meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2015, 21:22   #1
BoboneMo
Member
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Modena ovest
Messaggi: 421
Predefinito Voto all inverno 2014/2015 e commenti

Ragazzi, semplice schietto e diretto..che voto date a quest inverno? E perché?
Io gli do un 5,5.. La sufficienza non la merita,ma due voti in più rispetto all orribile inverno precedente se li merita per le belle T di fine dicembre e per i 35 cm di inizio febbraio (sudatissimi,ma l intensità di quella notte non me la dimenticherò facilmente),con successive gelate notturne e paesaggio finalmente invernale..peccato che sia durata una settimana !
BoboneMo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2015, 21:30   #2
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Allora.. Prima dell'evento nevoso (meraviglioso) il voto era 2! Con la nevicata porto il voto a 5!
Mi dispiace, ma in 3 mesi (un giorno a parte) è stato un trend orribile!


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2015, 23:29   #3
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Mi allineo al 5.5 solo perche abbiamo avuto quei 10 giorni salva-inverno a febbraio.. ma se un giocatore nell'arco del campionato mi gioca bene 7 partite a fa schifo nelle altre 31 non posso dargli la sufficienza..
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2015, 23:43   #4
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Io tutto sommato voglio premiare l inverno con sufficenza.un bel 6!!! Di gelate comunque ne ho fatte tante,nevicata secca ma poca prima dell ultimo dell anno con minime di tutto rispetto..poi l ultima nevicata di mezzo metro...son contento!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 09:43   #5
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

beh anch'io come voto darei 5

terzo inverno cosecutivo salvato dal solo mese di febbraio, solo che a differenza del 2011/12 e 2012/13 stavolta non è stato abbastanza per la sufficienza (e cmq. nel 2011/12 e 2012/13 i primi due mesi erano stati in ogni caso molto migliori del dic.-genn. 2014/15).

In ogni caso è comunque notevole la performance del febbraio 2015 perchè fino al 31/1 il voto che avrei assegnato all'inverno era 1

(p.s. ho parlato di "tre stagioni invernali consecutive salvate da febbraio" in quanto nel 2013/14 l'inverno non c'è stato)
__________________
Nell'avatar :l'inverno 1829/30 a Bologna
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 12:08   #6
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
beh anch'io come voto darei 5

terzo inverno cosecutivo salvato dal solo mese di febbraio, solo che a differenza del 2011/12 e 2012/13 stavolta non è stato abbastanza per la sufficienza (e cmq. nel 2011/12 e 2012/13 i primi due mesi erano stati in ogni caso molto migliori del dic.-genn. 2014/15).

In ogni caso è comunque notevole la performance del febbraio 2015 perchè fino al 31/1 il voto che avrei assegnato all'inverno era 1

(p.s. ho parlato di "tre stagioni invernali consecutive salvate da febbraio" in quanto nel 2013/14 l'inverno non c'è stato)

Assolutamente con te Massimo.....solito equilibrio e memoria storica....inverno lontano da certi fasti....
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 14:29   #7
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimo anzola Visualizza Messaggio
beh anch'io come voto darei 5

terzo inverno cosecutivo salvato dal solo mese di febbraio, solo che a differenza del 2011/12 e 2012/13 stavolta non è stato abbastanza per la sufficienza (e cmq. nel 2011/12 e 2012/13 i primi due mesi erano stati in ogni caso molto migliori del dic.-genn. 2014/15).

In ogni caso è comunque notevole la performance del febbraio 2015 perchè fino al 31/1 il voto che avrei assegnato all'inverno era 1

(p.s. ho parlato di "tre stagioni invernali consecutive salvate da febbraio" in quanto nel 2013/14 l'inverno non c'è stato)
Quoto ovviamente anche io con il 5. Sottilizzando un attimo direi termicamente 4 e Neve 6 (bellissima la nevicata in quanto tale...nulla da dire, ma una sola, pardon 1 e mezzo in una stagione intera è troppo poco ecco pertanto il voto 6 dovuto alla bellezza di quella nevicata, al raggiungimento della media nivometrica ma al troppo scarso numero di eventi). Media complessiva pertanto 5
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 18:16   #8
goldenice
Active Member
 
L'avatar di goldenice
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Rio Saliceto (RE) 24m slm confine Mandrio di Correggio.
Età: 41
Messaggi: 1.008
Invia un messaggio via Skype™ a goldenice
Predefinito

per me VOTO 6,5
con 38 cm di neve in una notte e una settimana con neve al suolo l'insufficienza per me non ci sta. D'accordo la prima parte era nettamente insufficiente, ma da queste parti si vive di episodi...non siamo in Québec.
Poi devo dire che quest'inverno ho sbrinato i vetri parecchie volte, magari con dei -1 o -2 risicati ma le raschiate sono state parecchie. A fine dicembre il laghetto artificiale dove ho la stazione è rimasto congelato una settimana. In campagna la mia stazione ha sfondato i -6 almeno 5 volte. Con un record di -7,8° a febbraio. Saluti
__________________
CARPI (MO) Extraurbana confine Soliera: Davis V.Vue - "Carpi Sud" su Asmer http://www.meteomarchiona.it
RIO SALICETO (RE) Extraurbana confine Mandrio di Correggio: Davis V.Vue, webcam verso SSW -
"Rio Saliceto" su Asmer. https://meteorio.it/
goldenice è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 21:36   #9
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Voto 4!! Tutto tranne inverno!!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 22:08   #10
pietrowappo
Senior Member
 
L'avatar di pietrowappo
 
Data Registrazione: Feb 2011
Località: Bologna Savena (casa) - Bologna Roveri (lavoro) - Termoli (famiglia)
Età: 41
Messaggi: 2.600
Invia un messaggio via MSN a pietrowappo
Predefinito

Formalmente questo è il mio quarto inverno da emiliano acquisito, praticamente è il terzo perché lo scorso anno l'inverno non c'è stato, ma sicuramente si piazza come ultimo dei tre.

Concordo però con chi dice che l'inverno è fatto anche da episodi, e per me l'episodio di febbraio la stagione in buona parte l'ha salvata. Qualità della neve veramente pessima, ma estetica da 10 e lode, la tormenta di quella notte è stata di una violenza raramente vista.

Insomma, episodio salva-inverno, ma non abbastanza da dargli una sufficienza. Voto oggettivo 5.5.

Se poi devo dare un voto soggettivo, devo però ammettere che mi sono beccato anche un bellissimo evento (in proporzione alla zona ovviamente) a Termoli il 30/31 dicembre, quindi insomma, un inverno in cui personalmente ho visto due ottimi episodi con accumulo una sufficienza piena la merita eccome.
__________________
Adriatico costiero (molisano) di origine, Emiliano pedemontano di adozione!
pietrowappo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.