meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2010, 15:11   #101
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
dany, i dati che metto, sono dell'INGV, non c'è niente di mio, e mai mi permetterei di inserire dati fantasiosi. Se sono "travisati" bisognerebbe parlare con il prof. Boschi o l'INGV.
difatti non penso che sia tu a travisarli...e neanche gli enti che li emettono..
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 17:28   #102
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
.....ma lui non può occultare i dati sismici per non creare allarmismi,perchè IO, come cittadino, ho il diritto di SAPERE,cosa stà accadendo nella mia città o zona, ( in questo caso L'Aquila) e di prendere MIEI PROVVEDIMENTI senza aspettare che siano le autorità preposte (se si ricordono) a farlo) Ora, dal momento che tratto e sono sensibile ai problemi ecologici, ai disastri naturali etc,vedo che sono mal sopportato, soprattutto perchè a volte,"scavalco" anche la scienza ( di cui voi invece vi fidate tanto ciecamente) Scienza per cui quello che si dice oggi, non vale per il domani, scienza per cui si dovrebbero riscrivere libri di storia, geografia, trattati medici etc. ( a suo tempo, Galileo Galilei e i libri di Verne insegnano)....
Mi permetto di riportare solo la parte a cui intendo rispondere.
Non sono d'accordo nell'occultare le informazioni ma secondo me come in molti campi della scienza questi dati (o serie di dati) bisogna saperli "leggere".

Faccio l'esempio delle carte meteo che tutti noi abbiamo a disposizione ma se le facciamo interpretare a 10 appassionati meteo saltano fuori 10 previsioni diverse e tutti a invocare toppate, salvo poi leggere l'intervento di Gigio che spiega per filo e per segno quello che non eravamo capaci di leggere.

Riguardo la "Scienza" vorrei anche dire che ormai non è più il tempo di Galileo che era filosofo, matematico, medico ecc.
Ora i campi scientifici sono talmente settorializzati e specializzati che per forza di cosa dobbiamo fidarci di chi ne sa più di noi . Questo non toglie che possiamo avere idee e opinioni diverse, ma permettimi di dire una cosa : quello che la scienza può dimostrare vale più di una supposizione.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-2010, 20:55   #103
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Se volete torniamo anche nel tema del topic...altrimenti ne apriamo un altro e fine della storia.
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 00:41   #104
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
Puoi cortesemente spiegarmi scientificamente queste tue affermazioni.
Grazie.
Basta andare dove ci sono tonnellate di litri di petrolio in mare..non c'è bisogno di essere scienziati per capire che è una catastrofe ai danni della natura...
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 00:47   #105
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Mai lette tante BOIATE tutte insieme come questa volta
Non sto a spiegare il perchè o il per come, tanto sarebbe inutile: altri (Dany, Miki, Vallice, Beli..etc.) ci hanno gia provato, senza esito.


Continuate a vivere nella non-scienza e nella ciarlataneria: contenti voi, contenti loro.


Ora scusate, devo andare: come ogni giorno, alle 18, non voglio perdermi lo stormo di asini che volano....
Come al solito le BOIATE le dici tu.. se tu etichetti il mio/nostro modo di pensare come "BOIATA", non posso far altro che fare lo stesso...

Ps. scusa se non la penso come te
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."

Ultima modifica di Lorenzo; 09-09-2010 alle 00:50
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 06:58   #106
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Basta andare dove ci sono tonnellate di litri di petrolio in mare..non c'è bisogno di essere scienziati per capire che è una catastrofe ai danni della natura...
Le cose che posso vedere al tg5 o al tg di fede..le so già...

spiegami come mai dici che quello che sta succedendo (riferendoti ai terremoti) non è normale!
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 13:05   #107
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
Le cose che posso vedere al tg5 o al tg di fede..le so già...

spiegami come mai dici che quello che sta succedendo (riferendoti ai terremoti) non è normale!
Tg di fede o no, le cose stanno cosi.. il mare non è pieno di greggio?? questo è positivo secondo te? è positivo per la natura?? è positivo dare fuoco ai polmoni della terra? se tutto questo è nella norma non oso immaginare quelle cose non nella norma...

M sono gia spiegato mille volte..è vero che ci sono i media..però ce un limite anche ai disastri naturali..qualcosa nn va.. se mi dite che questo mondo va bene..bah..beati voi..e nn lo dico per ironia..lo dico seriamente..beati voi!
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 13:45   #108
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Tg di fede o no, le cose stanno cosi.. il mare non è pieno di greggio?? questo è positivo secondo te? è positivo per la natura?? è positivo dare fuoco ai polmoni della terra? se tutto questo è nella norma non oso immaginare quelle cose non nella norma...

M sono gia spiegato mille volte..è vero che ci sono i media..però ce un limite anche ai disastri naturali..qualcosa nn va.. se mi dite che questo mondo va bene..bah..beati voi..e nn lo dico per ironia..lo dico seriamente..beati voi!
Penso che nessuno qui si sogni di negare il fatto che stiamo distruggendo vaste aree naturali del Pianeta con le nostre azioni...

Il fatto è che non è sensato associare questi disastri naturali causati dall'uomo ai terremoti, ai vulcani e ad altri fenomeni geologici che non hanno nulla a che spartire con l'uomo...

Tutto lì il discorso...
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 13:53   #109
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Exclamation

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Penso che nessuno qui si sogni di negare il fatto che stiamo distruggendo vaste aree naturali del Pianeta con le nostre azioni...

Il fatto è che non è sensato associare questi disastri naturali causati dall'uomo ai terremoti, ai vulcani e ad altri fenomeni geologici che non hanno nulla a che spartire con l'uomo...

Tutto lì il discorso...


P.S.
Lo si è detto in tutti i modi possibili... e questo concetto espresso da miki descrive con la massima semplicità possibile quanto già abbondantemente detto.
Non si dica quindi che è difficile da capire o che può essere frainteso quello che è il "mio-nostro" pensiero...
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 14:05   #110
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Penso che nessuno qui si sogni di negare il fatto che stiamo distruggendo vaste aree naturali del Pianeta con le nostre azioni...

Il fatto è che non è sensato associare questi disastri naturali causati dall'uomo ai terremoti, ai vulcani e ad altri fenomeni geologici che non hanno nulla a che spartire con l'uomo...

Tutto lì il discorso...
Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio


P.S.
Lo si è detto in tutti i modi possibili... e questo concetto espresso da miki descrive con la massima semplicità possibile quanto già abbondantemente detto.
Non si dica quindi che è difficile da capire o che può essere frainteso quello che è il "mio-nostro" pensiero...
Berlusconi con noi stasera per premiarvi....
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.