meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2017, 09:04   #351
skak
Active Member
 
L'avatar di skak
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Noceto (PR-ovest) 75m slm
Messaggi: 1.188
Neve

Spaghi 00 o meglio 00 ufficiale = qualcosa di mai visto per la mia zona, ovviamente deve esserci un errore ma li posto
Immagini Allegate
Tipo File: png MS_1045_ens (3).png (26,1 KB, 19 visite)
skak è offline  
Vecchio 27-11-2017, 10:08   #352
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Gfs ottimo, gem spettacolare, ukmo pure, ma ...... non mi piace ecmwf che propone un netto ovest shift , speriamo sia una sbandata di un run ma parliamo di Reading !
Grande potenziale per una grande nevicata e in uno dei periodi più belli, inizio inverno con giornate cortissime .... sperum !
leoniluc è offline  
Vecchio 27-11-2017, 10:27   #353
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Sssssssshhhh!!!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 27-11-2017, 11:17   #354
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Sssssssshhhh!!!

Questa forse è una delle tue migliori previsioni


Sent from my iPhone 7
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 27-11-2017, 12:20   #355
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Mamma mia GFS 06 z ...... Emilia sepolta !
La Romagna rischia tantissimo il minimo ha una traiettoria un po troppo alta e richiama troppo caldo in risalita dall' adriatico. E' chiaro che se vogliamo l' evento tosto serve il giusto mix fra umidità pescata da sud est e il freddo risucchiato da nord- nord est.
Si giocherà tutto fra la bora il richiamo mite e il freddo in ingresso, CAD ecc......
Certo che il peggio sarebbe vedere 50 cm di neve da bologna verso ovest e imolese faentino e forlivese in H2O, speriamo di no ma per le termiche era meglio il 00z !
Ma di cosa stiamo parlando ....... a 4 giorni quel minimo si sposterà ancora ...... sarà veramente bello seguire ogni aggiornamento dei modelli !
leoniluc è offline  
Vecchio 27-11-2017, 12:24   #356
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Mamma mia GFS 06 z ...... Emilia sepolta !
La Romagna rischia tantissimo il minimo ha una traiettoria un po troppo alta e richiama troppo caldo in risalita dall' adriatico. E' chiaro che se vogliamo l' evento tosto serve il giusto mix fra umidità pescata da sud est e il freddo risucchiato da nord- nord est.
Si giocherà tutto fra la bora il richiamo mite e il freddo in ingresso, CAD ecc......
Certo che il peggio sarebbe vedere 50 cm di neve da bologna verso ovest e imolese faentino e forlivese in H2O, speriamo di no ma per le termiche era meglio il 00z !
Ma di cosa stiamo parlando ....... a 4 giorni quel minimo si sposterà ancora ...... sarà veramente bello seguire ogni aggiornamento dei modelli !
infatti è un pò troppo presto per entrare nel dettaglio. nei prossimi 2 giorni è importante che non ci siano troppe variazioni rispetto alla traiettoria del freddo che si vede oggi.
poi vedremo quello che combina la natura
Simone è offline  
Vecchio 27-11-2017, 12:41   #357
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Per fortuna il run ECMWF vedendo dagli spaghi si tratta di una ipotesi sempre nella fascia alta, molto mite perché sicuramente è molto deprimente vedere un run del genere rispetto a quanto si è visto in questi giorni. Attendiamo stasera, perché una rispondenza tra i due big io la voglio vedere....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline  
Vecchio 27-11-2017, 12:45   #358
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Per fortuna il run ECMWF vedendo dagli spaghi si tratta di una ipotesi sempre nella fascia alta, molto mite perché sicuramente è molto deprimente vedere un run del genere rispetto a quanto si è visto in questi giorni. Attendiamo stasera, perché una rispondenza tra i due big io la voglio vedere....
non ho capito cosa volevi dire Marco...
Simone è offline  
Vecchio 27-11-2017, 13:11   #359
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
non ho capito cosa volevi dire Marco...
perchè il run ufficiale di Reading (che ribadisco essere per fortuna nella parte alta del range), vede scappare via il minimo a mio personalissimo e umilissimo giudizio troppo verso il basso Tirreno e seppure per domenica la situazione sia tutt'altro che brutta, non propone condizioni per precipitazioni così importanti, e poi subito dopo finirebbero su di noi gli scambi meridiani per via di un appiattimento dell Hp che GFS non vedeva nel 00z .Anche se l'ultimo pannello, quello delle 240 ore, Reading ne ripropone un altro (senza sapere ovviamente con quale obiettivo) mentre GFS 6z no.

Speriamo bene, dai. Entro la fine di questa settimana vorrei vedere bianco....Non si può lasciare scappare un'altra occasione del genere come già era successo il Gennaio scorso che portò una quantità di neve incredibile nell'unico posto dove non doveva nevicare ovvero le martoriate zone terremotate del centro Italia.
Immagini Allegate
Tipo File: gif Rtavn1381.gif (68,1 KB, 9 visite)
Tipo File: gif Recm1441.gif (63,3 KB, 10 visite)
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline  
Vecchio 27-11-2017, 13:26   #360
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Quindi ricapitolando ...
ECMWF un po troppo basso
GFS un po troppo alto
Sarà una via di mezzo, quindi avete già capito ......
Emilia Romagna zona centrale sepolta, Imola sarà il top !!!!
leoniluc è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.