meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2017, 07:13   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Exclamation Problema ripetitore wirless Davis Vantage Pro 2 (interpretazione lampeggi led test)

Salve.
Da qualche giorno la mia Davis Vantage pro 2 ha perso il segnale dati: dopo diverse prove ho visto che se bypasso il ripetitore e collego direttamente la console alla stazione meteo ISS il problema non sussiste. Ho, comunque, cambiato le batterie della stazione meteo ISS e del ripetitore per prova ma senza alcun successo.

Visto che l'ho dovuto cambiare pochi mesi fa perché il precedente si era rotto, mi demoralizza immaginare che anche questo ripetitore abbia dei problemi.

Per evitare che stia commettendo errori stupidi (anche se ho fatto questi passaggi tante altre volte), ripeto cosa eseguo (correggetemi se sbaglio):

- Mi reco nella 2° schermata di configurazione e spingo 2nd+wind: in tale modo appare ISS ---> REPEATER A
- La consolle, adesso, mi comunica ON (ISS) REPEATER A (in questo modo l'associazione è andata a buon fine, giusto?).

A questo punto, quando vado a fare il test di ricezione (con il 4° switch del repeater DIP), come devo interpretare i lampeggi dei 2 led? Quali sono tutte le casistiche?
Queste 2 sono le mie domande. Grazie.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2017, 09:02   #2
Martin MB
Active Member
 
L'avatar di Martin MB
 
Data Registrazione: Nov 2017
Località: Monte San Pietro (BO) - 369 mt. s.l.m.
Età: 21
Messaggi: 1.314
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Salve.
Da qualche giorno la mia Davis Vantage pro 2 ha perso il segnale dati: dopo diverse prove ho visto che se bypasso il ripetitore e collego direttamente la console alla stazione meteo ISS il problema non sussiste. Ho, comunque, cambiato le batterie della stazione meteo ISS e del ripetitore per prova ma senza alcun successo.

Visto che l'ho dovuto cambiare pochi mesi fa perché il precedente si era rotto, mi demoralizza immaginare che anche questo ripetitore abbia dei problemi.

Per evitare che stia commettendo errori stupidi (anche se ho fatto questi passaggi tante altre volte), ripeto cosa eseguo (correggetemi se sbaglio):

- Mi reco nella 2° schermata di configurazione e spingo 2nd+wind: in tale modo appare ISS ---> REPEATER A
- La consolle, adesso, mi comunica ON (ISS) REPEATER A (in questo modo l'associazione è andata a buon fine, giusto?).

A questo punto, quando vado a fare il test di ricezione (con il 4° switch del repeater DIP), come devo interpretare i lampeggi dei 2 led? Quali sono tutte le casistiche?
Queste 2 sono le mie domande. Grazie.
Non saprei, acquisterò il software verso Natale. Hai provato a guardare nel pannellino solare del blocco ISS? Dove si collegano i cavi dei vari sensori? Ecco, li sopra c'è un sistema di comandi che permette di cambiare il segnale della stazione....non so se possa c'entrare...
__________________
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/ilmeteomartinmb

Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php
Martin MB è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2017, 10:12   #3
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Grazie ma non ho mai cambiato le frequenze e prima andava…quindi dovrebbe ancora andare.
L’ho comprato non tanti mesi fa da MS ma non mi sanno rispondere…non so come fare…
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2017, 11:44   #4
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Grazie ma non ho mai cambiato le frequenze e prima andava…quindi dovrebbe ancora andare.
L’ho comprato non tanti mesi fa da MS ma non mi sanno rispondere…non so come fare…
Non so come fai a dire una cosa del genere quando non sono mai arrivate richieste di assistenza da parte tua
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-12-2017, 14:05   #5
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Non so come fai a dire una cosa del genere quando non sono mai arrivate richieste di assistenza da parte tua
Ti ho scritto via Facebook e al secondo messaggio (riguardante l’interpretazione dei led) non mi hai risposto.
Pensavo che non sapessi la risposta.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2017, 06:51   #6
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Quindi nessuno sa interpretare come capire se il ripetitore ha dei problemi o no guardando i lampeggii dei 2 led di test?
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2017, 13:00   #7
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Facebook non è un modo per chiedere assistenza, a meno che tu non scriva sulla pagina dell'azienda. Se tutti mi cominciano a scrivere su Facebook o privatamente come potrei mai gestirli viste le continue richieste (ad esempio se come ora, sono in ferie)?
Ti prego di utilizzare la mail o il telefono dell'ufficio per chiedere assistenza, non puoi scrivere che Meteo System non sa rispondere se neanche chiami o mandi mail, ti potrei rispondere benissimo qua, ma non lo faccio perchè è evidente che se no si prende il forum come asssistenza di Meteo System, e non lo è...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-12-2017, 05:49   #8
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Facebook non è un modo per chiedere assistenza, a meno che tu non scriva sulla pagina dell'azienda. Se tutti mi cominciano a scrivere su Facebook o privatamente come potrei mai gestirli viste le continue richieste (ad esempio se come ora, sono in ferie)?
Ti prego di utilizzare la mail o il telefono dell'ufficio per chiedere assistenza, non puoi scrivere che Meteo System non sa rispondere se neanche chiami o mandi mail, ti potrei rispondere benissimo qua, ma non lo faccio perchè è evidente che se no si prende il forum come asssistenza di Meteo System, e non lo è...
Ok, su questo hai ragione.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.