meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2010, 10:08   #21
alerave
Active Member
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ravenna (ZONA PORTO) - altitudine 0 mt. s.l.m.
Età: 46
Messaggi: 1.032
Predefinito

sono dinamiche molto "pericolose"

c'è sempre da stare in occhio quando alle "alte latitudini" si vedono bolle di HP, anche dinamiche, che alla prima possibilità si possono "aprire" ed entrare in fase con anticicloni a latitudini temperate.
blocchi dietro l'angolo. e se partisse un blocco dalle azzorre, dopo il passaggio della LP atlantica, verrebbe giù di tutto da N/NE

certo sono 8 giorni, si fa ovviamente pour parlèr
alerave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 11:50   #22
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

effettivamente reading da speranze a 168 ore
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 18:01   #23
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

il "bivio" pare non esserci e domenica sera...:)
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 18:49   #24
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.825
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enzog Visualizza Messaggio
Ma non ti basta il gelo di questa notte e che ci sarà domani? Non ti basta la neve di ieri pomeriggio sulla via emilia tra forlimpopoli e Forlì, la chiusura dell'autostrada tra rimini e ancona. Situazioni irripetibili penso per moolti anni se non per decenni. Azz che ingordo ..... T = - 7°C da me stamattina, -13°C a Molinella. Io pensavo arrivasse decisamente meno freddo di quello che è arrivato. Troppa grazia santantonio direbbe qualcuno.
A pare che io mi riferivo a ciò che sarà e a non ciò che è stato...
Cmq, ok, sono caduti 54 cm di neve in questo inverno, -12,8°c di minima, stamattina nella campagna folivese segnalati -12°c, ma sono temperature NORMALI per l'inverno!
Un'irruzione fredda ma del TUTTO NORMALE!
A parte che è così, ma anche mio "suocero" che f ail contadino, dice che queste t° sono normali t° da irruzione fredda normale.
E, cmq sia, ok, ha fatto abbastanza neve, ma ti sei già dimentica i 4 inverni schifosi (l'anno scorso nn proprio schifoso, ma quasi) che sono passati? Qnt abbiamo sofferto? E un anno buono (nn certo ottimo), basta alla natura a mettersi a pari?
E, cmq sia, pari o non pari, a me sembra un inverno finalmente normale, leggermente più freddo e nevoso, ma nulla di eccezionale, soprattutto considerando il grandissimo serbatoio che c'era da sfruttare.
Ed, infine, ho solo detto che tuto questo freddo prolungato che doveva venire, non è venuto (come avevo scritto)..è venuta questa botta, il resto si vedrà...x me questo inverno è da 8...buono, ma non eccezionale.
Va beh, ma è inutile dilungarsi su opiniooni assolutamente personali, perchè nn ci si troverebbe mai d'accordo

Ultima modifica di geloneve; 01-02-2010 alle 18:57
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 19:10   #25
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio
A pare che io mi riferivo a ciò che sarà e a non ciò che è stato...
Cmq, ok, sono caduti 54 cm di neve in questo inverno, -12,8°c di minima, stamattina nella campagna folivese segnalati -12°c, ma sono temperature NORMALI per l'inverno!
Un'irruzione fredda ma del TUTTO NORMALE!
A parte che è così, ma anche mio "suocero" che f ail contadino, dice che queste t° sono normali t° da irruzione fredda normale.
E, cmq sia, ok, ha fatto abbastanza neve, ma ti sei già dimentica i 4 inverni schifosi (l'anno scorso nn proprio schifoso, ma quasi) che sono passati? Qnt abbiamo sofferto? E un anno buono (nn certo ottimo), basta alla natura a mettersi a pari?
E, cmq sia, pari o non pari, a me sembra un inverno finalmente normale, leggermente più freddo e nevoso, ma nulla di eccezionale, soprattutto considerando il grandissimo serbatoio che c'era da sfruttare.
Ed, infine, ho solo detto che tuto questo freddo prolungato che doveva venire, non è venuto (come avevo scritto)..è venuta questa botta, il resto si vedrà...x me questo inverno è da 8...buono, ma non eccezionale.
Va beh, ma è inutile dilungarsi su opiniooni assolutamente personali, perchè nn ci si troverebbe mai d'accordo

Gelo, a voltre ti trovo testardo e ostinato a sostenere una tesi che non è prorpio esatta.

Non sarà una irruzione storica, ma questa notte ho segnato -13.9°C, da 7 anni che ho una Davis non avevo mai segnato tale temperatura (a parte il 20/12/2009 con -15.9°C) e di irruzioni polari "annunciate" storiche ne sono passate in 7 anni.

Non partivamo certo caldi e il calo c'è stato!!
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 19:14   #26
lollo86
Active Member
 
L'avatar di lollo86
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Lugo zona stadio
Età: 37
Messaggi: 1.877
Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito

Alla faccia della irruzione normale!!
__________________
Gratatio pallorum omnia mala fucit.


Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 19:28   #27
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Se tutte le semplici irruzioni artiche con una -7°C in quota andassero a finire così... x me quest'anno la nostra regione deve solo ringraziare qualche santo

Intanto, siccome che quest'anno va quasi sempre a finire bene tutto, posto questa bella cartina del fantameteo gfs
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 19:33   #28
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Grandissima carta nel Fanta...spettacolo..carichi ragazzi
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 20:21   #29
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Non c'è un attimo di tregua quest'anno, non si riesce a respirare .... la rumba bianca sta per reiniziare.
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2010, 20:30   #30
Franco52
Socio AsMER
 
L'avatar di Franco52
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Forli zona rotonda areoporto 27 m slm
Età: 71
Messaggi: 8.705
Predefinito

questo è l' inverno che si fa rispettare

e vai cosi.....

Franco
Franco52 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.