meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2010, 17:51   #1
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Regolamento e infrazioni

Ciao,

vi comunico che da oggi ci sarà un nuovo modo di applicare il regolamento per i moderatori. A ogni utente che infrange il regolamento sarà possibile assegnare una specie di cartellino giallo (avvertimento o infrazione) che avrà una durata a seconda della gravità. Al raggiungimento delle 2 infrazioni attive contemporaneamente scatterà in automatico il BAN temporaneo dell'utente.

In questo topic troverete tutte le informazioni a riguardo:
http://www.forumeteo-emr.it/announcement.php?f=9

Io spero vivamente nel futuro che ci sia un compertamento migliore da parte di tutti, perchè in questi ultimi tempi non è stato così, ci vorrebbe davvero poco per tornare ad essere il forum tranquillo e sereno di qualche mese fa...confido in tutti voi e spero capiate il provvedimento!

__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 18:26   #2
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Volevo chiedere a gli amministratori il significato della scritta sotto il nome da: senior member a active member.
Grazie.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 18:27   #3
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Volevo chiedere a gli amministratori il significato della scritta sotto il nome da: senior member a active member.
Grazie.
niente è giusto che oggi visto che sono andato intorno all'amministrazione del forum e ho modificato la scala dei titoli utente che sono diversi rispetto a prima
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 18:29   #4
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
niente è giusto che oggi visto che sono andato intorno all'amministrazione del forum e ho modificato la scala dei titoli utente che sono diversi rispetto a prima
OK. Grazie.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 19:09   #5
alessandro85
Senior Member
 
L'avatar di alessandro85
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: Appennino Cesenate - Comune di Sarsina 300 m slm
Età: 38
Messaggi: 5.722
Invia un messaggio via MSN a alessandro85 Invia un messaggio via Skype™ a alessandro85
Predefinito

Ottimo Ste, della serie: patti chiari amicizia lunga. ;)
Approvo.
alessandro85 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 21:19   #6
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

alla grande!
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 21:43   #7
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

E' vero,il clima del forum è cambiato negli ultimi tempi.Diversi utenti,stanchi delle solite polemiche se ne sono andati,non scrivono più,e questo non fa altro che impoverire il forum!
Non credo però,a mio modesto parere,che inserire regolamenti su regolamenti,cartellini gialli,rossi o verdi,migliori l'ambiente.Faccio sempre più fatica anch'io a scrivere qua dentro,in quanto non si capisce più quando e quanto si tollera l'off topic,e quanto e come si debba fare un titolo adeguato.Da più parti,utenti da un lato e moderatori dall'altro si è creato un clima di "fucile spianato",se uno dice così,allora è cosà..Sbaglia forse chi esagera nell'off topic,ma quello che a mio parere deve avere un forum anche solo esclusivamente meteorologico è la naturalezza più che la libertà.Scrivere in serenità,discutere,e perchè no,a volte anche un piccolo litigio fa parte della vita.Ora regna l'anestesia,manca la voglia di scrivere in serenità,la gioia di scrivere "cavolate" quando per esempio il tempo non da spunti rilevanti.Queste cose "smaronano" chi segue il forum da anni e chi lo gestisce.Non credo sia la strada giusta imporre paletti.Se andiamo a leggere i forum invernali dell'anno scorso di off topic ve ne erano centinaia,ma a volte era anche divertente,naturale vero!Un forum è lo spaccato della vita,un piccolo bar dove devono regnare certe regole di convivenza,ma deve regnare il buon senso da parte di tutti!!
Poi come in tutte le cose della vita in una comunità vi sono persone che si prendono ,che si detestano,ma questo crea anche vitalità all'interno della collettività.Spero con tutto il cuore che si ritorni al passato da parte di tutti!
Ciao!!!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2010, 22:08   #8
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
E' vero,il clima del forum è cambiato negli ultimi tempi.Diversi utenti,stanchi delle solite polemiche se ne sono andati,non scrivono più,e questo non fa altro che impoverire il forum!
Non credo però,a mio modesto parere,che inserire regolamenti su regolamenti,cartellini gialli,rossi o verdi,migliori l'ambiente.Faccio sempre più fatica anch'io a scrivere qua dentro,in quanto non si capisce più quando e quanto si tollera l'off topic,e quanto e come si debba fare un titolo adeguato.Da più parti,utenti da un lato e moderatori dall'altro si è creato un clima di "fucile spianato",se uno dice così,allora è cosà..Sbaglia forse chi esagera nell'off topic,ma quello che a mio parere deve avere un forum anche solo esclusivamente meteorologico è la naturalezza più che la libertà.Scrivere in serenità,discutere,e perchè no,a volte anche un piccolo litigio fa parte della vita.Ora regna l'anestesia,manca la voglia di scrivere in serenità,la gioia di scrivere "cavolate" quando per esempio il tempo non da spunti rilevanti.Queste cose "smaronano" chi segue il forum da anni e chi lo gestisce.Non credo sia la strada giusta imporre paletti.Se andiamo a leggere i forum invernali dell'anno scorso di off topic ve ne erano centinaia,ma a volte era anche divertente,naturale vero!Un forum è lo spaccato della vita,un piccolo bar dove devono regnare certe regole di convivenza,ma deve regnare il buon senso da parte di tutti!!
Poi come in tutte le cose della vita in una comunità vi sono persone che si prendono ,che si detestano,ma questo crea anche vitalità all'interno della collettività.Spero con tutto il cuore che si ritorni al passato da parte di tutti!
Ciao!!!!!
quello che hai scrittoè giusto Roby, ma vale solo in periodi di armonia totale come era fino a qualche tempo fa, dove li litigate erano molto molto rare e ci potevano anche stare; l'armonia c'era, gli off-topic erano accettati e le cose potevano andare bene.

Poi non so per quale motivo la situazione è degenerata. Ora lasciare correre su ste cose non va più bene.

L'arbitrio e il compito degli amministratori e moderatori è proprio questo: lasciare correre e magari chiudere un occhio, anche se c'è una sgarratina ma le cose comunque vanno bene; moderare anche pesantemente invece quando le cose non vanno bene, perchè quando qualcosa non va è dalle regole che bisogna partire, e sono le regole che prima di tutto vanno rispettate.

La linea morbida fino ora non ha pagato, ora si passa alle ammonizioni o sospensioni. Poi magari se le cose si infilano come è auspicabile si ritornerà al clima gradevole di prima...se così non sarà in breve tempo il forum chiuderà. Dispiace per primi a noi amministratori bannare qualcuno, perchè è chiaro che il forum si impoverisce, ma nei pochi casi che fino ora è stato fatto è stato veramente necessario per i motivi più svariati; il potere del bannaggio non è stato di sicuro abusato da nessuno degli amministratori (tanto è vero che i sospesi credo si possano contare sulle dita di una mano per ora....dopo tutto quello che è successo). Da altre parti ne sarebbero stati silurati ben di più...ma forse da altre parti hanno il merito di sapere tamponare prima le cose senza arrivare a questo punto...io questo non lo so, visto che da alcuni anni scrivo solo qui.
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.