meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2012, 05:19   #111
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

E questa notte sono arrivato dove volevo arrivare, -14°C in giardino e -16°C in campo, adesso é salita un grado causa cielo un pò sporco, spero non vada più giu perchè rischio di pagarla cara, così è abbastanza e siamo tutti contenti.
é gia la minima più bassa dal 1991 ad oggi, superate quelle del 1996, 2001 e 2009
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2012, 07:17   #112
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.293
Predefinito

Gigio? prossima notte andiamo giù ancora di più?
Io sarei anche a posto così, -15°C schermato a 15 metri da casa e -17°C in campo, direi che è abbastanza, spero di non avere gia oltrepassato il limite del kiwi
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2012, 09:13   #113
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 42
Messaggi: 15.845
Predefinito

Una domanda.
Questa notte ho toccato una minima di -19,2°c.
Questa era la notte più favorevole ad una minima bassa o sarà la prossima notte?
Questa notte qualche nuvola e, forse, una lieve brezza, sono state di fastidio? Domani notte, senz’altro, vento e nuvole non dovrebbero rappresentare un problema (credo che il garbino, sempre che giunga, arriverà più in giornata) e, quindi, potrà andare ancora più giù?
O l’azione dall’aria fredda sarà più smorzata e, quindi, scenderà di meno la temperatura?
Grazie.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2012, 09:32   #114
Francesco
Senior Member
 
L'avatar di Francesco
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Castiglione di Forlì (FC) 75 m/slm
Messaggi: 9.302
Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Una domanda.
Questa notte ho toccato una minima di -19,2°c.
Questa era la notte più favorevole ad una minima bassa o sarà la prossima notte?
Questa notte qualche nuvola e, forse, una lieve brezza, sono state di fastidio? Domani notte, senz’altro, vento e nuvole non dovrebbero rappresentare un problema (credo che il garbino, sempre che giunga, arriverà più in giornata) e, quindi, potrà andare ancora più giù?
O l’azione dall’aria fredda sarà più smorzata e, quindi, scenderà di meno la temperatura?
Grazie.

secondo me la prossima notte non andremo molto distanti da quella odierna
purtroppo (per le piante) abitiamo in una zona con una muraglia di colline dietro senza nessuno sbocco di valle, pertanto dalla seconda notte (questa) dopo il rasserenamento in poi , sono sempre dolori .. se ci si mettesse pure la classica nebbia bassa tipica di questa zona, la frittata sarebbe fatta.
stanotte è stato freddo persino a quote insolite
le mie stazioni Davis poste a 3 diverse altitudini hanno registrato comunque quasi 10° di differenza

-17.1° a 55 metri
-11.0° a 75 metri
-7.8° a 105 metri
__________________
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì
Dati on line su:
Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm
http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1
Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary
Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS
http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2
Francesco è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.