non sai come siano andate le cose…anche perché, come avevo detto, anch’io stesso dubitavo degli ultimi 2 dati…
Quindi, che senso ha criticare una cosa per la quale, io stesso, ho evidenziato un’alta possibilità di errore nel dato? Boh!
Infine, non è questione di essere permalosi…non me ne frega un fico secco del parere di una persona che manco conosco…è solo questione che ci metto tutto l’impegno possibile (avendo a disposizione pochissimi minuti al giorno visto che ho tantissime cose da seguire) per essere il più preciso e puntiglioso possibile nei dati per amore di questa scienza e, quindi, non mi va che mi si venga a dire che fornisco dati incorretti, perché non è proprio vero (o, ripeto, se sono scorretti, lo sono in mia totale buona fede).
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 17:37   #14
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

bboni.....
dai che arriva il fresco!
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 17:48   #15
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve
Buongiorno.

Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +11,2°c.

Da segnalare che, alle 3.53, a causa del vento da SW, la temperatura era di +17,7°c.

Addirittura nella vicina Castiglione (FC) +19,9°c e Fidenza (PR) +20,2°c.

Oggi si avrà l'apice di caldo, con temperature massime, purtroppo, che raggiungeranno i +25°c, con qualche picco superiore.
Nei prossimi giorni, poi, le temperature dovrebbero crollare anche di 15°c.

Ciao.
Cielo quasi velato, vento moderato da SW e temperatura massima di +25,3°c (non faceva così caldo dal 18 ottobre 2014).

Stanotte il vento potrebbe superare i 50 km/h e potrebbero, poi, arrivare deboli piogge, in nottate e nel pomeriggio.
Sabato, poi, calo termico deciso, con temporali (i primi della stagione) nel pomeriggio.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 18:15   #16
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

MA GELO ..... DISTINGUI LE CRITICHE VERE DA AFFERMAZIONI X CORTESIA CHE NESSUNO HA OFFESO NESSUNO ....

X TE E' CRITICARE UNA PERSONA CHE NON LA PENSA COME TE ????
NO FAMMI CAPIRE

IO NON HO CRITICATO O SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE
SE POI NON METTERE UN H E' UN ERRORE DACCORDO HO SCRITTO MALE

RIDOMANDA; X TE E' CRITICARE NON PENSARLA COME TE ?????

NESSUNO PARLA CHE NON SEI IN BUONA FEDE ... MA POI SCUSATE BUONA FEDE DI CHE COSA ..... X AVERE SCRITTO UN DUBBIO SU UN DATO METEO ???? UNO SCRIVE CIO' CHE VUOLE

MA COSA CENTRA L'IMPEGNO ....
IMPEGNO DI CHE COSA DI SCRIVERE .....

CMQ GELO TI STIMO MA PROPRIO NON RIESCO A CAPIRE

CMQ DICIAMO CHE NON LA VEDIAMO ALLO STESSO MODO ... COSI' PUO' ANDARE BENE ?????



SALUTI


Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Io le cazzate non le dico MAI…se, per caso, dico dati errati, lo dico in totale buona fede o, perché, le fonti dalle quali apprendo tali dati hanno fornito dati sbagliati e, comunque, se il dato lo fornisco io di persona (e non per “sentito dire” o “per letto” da qualche parte), è sempre corretto, preciso e misurato con cura (perché amo questa scienza e cerco di essere il più preciso possibile).

Questo, comunque, non è questione di “saccienza” perché non si sta parlando di conoscenze ma di pura “statistica” e dati…qui si parla solo che quando io ho scritto il messaggio i dati che avevo forniti erano quelli riportati dalla rete Asmer…se poi le cose sono cambiate non ci posso fare niente…ma tu non puoi criticare una persona “a gratis” se non sai come siano andate le cose…anche perché, come avevo detto, anch’io stesso dubitavo degli ultimi 2 dati…
Quindi, che senso ha criticare una cosa per la quale, io stesso, ho evidenziato un’alta possibilità di errore nel dato? Boh!
Infine, non è questione di essere permalosi…non me ne frega un fico secco del parere di una persona che manco conosco…è solo questione che ci metto tutto l’impegno possibile (avendo a disposizione pochissimi minuti al giorno visto che ho tantissime cose da seguire) per essere il più preciso e puntiglioso possibile nei dati per amore di questa scienza e, quindi, non mi va che mi si venga a dire che fornisco dati incorretti, perché non è proprio vero (o, ripeto, se sono scorretti, lo sono in mia totale buona fede).
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 19:00   #17
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Anche oggi io mi sono schivato i 25°, solo grazie alle nuvole che sono arrivate poco dopo l'una. Adesso cielo nuvoloso e temperatura massima di 24,1°.
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 22:44   #18
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Instabilità già al lavoro, piove nel piacentino.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 23:05   #19
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
MA GELO ..... DISTINGUI LE CRITICHE VERE DA AFFERMAZIONI X CORTESIA CHE NESSUNO HA OFFESO NESSUNO ....

X TE E' CRITICARE UNA PERSONA CHE NON LA PENSA COME TE ????
NO FAMMI CAPIRE

IO NON HO CRITICATO O SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE
SE POI NON METTERE UN H E' UN ERRORE DACCORDO HO SCRITTO MALE

RIDOMANDA; X TE E' CRITICARE NON PENSARLA COME TE ?????

NESSUNO PARLA CHE NON SEI IN BUONA FEDE ... MA POI SCUSATE BUONA FEDE DI CHE COSA ..... X AVERE SCRITTO UN DUBBIO SU UN DATO METEO ???? UNO SCRIVE CIO' CHE VUOLE

MA COSA CENTRA L'IMPEGNO ....
IMPEGNO DI CHE COSA DI SCRIVERE .....

CMQ GELO TI STIMO MA PROPRIO NON RIESCO A CAPIRE

CMQ DICIAMO CHE NON LA VEDIAMO ALLO STESSO MODO ... COSI' PUO' ANDARE BENE ?????



SALUTI
Non ho molto capito il discorso, ma anche per me è chiusa qui!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2015, 08:21   #20
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Buongiorno.
Cielo nuvoloso, caduti 2,4 mm di pioggia nella notte, vento debole da SE e temperatura minima di +12,3°c.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.