meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 23:45   #1
LIRIOMETEO
Member
 
L'avatar di LIRIOMETEO
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: cologne franciacorta brescia / Riccione RN
Età: 56
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a LIRIOMETEO
Predefinito applicazioni meteo per cell

aparte le solite sat etc , qualche consiglio?
LIRIOMETEO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2012, 23:55   #2
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LIRIOMETEO Visualizza Messaggio
aparte le solite sat etc , qualche consiglio?
Non è specifica meteo, ma ti consiglio Tapatalk per leggere i forum, l'unica che vale quel (poco) che costa!

App utili per i modelli non esistono o non ne ho trovate. L'unica forse decente è "850Hp" ma a me da dei problemi, praticamente inutilizzabile.

Per il sat salva questo link sat24.mobi/Satellite/satvis/europa/it

_________________
Non inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2012, 00:19   #3
LIRIOMETEO
Member
 
L'avatar di LIRIOMETEO
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: cologne franciacorta brescia / Riccione RN
Età: 56
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a LIRIOMETEO
Predefinito

sat ovviamente già scaricata , e per le mie zone il radar ch , sto aspettando che un utente di altro forum mi spieghi come ha fatto a creare applicazione per visualizzare i propi dati della stazione meteo cosa mooolto interessante senza dover per forza accedere a internet con un browser vedremo vedremo ma mi sa ci vorrà tempo
LIRIOMETEO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2012, 00:29   #4
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LIRIOMETEO Visualizza Messaggio
sat ovviamente già scaricata , e per le mie zone il radar ch , sto aspettando che un utente di altro forum mi spieghi come ha fatto a creare applicazione per visualizzare i propi dati della stazione meteo cosa mooolto interessante senza dover per forza accedere a internet con un browser vedremo vedremo ma mi sa ci vorrà tempo
Puoi mettere un icona direttamente sulla schermata che ti porta alla pagina ottimizzata, si fa molto prima che a fare una app e il risultato è lo stesso :)

_________________
Non inviato da iPhone con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-08-2012, 00:34   #5
LIRIOMETEO
Member
 
L'avatar di LIRIOMETEO
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: cologne franciacorta brescia / Riccione RN
Età: 56
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a LIRIOMETEO
Predefinito

proverò così
LIRIOMETEO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 13:14   #6
LIRIOMETEO
Member
 
L'avatar di LIRIOMETEO
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: cologne franciacorta brescia / Riccione RN
Età: 56
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a LIRIOMETEO
Talking App meteo per iPhone

Ciao a tutti vorrei segnalarvi questa nostra iniziativa che vi potrebbe esser utile in futuro per la vostra spettacolare rete , il mio gruppo ha creato una spettacolare applicazione per ora solo per iPhone , premetto che non ho seguito io il tutto ma da utente meteo apprezzo e non poco , è una applicazione
per la provincia di Brescia in base a dove sei tramite il GPS del vostro cell o iPad vi dala temperatura in tempo reale dalla stazione meteo della nostra rete ( oltre 100 ) a te più vicina e le previsioni meteo , valuteremo in seguito altre piattaforme android in primis.

https://itunes.apple.com/it/app/mete...795103108?mt=8
LIRIOMETEO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 14:35   #7
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LIRIOMETEO Visualizza Messaggio
Ciao a tutti vorrei segnalarvi questa nostra iniziativa che vi potrebbe esser utile in futuro per la vostra spettacolare rete , il mio gruppo ha creato una spettacolare applicazione per ora solo per iPhone , premetto che non ho seguito io il tutto ma da utente meteo apprezzo e non poco , è una applicazione
per la provincia di Brescia in base a dove sei tramite il GPS del vostro cell o iPad vi dala temperatura in tempo reale dalla stazione meteo della nostra rete ( oltre 100 ) a te più vicina e le previsioni meteo , valuteremo in seguito altre piattaforme android in primis.

https://itunes.apple.com/it/app/mete...795103108?mt=8
La testo subito!
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 14:38   #8
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da LIRIOMETEO Visualizza Messaggio
Ciao a tutti vorrei segnalarvi questa nostra iniziativa che vi potrebbe esser utile in futuro per la vostra spettacolare rete , il mio gruppo ha creato una spettacolare applicazione per ora solo per iPhone , premetto che non ho seguito io il tutto ma da utente meteo apprezzo e non poco , è una applicazione
per la provincia di Brescia in base a dove sei tramite il GPS del vostro cell o iPad vi dala temperatura in tempo reale dalla stazione meteo della nostra rete ( oltre 100 ) a te più vicina e le previsioni meteo , valuteremo in seguito altre piattaforme android in primis.

https://itunes.apple.com/it/app/mete...795103108?mt=8
Ops ho letto meglio solo ora che si tratta della provincia di Brescia..
Ottima idea però!
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 14:42   #9
LIRIOMETEO
Member
 
L'avatar di LIRIOMETEO
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: cologne franciacorta brescia / Riccione RN
Età: 56
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a LIRIOMETEO
Predefinito

Si è una app locale ma che molti potrebbero copiare l'idea insomma immaginate di viaggiare da Piacenza a Rimini e sapere in tempo reale le termiche delle zone che state attraversando ...
LIRIOMETEO è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-05-2014, 19:30   #10
LIRIOMETEO
Member
 
L'avatar di LIRIOMETEO
 
Data Registrazione: Aug 2008
Località: cologne franciacorta brescia / Riccione RN
Età: 56
Messaggi: 265
Invia un messaggio via MSN a LIRIOMETEO
Thumbs up

Arrivata anche la versione per android

https://play.google.com/store/apps/d....meteopassione

App per la situazione meteo e le previsioni aggiornate per la provincia di Brescia.
L'app si collega alla più vicina stazione metereologica di Meteopassione della provincia di Brescia, fornendovi i dati di rilevamento in tempo reale.
Potrete vedere la situazione attuale e le previsioni locali per oggi,domani e la tendenza per i giorni successivi.
Per maggiori info: http://www.meteopassione.com
ATTENZIONE!! Per chi fosse dotato di Android 4.4 è necessario avere il GPS attivo pena il crash dell'applicazione (GPS alta precisione attivo)

Immagonate cosa sarebbe una semplice app come questa per la vostra rete ovviamente con dati emiliano romagnolo.
Oltre alle previsioni tramite il gps avreste la temperatura e i restanti relativi dati meteo della stazione della rete asmer del paese o quella più vicina a seconda ove vi trovate.
Spero in futuro di vedere altre applicazioni di questo genere sparse per l'Italia .
LIRIOMETEO è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.