meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2014, 22:50   #171
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Tutta Forlì è stata parzialmente allagata,me la sono girata un po tutta. L'unica zona poco coinvolta è stata la zona estrema orientale
sarebbe ora che certa gente,invece che attaccare e far passare le persone x delle false,si informasseri bene oppure se ne sta zitta. Quindi pochi difese o scusanti e diciamo le cose come stanno. Grazie
Sicuramente a Forlì è passato un bel temporale, però prendiamo qualche dato, se guardi a Bologna è successa la stessa cosa, come praticamente in tutta la pedemontana tra Bologna e Pesaro.
Alle 14 all'altezza del nodo di casalecchio (che non è l'ultima stradina proprio...) molti svincoli erano completamente allagati, però da qui a dire che tutta Bologna è allagata ne passa, anche se non è facile bisognerebbe adeguare un po' i termini alla realtà, che giudicando almeno dalle foto, per fortuna non è niente di pesissimo.

Spero si chiuda qua..
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 22:51   #172
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Dimenticavo, per correttezza di cronaca, mi indichi sulla rete asmer la stazione con 80 mm.
Sono vecchio e non la vedo sulla rete Asmer.

Mi sa che ha ragione Nintendo, la realtà è data dai numeri, non dalle chiacchere.
Qui di chiaccheroni ce ne sono in abbondanza.
Quella c'è, è Longiano, ma ora è andata offline, se clicchi però vedi il dato di 81.8mm
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 22:51   #173
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Tutta Forlì è stata parzialmente allagata,me la sono girata un po tutta. L'unica zona poco coinvolta è stata la zona estrema orientale
sarebbe ora che certa gente,invece che attaccare e far passare le persone x delle false,si informasseri bene oppure se ne sta zitta. Quindi pochi difese o scusanti e diciamo le cose come stanno. Grazie
Bla, bla, bla. Se leggi bene (dubito che ne sei in grado a questo punto) ho scritto che sono passato fisicamente da Forli e ho raccontato ciò che ho visto mettendo ora e zona. Se te hai la coda di paglia non è colpa mia.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 22:53   #174
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Bla, bla, bla. Se leggi bene (dubito che ne sei in grado a questo punto) ho scritto che sono passato fisicamente da Forli e ho raccontato ciò che ho visto mettendo ora e zona. Se te hai la coda di paglia non è colpa mia.
dai per favore, basta...non è il caso di discutere per una cavolata del genere...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 22:54   #175
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Quella c'è, è Longiano, ma ora è andata offline, se clicchi però vedi il dato di 81.8mm
Ok, ma Longiano è tra Cesena e Savignano, non c'entra nulla con Forli
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2014, 23:00   #176
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Sicuramente a Forlì è passato un bel temporale, però prendiamo qualche dato, se guardi a Bologna è successa la stessa cosa, come praticamente in tutta la pedemontana tra Bologna e Pesaro.
Alle 14 all'altezza del nodo di casalecchio (che non è l'ultima stradina proprio...) molti svincoli erano completamente allagati, però da qui a dire che tutta Bologna è allagata ne passa, anche se non è facile bisognerebbe adeguare un po' i termini alla realtà, che giudicando almeno dalle foto, per fortuna non è niente di pesissimo.

Spero si chiuda qua..
Io non ho mai menzionato Bologna e non so come sia stato li. Io ho visto Forlì e glu allagamenti che ho visto x strada e anche nell'azienda in cui lavoro non li avevo mai visti. 45,6mm in 30min sono una gran cosa e le strade così allagate,a Forlì, mai viste,almeno dove IO sono passato. Amen.ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2014, 02:27   #177
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

3mm nel pomeriggio, questi sono stati rilevati, quindi finiscono nel resoconto mensile
mese cmq a 55mm di accumulo e 7gg precipitativi
siamo sopra-media pluvio

pensare che in realtà a casa mia oggi sono caduti circa 37mm è incredibile (potevo essere a 90mm stagionali, che sarebbe stato il valore più alto dal Giugno 1999)
ma Ravenna è anche questo, mezza città colpita in pieno e l'altra metà che non vede nulla (roba che se uno rimane in casa neanche se ne accorge)
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2014, 02:35   #178
Nintendo
Banned
 
Data Registrazione: May 2012
Località: Ravenna, Bologna
Messaggi: 999
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da neve66 Visualizza Messaggio
a ravenna difficilmente si verificano super-temporali estivi....ne ricordo uno a fine agosto 2007, il 24 settembre 2004, e poche altre volte...
quello di agosto non credo fu un temporale
non ho gran ricordi
ma sono abbastanza sicuro che piovve per circa 6-7-8ore consecutive
c'era una depressione sul centro italia

la cosa che non ho mai capito è perchè il bollettino arpa da l'accumulo del 31 suddiviso tra il 31 ed il 1° settembre
mentre sono certissimo che le precipitazioni terminarono il 31 stesso
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2014, 08:34   #179
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Mi fa rabbia che una persona che interviene poco e quando lo fa è per darmi addosso mi prenda in giro col suo solito fare arrogante e presuntuoso.
Ci stava ancora ancora che smentisse quanto scrivevo dicendo che non aveva trovato allagamenti (se realmetne i suoi occhi hanno visto questo), ma scrivere "A 40 anni e passa mi rendo conto che mi sto rincoglionendo sempre più perchè leggo tutto tranne la fonte" è proprio arroganza allo stato puro.
E mi da fastidio che, altri, pur conoscendomi e pur sapendo quanta passione e professionalità ci metta nel mio hobby (ad esempio quando due volte al giorno faccio gli aggiornamenti sul profilo facebook di Asmer), lo stia a difendere.

Io, qui, sono quello che più di tutto documenta con le foto ciò che scrive (a parte questa volta che mi non mi si visualizza il video che avevo fatto), proprio per documentare coi FATTI ciò che scrivo.
Sono anche quello che riporta, DETTAGLIATAMENTE, tutti i dati registrati, mettendoli in grassetto per essere più ordinato, cercando in rete e sui quotidiani, filtrando le informazioni e cercando di farne un riassunto: sfido a dimostrare il contrario: sono molto preciso ed ordinato nei miei reportage.
Quindi è una vergogna che arrivi pinco pallino (il solito) a farmi passare per falso.
Credo d'essere piuttosto preparato in materia, quando ho un secondo (cioè mai) della mia vita libero, cerco di fare anche analisi tecniche, cerco di essere il più accurato possibile nei dati che ogni giorno scrivo e tutto questo perché amo questa scienza e la professionalità, quindi, che cerco di metterci in ciò, non mi fa, almeno volontariamente, scrivere dati o resoconti fasulli, perché una scienza, se la ami, cerchi di raccontarla con la verità, con le foto, coi dati e coi FATTI (e non i discorsi a vanvera).
Quello che ho raccontato è ciò he i miei (e quelli degli altri che erano con me) hanno visto.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-06-2014, 08:34   #180
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Buongiorno a tutti.
Cielo nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +14,5°c.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.