meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 16:46   #41
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Infatti io resto della mia idea che avevo già esplicitato chiaramente tempo fa: prima del nevone eravamo in un secco assurdo, con i prati bruciati e le crepe nel terreno e con le falde sfinite. E con la diga completamente a secco.
Questo squaglio continuo, può dispiacere molto ai nivofili, ma - a mio modesto parere - è quanto di meglio potevamo attenderci: il terreno precedente non era assolutamente pronto a ricevere tutta l'acqua che poi, fortunatamente, è caduta in forma di neve, vista la grave siccità che ci attanagliava. Come dice giustamente alessandro: siamo in tempi di GW, non siamo nel Nord Europa e siamo a metà febbraio per cui quando esce il sole qua si sente, soprattutto se arriva il vento dalla montagna o dal mare.
E per la ns Dama non c'è scampo...
Ma vederla scomparire al sole mi sembra, sempre e comunque, il suo destino migliore.

P.S.
Tutto bene dalle tue parti alessandro???
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 16:56   #42
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 39
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Infatti io resto della mia idea che avevo già esplicitato chiaramente tempo fa: prima del nevone eravamo in un secco assurdo, con i prati bruciati e le crepe nel terreno e con le falde sfinite. E con la diga completamente a secco.
Questo squaglio continuo, può dispiacere molto ai nivofili, ma - a mio modesto parere - è quanto di meglio potevamo attenderci: il terreno precedente non era assolutamente pronto a ricevere tutta l'acqua che poi, fortunatamente, è caduta in forma di neve, vista la grave siccità che ci attanagliava. Come dice giustamente alessandro: siamo in tempi di GW, non siamo nel Nord Europa e siamo a metà febbraio per cui quando esce il sole qua si sente, soprattutto se arriva il vento dalla montagna o dal mare.
E per la ns Dama non c'è scampo...
Ma vederla scomparire al sole mi sembra, sempre e comunque, il suo destino migliore.

P.S.
Tutto bene dalle tue parti alessandro???
Ciao Gianluca.
Tutto bene grazie, tetti notevolemente alleggeriti in questi ultimi 2 gg e grondaie che corrono abbastanza, fortunatamente diciamo che il manto si è abbassato di parecchio, quasi dimezzato.
In fondo son contento che se ne vada così piano piano e al sole, è un bene per i corsi d'acqua, i campi e la diga soprattutto!
Il brutto è passato dai, adesso se ce la volesse far rivedere tra 7/10 gg non sarebbe male però!
Grazie ancora Gianluca (anche per gli altri gg)
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 17:00   #43
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Resiste il freddo nella prima pianura bolognese zona corticella per intenderci....ora 4.8.....
mi sembra ci sia un alto tasso di umidita' probabilmente causato dallo scioglimento del nevone ...mi chiedevo se saranno possibili fomazioni nebbiose,magari piccoli strati...per ora ventilazione assente, quindi staremo a vedere...
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 17:08   #44
lucapa
Active Member
 
L'avatar di lucapa
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Funivia (casa) - Stazione FS (lavoro)
Messaggi: 1.155
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Resiste il freddo nella prima pianura bolognese zona corticella per intenderci....ora 4.8.....
mi sembra ci sia un alto tasso di umidita' probabilmente causato dallo scioglimento del nevone ...mi chiedevo se saranno possibili fomazioni nebbiose,magari piccoli strati...per ora ventilazione assente, quindi staremo a vedere...
6.2° Terrazzo autopulito

__________________
_______
Luca
lucapa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 17:17   #45
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lucapa Visualizza Messaggio
6.2° Terrazzo autopulito

In queste fasi la mia zona e' ben piu' fredda dei quartieri sotto i colli...un leggero favonio da una parte e un po di invesione dall'altra stanno facendo la differenza....
Ieri sera sono andato da un amica a bertinoro....massa di neve imponente ma vi giuro situazione quasi brutta da vedere con sto mantellone enorme flaccido e in forte scioglimento...ieri sera c'erano 8 gradi e tutte le strade erano un lago...a bologna ero partito con -1....inoltre notavo una cosa...ma quanto cambia la vegetazione da quelle zone alle nostre....li si ha proprio la senzazione di essere in un ambiente mediterraneo...ulivi,cipressi,roverelle,pini marittimi....diciamola tutta tornado a bologna ammantata stamani con -5 ho rivalitato i miei centimentri....bologna stamane sembrava stalingrado....citta' nordica..alberi continentali.....strana regione la nostra ma e' bella per quello...
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 18:00   #46
jackmeteo
Senior Member
 
L'avatar di jackmeteo
 
Data Registrazione: Jul 2011
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
Età: 29
Messaggi: 2.711
Predefinito

temp min -4°
ora +1.1°
molta foschia
jackmeteo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 18:02   #47
Torsolo
Active Member
 
L'avatar di Torsolo
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 1.805
Predefinito

lo scirocchino sta mollando e la neve è fradicia...la foschia c'è.....che stasera sia la volta buona per la nebbia?
__________________
Con bora bollente e scirocco rovente la romagna non è terra gaudente
Torsolo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 18:03   #48
gabri91
Active Member
 
L'avatar di gabri91
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Novi di Modena 21 mt. slm.
Età: 32
Messaggi: 1.699
Invia un messaggio via Skype™ a gabri91
Predefinito

massima 9.6°C
gabri91 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 18:06   #49
maurino
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Savignano sul panaro (Mo) pedemontana m 135 slm
Età: 63
Messaggi: 6.077
Predefinito

+0,6 tra un po si va sotto
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 18:06   #50
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Massima +6,7 C°. Temperatura attuale +2,4 C°
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.