meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2015, 09:22   #1751
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Quoto!


Inviato da iPhone 6
Allora tenetevi la nebbia e il freddo che io prendo la neve...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 a ognuno i propri gusti
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 09:23   #1752
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
MA PER FORTUNA che gli inverni sono cambiati. Qui dal 2003/2004 al 2013/2014 5 inverni hanno superato i 50cm di accumulo (su una media di 30cm)
Dal 1991/1992 al 2002/2003 nessun inverno ha superato i 50cm e solo in 2 inverni è nevicato sopra la media
Valli quando intervieni cosi da saggio mi fai emozionare😜😜😜😜😜😜❄️❄️❄️❄️😂😂😂😂 parole saggie
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 09:39   #1753
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Allora tenetevi la nebbia e il freddo che io prendo la neve...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 a ognuno i propri gusti

Dimenticavo un altro piccolo particolare.
Le nevicate dal 2004 al 2012 hanno visto si un aumento della media , ma al suolo rimangono ben poco, tipo in Puglia.
Qua la neve sarà di ottima qualità (non so per far cosa perchè più che cambiare il paesaggio non ho visto impianti sciistici nella pianura) però ultimamente ha sempre fretta di andarsene.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 11:14   #1754
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Allora tenetevi la nebbia e il freddo che io prendo la neve...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 a ognuno i propri gusti

Senza il freddo però (quello che manca in questo periodo) non hai nessuna neve!




Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 11:36   #1755
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Buongiorno e Buona Befana a tutti!! Oggi le carte fanno schifo ma credo che questo oramai è la normalità !! Noto però che GFS e Reading sono un po' diverse dalle 144 ore in avanti!! Questo mi fa pensare che nel piattume più totale non è ancora tutto deciso!! Ovviamente Reading porta qualche movimento in più anche se di fatto cambia poco!! Sono però piu fredde e questo almeno ci fa stare un po meglio!! Sono passati già 6 giorni di nulla nel nuovo anno accompagnati anche da caldo di giorno !!! Probabile che ne passeremo almeno altri 10 così!! Sul dopo e' troppo presto per capire qualcosa!! Le carte cambiano sempre e poi il fantameteo non ha un gran valore!! Buona giornata di positivo c'è che il cielo in questi giorni è di un azzurro bellissimo e ti viene voglia di stare fuori all'aria aperta a goderti queste meravigliose giornate di primavera!!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 11:39   #1756
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Senza il freddo però (quello che manca in questo periodo) non hai nessuna neve!




Inviato da iPhone 6
Sbagliato..ci vuole ben poco freddo per far nevicare da noi e quando vuoi la nebbia sappi che spesso il clima è marcio è mite qui da noi..poi se la vuoi sapere ho ancora neve in alcuni punti sull erba da due settimane con clima primaverile..fai i tuoi conti
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 11:46   #1757
luca_mo
Active Member
 
L'avatar di luca_mo
 
Data Registrazione: Feb 2012
Località: Modena (MO) - 32 mt. s.l.m.
Messaggi: 1.550
Predefinito

Comunque farei notare la fase calante dell'AMO, che potrebbe essere il preludio al cambio di segno dopo 20 anni di positività.. è chiaro che quando tra qualche anno sarà concomitante con il minimo solare gli inverni potrebbero nuovamente e pesantemente risvegliarsi..
__________________
Febbraio 2012..
UNIVERSITA' DI SCIENZE GEOLOGICHE MODENA
luca_mo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 11:51   #1758
anni80
Member
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Voltana (RA) 7 metri s.l.m
Messaggi: 394
Predefinito

.
anni80 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 11:55   #1759
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
Comunque farei notare la fase calante dell'AMO, che potrebbe essere il preludio al cambio di segno dopo 20 anni di positività.. è chiaro che quando tra qualche anno sarà concomitante con il minimo solare gli inverni potrebbero nuovamente e pesantemente risvegliarsi..
Tutto questo possibile....speriamo in qualcosa di piu positivo..ma io credo ancora che da fine gennaio si puo raccogliere qualcosa
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2015, 12:10   #1760
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito *Inverno 2014/2015* Proiezioni e modelli

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Sbagliato..ci vuole ben poco freddo per far nevicare da noi e quando vuoi la nebbia sappi che spesso il clima è marcio è mite qui da noi..poi se la vuoi sapere ho ancora neve in alcuni punti sull erba da due settimane con clima primaverile..fai i tuoi conti

Eh beh ma comunque anche se poco ci vuole!! È inesistente! E poi tra un po il sole inizierà a farsi Sentire, non sarà più così "semplice" far nevicare

Ps: la nebbia che raccontavano i nonni, non era mica quella marcia di adesso! Io intendo quella


Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.