meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2019, 18:00   #481
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

ocio al gfs 12 zeta si avvicina alla mia previsione si lo so che se ci prendo e' solo un caso
frenk è offline  
Vecchio 19-12-2019, 18:04   #482
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
ocio al gfs 12 zeta si avvicina alla mia previsione si lo so che se ci prendo e' solo un caso
guarda frenk, tirarci a caso è comunque un metodo più affidabile della fuffa elaborata da certi "luminari" della meteo tipo i tizi dell'OPI o presunti esperti di stratosfera che prevedono un nuovo gennaio 85 ogni dicembre
Peval è offline  
Vecchio 19-12-2019, 18:13   #483
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

pavel concordo pienamente si guarda la meteo per vera passione se si sbaglia a fare previsioni non si danneggia nessuno .mentre invece professionisti della meteo sbaglino spesso e vengono pure pagati
frenk è offline  
Vecchio 19-12-2019, 18:32   #484
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
pavel concordo pienamente si guarda la meteo per vera passione se si sbaglia a fare previsioni non si danneggia nessuno .mentre invece professionisti della meteo sbaglino spesso e vengono pure pagati
mah, io in realtà mi riferivo a presunti esperti "da forum". Ci sono invece tanti meteorologi capaci che invece fanno il loro mestiere senza inventarsi robe astruse per fare un po' di clamore sul web. Poi chiaro che nella meteorologia intesa come previsione del tempo lo sbagliare fa parte del gioco, da lì purtroppo non si scappa, esperti o non esperti.
Peval è offline  
Vecchio 19-12-2019, 19:56   #485
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Reading serale stravolge il bel run di stamattina riportandoci coi piedi per terra.. Sempre atlantico troppo sparato.. Mi domando come abbiamo fatto a fare l annata memorabile 2009/2010..
Angelus è offline  
Vecchio 19-12-2019, 20:49   #486
icegiorgio
Member
 
Data Registrazione: Dec 2012
Località: vignola 125slm
Messaggi: 516
Predefinito

l Inglese stasera pian piano apre le porte a un HP per giunta di matrice Africana qui a Gennaio noi appassionati di neve "strippiamo" brott brott lavurir
icegiorgio è offline  
Vecchio 19-12-2019, 21:08   #487
mozart17
Member
 
Data Registrazione: Jan 2019
Località: MODENA città - altitudine ms.l.m.36
Messaggi: 165
Predefinito

Si,ci sono buone probabilità di avere l africano a fine anno,con sole e mite in montagna e aria fredda inquinata e stagnante in pianura.Quanto di peggio potrebbe capitare.
mozart17 è offline  
Vecchio 19-12-2019, 22:11   #488
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mozart17 Visualizza Messaggio
Si,ci sono buone probabilità di avere l africano a fine anno,con sole e mite in montagna e aria fredda inquinata e stagnante in pianura.Quanto di peggio potrebbe capitare.
Si può fare peggio, il clima attuale per esempio, che piove fino a 2000 mt e in pianura nebbioso comunque con 10 gradi. Poi se per fine anno sei in montagna con un bimbo di 4 anni quel clima non mi fa proprio schifo ..... ma questo è un fatto puramente personale e anche un tantino ..... egoista ! Quindi in questo momento non tifo propriamente per il grande gelo quello de e arrivare dal 7 gennaio in poi ..... chiedo troppo !
leoniluc è offline  
Vecchio 19-12-2019, 23:23   #489
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da icegiorgio Visualizza Messaggio
l Inglese stasera pian piano apre le porte a un HP per giunta di matrice Africana qui a Gennaio noi appassionati di neve "strippiamo" brott brott lavurir
Sarebbe comunque meglio dello schifo attuale. Le temperature sarebbero nella norma su gran parte d'Europa, mentre ora fa caldo ovunque
Simone è offline  
Vecchio 19-12-2019, 23:53   #490
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

gfs 18 z non mi abbandona nelle speranze
frenk è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.