meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Rete di monitoraggio - AsMER

Rete di monitoraggio - AsMER Assistenza tecnica, domande, segnalazione di errori della rete, segnalazione nuove stazioni da inserire nella rete di monitoraggio.

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2012, 04:32   #21
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

X Gibo
Come dice Gelo non sapevo assolutamente di chi fosse la stazione,non era cosi importante saperlo,(semmai solo per curiosita)quindi non ho nulla contro la tua persona e se ti ho arrecato danno ti chiedo scusa,il mio intervento era solo per evidenziare il problema dell'accumulo.
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2012, 08:05   #22
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Sono veramente stanco di farmi prendere per il c**o da te e dai tuoi vicini di casa.

1) avrai notato che ora la stazione è offline, quindi non rompere più i coglioni.
2) mi bastano 30 secondi di navigazione sul web per dimostrare che sapevi benissimo di chi era la stazione, come lo sapeva bene Giovanni e lo sapeva bene il terzo, il più sborone dei 3.
3) mi bastano altri 30 secondi per dimostrarti che in giro non scrivi certo cose simpatiche su di me, ma non essendo mia ambizione stare nelle tue grazie, me ne sono già fatto una ragione.
4) io non ti ho mai accusato di truccare le schede o i dati. Invece di rompere i coglioni a Stefano, perchè non hai avvicinato la stazione meteo? Paura di avere dati diversi?
5) Non so se il comitato di cui parla Gigio è quello che sta raccogliendo le foto e ne farà dovuta pubblicazione per dimostrare quanto ASMER sia ridicola. Io mi sono tolto e sicuramente adesso ASMER avrà guadagnato affidabilità. Forse in quel di Castiglione dove ha sede l'organo certificatore per le stazioni OMM adesso saranno contenti.

Non voglio andare oltre per decenza e rispetto di questo forum.

Ritorno nel mio stato di "ibrido" anonimo (interverrà se vuole l'"ibrido" famoso)

1) io non trovo piacere a vedere la tua stazione off-line, sia ben chiaro. Era solo una segnalazione per vedere se il proprietario di questa poteva trovare una soluzione ad un fatto che "perturba" la statistica dei dati, tutto qui;
2) giuro e ti rigiuro che non mi era venuto in mente che fosse la tua, non ci avevo proprio pensato (l'ho pensato appena sei intervenuto, non prima, credimi) e così ha fatto Giovanni, che ha chiesto anche lui a noi di chi fosse quella stazione meteo;
3) beh, delle 3-4 persone di questo forum che mi hanno sempre attaccato (di tutte le altre non posso di certo lamentare!!!), tu sei sempre stato il peggiore nei miei confronti, quindi credo che l'antipatia sia reciproca e non sia solo da parte mia; comunque, sull'altro forum (non lo cito quale ma lo saprai), eventualmente parlo "male" di te (e le altre 2-3 persone) nel senso che ritengo che mi denigri o mi ritieni un falso (in quanto diffondo dati non corretti), ma non ho MAI usato termini offensivi o MAI denigrato Asmer o questo forum, anzi, l'ho difeso, e Stefano90 lo può confermare;
4) la posizione nel quale ho messo il sensore è l'unica che non può dare fastidio al contadino (che è anche il mio vicino) al quale ho chiesto il permesso di installare la stazione meteo. Altrove dava fastidio o non era di sua proprietà.
5) questo non è un punto di mia competenza;
6) dai, basta, finita qui.

Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2012, 08:10   #23
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Allora, per quanto mi riguarda nell'editoriale 2012 ho preso in considerazione solo dati validati e così continuerò a fare, perchè è uno degli elementi imprescindibili; che una stazione segni -50 o +49°C mi interessa relativamente; mi interessa utilizzare dati validati, oppure appartenenti a reti non amatoriali (almeno come primo approccio; ho avuto diversi problemi in passato per tale causa, quindi ho detto stop).
Il secondo criterio che tengo presente è quello della rappresentatività territoriale della stazione, che è uno dei punti fermi come suggerito dalle norme WMO, tale aspetto non rappresenta un grosso problema nelle aree pianeggianti, lo diviene invece in quelle collinari o pedecollinari. Se in una determinata area esiste un punto che rileva valori sostanzialmente diversi da quelli rilevati in diversi altri punti nella medesima area con caratteristiche pedomorfologiche simili, climatologicamente il primo punto è poco rappresentativo. Questo come primo approccio. Ciò non significa che il dato non sia valido anzi, per applicazioni agrometeorologiche (ad esempio) va bene comunque (una volta verificata l'esatta collocazione degli strumenti). Sul clima invece i paletti sono molto di più di quelli cui si è portati a pensare.
I criteri tramite i quali saranno valutate le stazioni della rete saranno resi pubblici; se uno è a posto non ha nulla da temere. Peraltro tutto ciò non dipende solo da come sono posizionati i sensori, ma da altri fattori, che sono tipici del meteoappassionato competitivo. Sappiamo che ci sono soggetti che in termini di settaggio e calibrazione sensori tramite il weatherlink scalano (abbassano) anche di 2°C ed oltre i valori reali (sempre per le turbe meteocompetitive).
Siccome la rete è nata non come palcoscenico ove ognuno gareggia perennemente con gli altri su valori termici e pluviometrici, ma per dare un piccolo contributo al monitoraggio delle condizioni meteo in regione, anche, ma non solo, per questo si è pensato di dare una sistemata in tal senso.
Ma, come dicevo prima, chi non ha nulla da nascondere può dormirsela della grossa (che poi, avere qualche problema con la rete non penso proprio faccia perdere il sonno, si fa per dire).
Si tratta solo di una revisione; tra l'altro il parametro che dà più problemi è quello del vento (per ovvie ragioni), ma non per questo si segheranno tutte le stazioni che forniscono dati di vento non veritieri; semplicemente saranno segnalate ma continueranno a far parte della rete stessa., e così vale per le altre grandezze.
Tutto qua.
Beh, in quel report furono segnalati sia i valori delle reti ufficiali che quelli della rete Asmer. Per quanto riguarda il criterio di rappresentività, ci può stare come logica (anche se il mio dato è rappresentativo si San Biaigo, Ca' Rossa e Pieve Corleto, non solo di casa mia), però mi sembra che in un report dove si parla di dati e statistiche, sia ovvio e scentificamente giusto citare anche gli estremi (anche se fosse accaduto a Sesto Imolese), caso mai citando che quella zona precisa non è rappresentativa del territorio.
La climatologia è fatta sia di medie che di estremi a mio avviso.
Per il resto, io non ho weatherlink e non so come si faccia a cambiare i valori e cmq non mi interesserebbe lo stesso, quindi sono a posto con me stesso!

Abemus papa (non so cosa centri, ma ci sta).
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2012, 08:12   #24
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Dai per favore cerchiamo di mantenere la calma su ste cose che non c'è bisogno di prendersela!! Per favore...sono convinto che a una meteocena faccia a faccia questi discorsi non partirebbero nemmeno..
Su questo concordo in pieno!
Secondo me, cmq, Giovanni, non voleva scatenare nessun putiferio, è stato interpretato male il suo msg.
Io lo conosco di persona e credo, senza esagerare, che sia la persona più buona e tranquilla di tutte quelle che ho conosciuto nella mia vita, ve lo giuro.

Dai, facciamo l'amore (non con Gibo, è troppo peloso per i miei gusti), non la guerra.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2012, 11:13   #25
giovanni
Senior Member
 
L'avatar di giovanni
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Quattro (San Varano) 36m.slm
Età: 52
Messaggi: 2.007
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Su questo concordo in pieno!
Secondo me, cmq, Giovanni, non voleva scatenare nessun putiferio, è stato interpretato male il suo msg.
Io lo conosco di persona e credo, senza esagerare, che sia la persona più buona e tranquilla di tutte quelle che ho conosciuto nella mia vita, ve lo giuro.

Dai, facciamo l'amore (non con Gibo, è troppo peloso per i miei gusti), non la guerra.
ti ringrazio Gelo,infatti il mio intervento si è aperto in stile ironico(sarà la nuvoletta di Fantozzi) quindi c'era da parte mia si di evidenziare il problema della stazione ma senza nessuna cattiveria,piu volte in questo forum in passato presi in giro(ironicamente) la tua prima installazione che avevi posto quasi nel salotto di casa il gruppo iss
x Stefano si concordo quando dici che ad una meteocena non partirebbero mai questi discorsi,ma pero partirebbero direttamente calci e pugni scherzo ovviamente
__________________
www.villagrappameteo.it
giovanni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2012, 12:39   #26
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
ti ringrazio Gelo,infatti il mio intervento si è aperto in stile ironico(sarà la nuvoletta di Fantozzi) quindi c'era da parte mia si di evidenziare il problema della stazione ma senza nessuna cattiveria,piu volte in questo forum in passato presi in giro(ironicamente) la tua prima installazione che avevi posto quasi nel salotto di casa il gruppo iss
E' vero, era dentro casa!
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-08-2012, 14:53   #27
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

Riattiviamo Sesto Imolese per cortesia
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-08-2012, 13:12   #28
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 41
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
Riattiviamo Sesto Imolese per cortesia
e poi facciamo più amore e meno pippe...

(detta all'inglese)
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-08-2012, 20:06   #29
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Riattiviamo Sesto...grazie... al max spegnete quella di gelo Neve che è taraccata... :)
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-08-2012, 07:45   #30
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.787
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Riattiviamo Sesto...grazie... al max spegnete quella di gelo Neve che è taraccata... :)
Spegnete ogni speranza voi che entrate...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.