meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2015, 23:29   #5371
torvat
Member
 
L'avatar di torvat
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: Ozzano Emilia (BO)
Messaggi: 687
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gra Visualizza Messaggio
Come dicevo nelle ultime due settimana tutto vedo tranne la primavera!! È' ovvio che si va incontro alla fine dell'inverno ma a mio avviso fino a metà Marzo avremo tempo invernale se pur a fasi alterne!! Tra Martedi e Mercoledì starei molto attento!! Bastano due gradi in meno e qui si fa la festa!! Inoltre sul medio - lungo termine vedo onde sempre in ingresso dal Rodano ma anche un HP a Nord della Scandinavia in formazione!! Con possibile chiusura continentale!!

Sarà' come dici Rimo che vedo poca **** (al contrario di lui che vede molte banane) ma rimango positivo per un'altra situazione nevosa prima della metà di Marzo!! Poi se sbaglio va bene comunque!! Qui ognuno nella propria ignoranza prova a esprimere un parere (tranne Rimo e Torvat che fanno quel che possono e sperano ancora in un 1929 BIS!! non hanno capito che siamo vicini all'Africa di cui ne portano le origini)!!!! Buona serata a tutti.
...strano, mi fischiavano le orecchie...
A me in quanto a ignoranza mi battono in pochi, d'altronde con un maestro come il Gra...
Ma a parte tutto, la situazione è di quelle vigliacche, perché si stanno incastrando tanti pezzettini...
Oltretutto nel 2012 è nata mia figlia e... Vabbe sappiamo tutti come andò nel 2012. Quest'anno sono in arrivo due gemelli quindi sarà il caso di chiudere la stagione col botto... E le premesse ci sono...
Capiamoci, si parla di una spolverata di qualche centimetro ma volete mettere una nevicata a fine febbraio alla faccia di tutti?
Stay tuned...
torvat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 07:53   #5372
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Grande Torvat auguriiiiiiii




Citazione:
Originariamente Scritto da torvat Visualizza Messaggio
...strano, mi fischiavano le orecchie...
A me in quanto a ignoranza mi battono in pochi, d'altronde con un maestro come il Gra...
Ma a parte tutto, la situazione è di quelle vigliacche, perché si stanno incastrando tanti pezzettini...
Oltretutto nel 2012 è nata mia figlia e... Vabbe sappiamo tutti come andò nel 2012. Quest'anno sono in arrivo due gemelli quindi sarà il caso di chiudere la stagione col botto... E le premesse ci sono...
Capiamoci, si parla di una spolverata di qualche centimetro ma volete mettere una nevicata a fine febbraio alla faccia di tutti?
Stay tuned...
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 08:45   #5373
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Lamma da nevone da pedecollina in su mercoledì

Animo!!!
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 08:51   #5374
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Lamma gfs

__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 09:18   #5375
enzog
Socio AsMER
 
L'avatar di enzog
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Lugo Centro (Ra)
Messaggi: 2.745
Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da torvat Visualizza Messaggio
...strano, mi fischiavano le orecchie...
A me in quanto a ignoranza mi battono in pochi, d'altronde con un maestro come il Gra...
Ma a parte tutto, la situazione è di quelle vigliacche, perché si stanno incastrando tanti pezzettini...
Oltretutto nel 2012 è nata mia figlia e... Vabbe sappiamo tutti come andò nel 2012. Quest'anno sono in arrivo due gemelli quindi sarà il caso di chiudere la stagione col botto... E le premesse ci sono...
Capiamoci, si parla di una spolverata di qualche centimetro ma volete mettere una nevicata a fine febbraio alla faccia di tutti?
Stay tuned...
Tanti auguri e congratulazioni per i nuovi arrivi in questo 2015!!! Carte sempre antiprimaverili e goduriose .....
__________________
Il caldo fa marcire, il freddo fa gioire.http://lugocentroenzogara.dyndns.org
http://www.weatherlink.com/user/riminimare
enzog è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 09:30   #5376
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Zero termico a 600 metri significa neve certa fino a 200 metri giusto? Però credo che per la pianura fino alla via Emilia sia ancora dura!!



Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Lamma gfs

Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 09:40   #5377
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Profumo di neve?
Dopo le piogge, deboli/moderate che si avranno tra stasera e domani, un forte peggioramento del tempo è previsto per il 24/25 febbraio.
I modelli sono molto in disaccordo tra di loro circa il posizionamento del minimo barico e, quindi, ancora non sono certe ne l'intensità delle precipitazioni ne l'intensità dell'aria fredda in ingresso.
Ma se avesse ragione GFS, assisteremo a fortissime piogge con nuovi rischi alluvionali (anche se non di portata uguale a quelli del 6 febbraio), stante anche i campi ancora semi-allagati ed intrisi d'acqua, con apporti che potrebbero, nuovamente, superare i 100 mm in 48 ore.
All'alba del 25, inoltre, si potrebbero avere intense nevicate sino in pianura (sostituite, però, poco dopo, dal ritorno della pioggia), specie nelle zone a sud dell'autostrada sino a Forlì. Infatti, vengono previste, in tali zone, attorno all'aba, intensissime precipitazioni (grazie alle quali il freddo, dalle alte quote, verrebbe rovesciato meglio al suolo), venti da NW (e quindi non miti di Bora) ed una -3°c ad 850 hpa, insomma, condizioni che porterebbero senza troppi dubbi la neve in pianura da me e, in generale, nelle zone a sud dell'autostrada sino a Forlì.

Ma tutto ciò lo affermo guardando a 4 giorni dall'evento (quindi cambieranno ancora 16 volte i modelli) e guardando solo il modello GFS (altri sono più negativi a proposito, anche se c'è da considerare che GFS è il miglior modello). C'è anche da considerare che, solitamente, le temperature previste in quota risultano, alla fine, leggermente sottostimate rispetto a ciò che poi sarà la reltà, e quindi, essendo una situazione al limite, tutto potrebbe cambiare. Quindi, ancora, tali affermazioni sono solo ipotetici scenari futuri ma, certamente, non una vera e propria previsione.
Però è certamente una situazione da monitorare, sia per l'intensità delle piogge che per la possibilità di neve.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 09:55   #5378
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Situazione molto difficile e ancora piu al pelo dell altra volta....se sarà neve dai 200 metri in su...Maurino io e te non la vediamo...😂😱😂😱😱😱😱😱😂😂😂😂😂
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 09:57   #5379
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Io al momento la pianura la vedo ancora male...di poco, ma comunque H2O


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2015, 10:44   #5380
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Le ens di Gfs ci mette in neve quasi tutti in emilia...pianura compresa
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.