meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2015, 10:42   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Exclamation Aiuto previsioni meteo per casa mia, San Biagio (RA) il 04-05-06/09/15 + invito!

Nei giorni 04-05-06 settembre 2015 faremo la festa della mia piccola località di cui faccio parte.
Tra le varie cose di cui mi occupo, ovviamente, mi è stato dato il compito di seguire la parte meteorologica.
Cercherò, ovviamente, di arrangiarmi da solo per le previsioni ma, se possibile, chiedo un vostro aiuto.

Avrei bisogno di un vostro parere, sempre il più aggiornato possibile, per le previsioni dettagliate per i giorni 04-05-06 settembre e, con particolare riferimento, dalle 18:30 alle 00:00 del 04 e del 05 e dalle 12:30 alle 00:00 del 06 settembre.


Il primo bollettino “ufficiale” lo dovrò dare il 31/08 alle 21:00 e, a seguire, dovrei continuare ad aggiornare tutti noi organizzatori il più possibile.
Grazie per l'aiuto e l'eventuale partecipazione.

PS: vista il grande impegno profuso da tutti noi organizzatori, mi farebbe molto piacere che almeno qualcuno di voi venisse alla sagra, anche per conoscerci di persona. Mi permetto di lasciare, quindi, anche il volantino della sagra.

https://www.facebook.com/events/1636332076646002/



https://scontent.xx.fbcdn.net/hphoto...7b&oe=5678BBEB
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2015, 11:31   #2
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

MA GELO CON TUTTO IL RISPETTO
MA SEI TU CHE FAI LE PREVISIONI ANCHE X QUESTO FORUM
!!!!!!! E VEDO CHE LE AZZECCHI PARECCHIE VOLTE
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-2015, 11:37   #3
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
MA GELO CON TUTTO IL RISPETTO
MA SEI TU CHE FAI LE PREVISIONI ANCHE X QUESTO FORUM
!!!!!!! E VEDO CHE LE AZZECCHI PARECCHIE VOLTE
Grazie ma un parere anche esterno mi fa piacere...sia perché posso sbagliare sia, perché, dopo tutto l'impegno che ci abbiamo messo (veramente tanto, più di quanto potessi immaginare), vorrei avvicinarmi alla migliore previsione possibile per non deludere gli altri organizzatori e poter prepararci al meglio in caso di pioggia.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2015, 15:10   #4
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Non c’è proprio nessuno che mi dà una mano nel formulare previsioni dettagliate come da richiesta del mio messaggio?
Stasera devo dare le prime previsioni…se qualcuno, entro le 20:59, mi dà un suo parere…lo ringrazio.
Nel frattempo, appena ho tempo, me le faccio da per me…
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2015, 15:44   #5
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Anche a me servirebbe sapere il tempo domenica perché 2 miei amici si sposano...
Per ora io sono fatto l'idea che domenica di pioggia c'è ne sarà però l'appennino sembra fare da scudo e quindi la pioggia potrebbe essere solamente lontano dalle colline. La mia esperienza è molto scarsa quindi non so quanto ti possa aiutare, inoltre siamo ancora lontanucci!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2015, 16:46   #6
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Ecco come la vedo io...vediamo se anche secondo voi può essere una valida previsione.

Previsioni meteorologiche aggiornate al 31/08/15.

Premessa: stante la distanza temporale, tali previsioni vanno ancora considerate come linee di tendenza di medio/bassa accuratezza, stante anche la complessa situazione meteo che si andrà a creare nel fine settimana.

Nel periodo considerato avremo una situazione meteorologica variabile, con ampie e predominanti schiarite soleggiate, alternate a brevi annuvolamenti pomeridiani che potranno causare brevi ed isolati rovesci, ma veramente di scarsa entità che non comprometteranno in assoluto modo lo svolgimento della sagra.
Solo domenica pomeriggio potrebbe risultare un po’ più alto il rischio pioggia.
Venerdì venti moderati da Sud/Ovest con raffiche più intense in serata, sabato venti deboli da Sud in rotazione da Nord Est, domenica venti deboli/moderati da Nord/Est.
Temperature minime che dai +17°c di venerdì scenderanno ai +14°c di domenica, temperature massime che dai +31°c di venerdì scenderanno ai +26°c di domenica.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2015, 20:51   #7
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ecco come la vedo io...vediamo se anche secondo voi può essere una valida previsione.

