meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 21:32   #901
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

a te.......Birra tutta la vita quando vuoi..mi raccomando non perderti la cena che andiamo insieme..certo che abito a 50 mt da casa tua..tu sei leggermente sopra di me..ma di poco..


Citazione:
Originariamente Scritto da torvat Visualizza Messaggio
Grandissimi tutti, ragazzi!
Grandissimi perchè abbiamo vissuto un qualcosa che credo sia unico... peccato che qualcuno lo abbia visto sfumare per un pelo e che qualcun altro lo abbia visto troppo da vicino (perchè due metri due di neve son davvero TROPPI!!!), ma qua sul forum, su questo forum, dopo dieci anni e passa che frequento meteo sul web, ho vissuto l'evento nevoso più bello della mia vita... dell'85 avevo il ricordo del metro e passa di neve e del modo in cui venne giù, ma nel 2012 mi sono goduto 54 ore ininterrotte di nevicata, un nuovo evento nevoso intensissimo in questi due giorni, una tormentina notturna il venerdì 10, ghiaccioloni gelati da un metro che colano dal tetto...
E tutto accompagnato da VOSTRI messaggi divertentissimi e aggiornatissimi, e competenti, perchè gente come Vallice, Paolo Leoni, Gigiometeo, Zambelli e tanti altri che solo per arteriosclerosi galoppante non cito, non sono facili da trovare!!!!
E Maurino, che già conoscevo da meteonemonti, e il Gra, che probabilmente abita a 50 metri da casa mia (una birra ce la facciamo, prima o poi! ), e Rimo che mi ha fatto spaccare a mezzo, e Lele, che solo per il suo avatar meriterebbe una nomitation all'Oscar della minc.hiata, e DavidRa con il suo pessimismo cosmico che ha finito per scaricargli almeno 75 cm di neve (che manco se veniva un camion e gliela metteva nel giardino ci avrebbe creduto che la neve poteva accumulare così)...
E tutti, ma proprio tutti voi, anche quelli che non ho citato ma che ci sono e sono dei grandi, anche solo per il fatto di aver rotto le balle all'Admin per iscriversi (Grande Stefano90 da Medicina, dove ha nevicato nonostante la sua presenza :-) )

Auguro a ciascuno di voi ogni bene e speramo di poter rivivere un giorno nuove sensazioni come queste.... E anche se non arrivasse per tanto tempo, avremo la fortuna di averlo vissuto. E io potrò rivendicare la fortuna di averlo vissuto anche con voi...

Da parte mia il minimo che posso fare per ricordare è https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink e anche se non è molto, è tutto per voi!
Grazie ragazzi!!!!
Torvat
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:32   #902
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Sono stato giu a mettere i teli alle auto e ho trovato il 'mondo ghiaccio' che unito al 'mondo neve' con -7 e cielo con nubi sparse mi ha fatto godere come un riccio.*

Rotte di due, tre metri ovunque auto sepolte prati scomparsi nel bianco, ghiaccioli enormi, macchine bloccate dal gelo...

Per me e' festa come durante una nevicata ciò che vedo e' maestoso...
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:37   #903
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.817
Predefinito

Temperatura attuale di -7,9°c (arrivata, poco fa, a -8,3°c), però la brezza disturba (durante un periodo perturbato qui è piuttosto ventoso: vento assente, invece, in periodo anticiclonico.
Mostruosa Faenza S/E (a soli 3,7 km da me) con ben -11,9°c e senza brezza.

Cielo sereno (momentaneamente).
Cancellato, purtroppo, la piccola ritornate per questa notte.
Caduti quasi 10 cm oggi.
Ciao.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:39   #904
Alessio
Active Member
 
L'avatar di Alessio
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Nonantola (MO)
Età: 45
Messaggi: 1.028
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM Visualizza Messaggio
Sono stato giu a mettere i teli alle auto e ho trovato il 'mondo ghiaccio' che unito al 'mondo neve' con -7 e cielo con nubi sparse mi ha fatto godere come un riccio.*

Rotte di due, tre metri ovunque auto sepolte prati scomparsi nel bianco, ghiaccioli enormi, macchine bloccate dal gelo...

Per me e' festa come durante una nevicata ciò che vedo e' maestoso...
Ho bisogno di una grande partita a Tennis...ti distruggerò!
__________________
Mi manca il buon vecchio gruppo meteopazzoooooo!!! ...arriva la nivea!!!
Alessio è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:43   #905
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
Ho bisogno di una grande partita a Tennis...ti distruggerò!
Ah ah ah ah...

Prendi sempre la paga come nonantola con Castelfranco a neve...

Dai mi sta venendo la malinconia anche a me adesso

Non so perché ma sto forum mi manda in commozione depressiva stasera

Belisario???? Dam quel
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:44   #906
sauro_fe
Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Ferrara EST (Corlo)
Messaggi: 218
Predefinito

Beh allora aggiungo anche il mio di ringraziamento. Per avermi fatto sentire parte di qualcosa di importante pur essendone rimasto un pó ai margini. Sono stati giorni emozionanti, estenuanti per le attese e frustranti per le delusioni. Ma su tutto l'incredibile opportunitá che ci é stata data di poterci stupire ( anche se non piú giovanissimi) di fronte allo spettacolo della natura e di poterlo qui condividere.
Non ho visto gli accumuli storici ma qualcosa di memorabile si. Su tutto le forme che neve e questo vento che ho maledetto sono stati in grado i disegnare...sublimi, quasi sensuali ( forse sono il piú malato di tutti)
Grande forum, uno uguale non c'é.
Si torna al lavoro...ed era necessario...per 2 settimane ho fatto praticamente finta...
Alla prossima.
sauro_fe è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:45   #907
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Cielo coperto..umidità sull'80%..non male...vento che si è alzato a raffiche..solo -5 gradi..
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 21:59   #908
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Faenza centro

Il cielo va ricoprendosi, ed infatti saliamo di due gradi.

-6,5° in aumento.

Un bel freschello comunque, non c'è che dire
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 22:04   #909
Adondi
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Cento (fe) 25 mt. s.l.m.
Età: 48
Messaggi: 213
Predefinito

Un ringraziamento anche da parte mia perche anche se scrivo poco vi seguo tutti i giorni e bello avere amici che condividono le mie stesse passioni della meteo un grazie di cuore e continuate così e stato un evento unico e chissà quando lo si potrà rivivere ma intanto godiamoci lo splendore che abbiamo guardando fuori dalla finestra ciao a tutti i forumisti
Adondi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 22:05   #910
Marchino
Member
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: Predappio (FC) - 150 mt. s.l.m.
Messaggi: 241
Predefinito

Qui -7.5° al momento...oggi sono caduti 8 cm di neve. In tutto dal 31 gennaio dovrebbero esserne caduti 195 cm circa (misura approssimata per via del vento e della difficoltà di misurare gli accumuli esatti giorno per giorno)...ora al suolo dopo i vari compattamenti ce ne saranno 110-120 cm...evento senza dubbio storico, chissà se avrò modo di rivedere tanta neve qui visto che per la zona di collina e montagna di Forlì e Cesena si fanno paragoni addirittura col 1929!!! E' stato bellissimo viverlo, anche con tutti voi del forum...grazie a tutti!!!
Marchino è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.