meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 12:31   #1
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito Le nevicate a Bologna

stavo pensando a quella magnifica nevicata del dicembre 2009, una delle più fredde che ricordi qua in città, così ho deciso di fare questo 3d.
ecco la situazione meteo, con qualche video sulla nevicata:



https://www.youtube.com/watch?v=xhF5aqKBiUI
https://www.youtube.com/watch?v=K5eziqUfmXw
https://www.youtube.com/watch?v=Gz_L5Aa-3is
https://www.youtube.com/watch?v=DYfzGb82kqk
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2013, 14:40   #2
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

credo però che quella 31 gennaio-2 febbraio 2012 l'abbia superata nettamente
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2013, 15:57   #3
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
credo però che quella 31 gennaio-2 febbraio 2012 l'abbia superata nettamente
credo anche io, ma ho detto che è stata tra le più fredde, non la più fredda.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2013, 16:56   #4
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

dinamica in quota ed al suolo perfetta..... ecco il motivo di tanto divertimento, anche se dalla carta già si vede come il blocco atlantico sarebbe poi andato a ramengo nel peggior modo possibile...
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2013, 16:59   #5
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

allego anche questa che è a risoluzione più elevata...
Immagini Allegate
Tipo File: png Rcfsr_1_2009121900.png (53,2 KB, 14 visite)
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2013, 17:06   #6
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
dinamica in quota ed al suolo perfetta..... ecco il motivo di tanto divertimento, anche se dalla carta già si vede come il blocco atlantico sarebbe poi andato a ramengo nel peggior modo possibile...
ricordo la notte del 24 l'arrivo improvviso del vento caldo che spazzò via il cuscino gelido che stazionava dal 19. in collina aveva già sfondato da parecchie ore, con conseguente piena dei fiumi.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-09-2013, 20:08   #7
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
allego anche questa che è a risoluzione più elevata...
le madonne che ho tirato quando ha ceduto quel blocking che tanto ci aveva fatto sognare le so solo io
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2013, 19:37   #8
dado
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Valsahel (BO) mt 93. s.l.m.
Messaggi: 398
Predefinito

salve ragazzi, io quell anno me lo ricordo molto bene, infatti quel giorno di sera dovevo festeggiare il mio compleanno insieme agli amici e c'era un buferone di neve incredibile, con anche gran vento gelido e praticamente nevicava a sottozero con neve farinosa e difatti durò tutta la notte fino al mattino e poi smise ma le temperature rimasero bassissime anche di giorno e neve farinosa che appena la toccavi di distruggeva nelle mani, era praticamente frollissima ma uno spettacolo di bianco allucinante, e poi nei giorni a seguire gran minime anche sotto i 10 gradi sottozero e anche gran galavernone con nebbione gelato che sembrava la siberia emiliana, ma è successo dell incredibile, verso la vigilia gran vento caldo con gelicidio e poi grande fusione di neve e pensate che il giorno di natale dovevo andare a sestola per il pranzo di natale in un agriturismo per vedere la neve ed ecco la beffa: incredibile ma vero tutto sparita la neve solo prati brulli e gran piena di tutti i fiumi maledetto scirocco se fosse durato qualche giorno in piu il gelo ci saremo divertiti ancora di piu con il primo natale bianco e invece anche il 2009 fu un natale sciroccale con solo pioggia addirittura in quota, però quell del 2009 2010 è stato un gran bell inverno con l'ultima grande nevicata il 10 marzo 2010 con oltre 50 cm di neve a casa mia anche quella una nevicata davvero memorabile iniziata nel pomeriggio sera del 9 e finita il 10 pomeriggio con neve bagnata che non attaccava più
dado è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2013, 22:07   #9
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.680
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dado Visualizza Messaggio
salve ragazzi, io quell anno me lo ricordo molto bene, infatti quel giorno di sera dovevo festeggiare il mio compleanno insieme agli amici e c'era un buferone di neve incredibile, con anche gran vento gelido e praticamente nevicava a sottozero con neve farinosa e difatti durò tutta la notte fino al mattino e poi smise ma le temperature rimasero bassissime anche di giorno e neve farinosa che appena la toccavi di distruggeva nelle mani, era praticamente frollissima ma uno spettacolo di bianco allucinante, e poi nei giorni a seguire gran minime anche sotto i 10 gradi sottozero e anche gran galavernone con nebbione gelato che sembrava la siberia emiliana, ma è successo dell incredibile, verso la vigilia gran vento caldo con gelicidio e poi grande fusione di neve e pensate che il giorno di natale dovevo andare a sestola per il pranzo di natale in un agriturismo per vedere la neve ed ecco la beffa: incredibile ma vero tutto sparita la neve solo prati brulli e gran piena di tutti i fiumi maledetto scirocco se fosse durato qualche giorno in piu il gelo ci saremo divertiti ancora di piu con il primo natale bianco e invece anche il 2009 fu un natale sciroccale con solo pioggia addirittura in quota, però quell del 2009 2010 è stato un gran bell inverno con l'ultima grande nevicata il 10 marzo 2010 con oltre 50 cm di neve a casa mia anche quella una nevicata davvero memorabile iniziata nel pomeriggio sera del 9 e finita il 10 pomeriggio con neve bagnata che non attaccava più

anche io compio gli anni il 19 dicembre
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2013, 20:08   #10
dado
Member
 
Data Registrazione: Sep 2013
Località: Valsahel (BO) mt 93. s.l.m.
Messaggi: 398
Predefinito

ciao novalis hai frainteso, io li compio il 12 dicembre il 19 gli ho festeggiati
dado è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.