Previsioni meteorologiche aggiornate al 31/08/15.

Premessa: stante la distanza temporale, tali previsioni vanno ancora considerate come linee di tendenza di medio/bassa accuratezza, stante anche la complessa situazione meteo che si andrà a creare nel fine settimana.

Nel periodo considerato avremo una situazione meteorologica variabile, con ampie e predominanti schiarite soleggiate, alternate a brevi annuvolamenti pomeridiani che potranno causare brevi ed isolati rovesci, ma veramente di scarsa entità che non comprometteranno in assoluto modo lo svolgimento della sagra.
Solo domenica pomeriggio potrebbe risultare un po’ più alto il rischio pioggia.
Venerdì venti moderati da Sud/Ovest con raffiche più intense in serata, sabato venti deboli da Sud in rotazione da Nord Est, domenica venti deboli/moderati da Nord/Est.
Temperature minime che dai +17°c di venerdì scenderanno ai +14°c di domenica, temperature massime che dai +31°c di venerdì scenderanno ai +26°c di domenica.
SI grosso modo la vedo come te
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2015, 21:36   #8
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
SI grosso modo la vedo come te
Grazie
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-2015, 15:45   #9
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Previsioni meteorologiche aggiornate al 01/09/15.

Premessa: stante la distanza temporale, tali previsioni vanno ancora considerate come linee di tendenza di media/bassa accuratezza, stante anche la complessa situazione meteo che si andrà a creare nel fine settimana.

Nel periodo considerato avremo una situazione meteorologica variabile, con ampie e predominanti schiarite soleggiate, alternate a temporanei annuvolamenti pomeridiani che potranno causare brevi ed isolati rovesci, ma di scarsa entità ed in rapido esaurimento prima della serata e che non comprometteranno in assoluto modo lo svolgimento della sagra (che, ricordiamo, avere i posti pasto al coperto).
Solo domenica pomeriggio potrebbe risultare un po’ più alto il rischio pioggia.
Venerdì venti moderati da Sud/Ovest, sabato venti deboli da Sud in rotazione da Nord Est, domenica venti deboli/moderati da Nord/Est.
Temperature minime che dai +17°c di venerdì scenderanno ai +14°c di domenica, temperature massime che dai +30°c di venerdì scenderanno ai +26°c di domenica.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2015, 16:16   #10
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Voi cosa ne pensate?

Previsioni meteorologiche aggiornate al 02/09/15.

Stante la complessità della situazione e la relativa distanza previsionale, tali previsioni risultano ancora con una affidabilità medio/bassa.

Venerdì 04/09/15: la giornata si aprirà con cielo variabile ed ampie schiarite soleggiate. Dal tardo pomeriggio si avranno annuvolamenti più intensi in un contesto, comunque, variabile. Molto scarse la possibilità di pioggia, che risulterà, eventualmente, solo a tratti ed isolata.
Temperature minime attorno ai +18°c, temperature massime attorno ai +30°c. Venti moderati da Sud Ovest.

Sabato 05/09/15: la giornata partirà con cielo nuvoloso e rovesci di pioggia. Dopo una possibile pausa con ampie schiarite, nel tardo pomeriggio potrebbero ripresentarsi eventuali temporali, ma dovrebbero essere, questa volta, a carattere debole e locale (a differenza della mattinata), senza, quindi, rappresentare alcun disagio alla sagra. In serata miglioramento del tempo.
Temperature minime attorno ai +17°c, temperature massime attorno ai +26°c. Venti deboli da Sud Ovest, in rotazione da Nord Ovest nel pomeriggio.

Domenica 06/09/15: la mattina si partirà con cielo variabile, in un contesto prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio possibili spunti temporaleschi potrebbero colpire, a macchia di leopardo, la zona, ma non assumeranno carattere ne di persistenza ne di forte intensità e, comunque, come già detto, risulteranno a carattere locale.
Temperature minime attorno ai +12°c, temperature massime attorno ai +23°c. Venti deboli/moderati da Nord Est.

Riassunto: il tempo risulterà FAVOREVOLE alla sagra. Le eventuali piogge, durante le ore di manifestazione della sagra, risulteranno locali, di breve durata, mediamente di modesta intensità e locali. La zona pasti/bar, comunque, saranno totalmente al coperto e, quindi, eventuali piogge non implicheranno, in alcun modo, lo svolgimento della manifestazione.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.