meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2010, 18:01   #1
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito Esplode un'altra piattaforma nel golfo del Messico.

Un'altra piattaforma è esplosa nel golfo del Messico. L'incidente è avvenuto a 80 miglia a sud di Grand Isle, in Louisiana. Dalle prime notizie ci sarebbero decine di feriti e un disperso. Sul posto stanno arrivando elicotteri di soccorso.

---------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza ridicola.
( Voltaire)
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2010, 19:10   #2
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Non ho parole! Ma che schifo
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2010, 19:29   #3
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

non ci credo! non è possibile, sai per caso chi era la compagnia?
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2010, 19:32   #4
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Louisiana - Esplosa una piattaforma petrolifera, non attiva, a circa 150 chilometri a sud della costa della Louisiana nel Golfo del Messico. I tredici dipendenti, tra cui solo un ferito, si sono rifugiati in acqua, ma secondo la Cnn, elicotteri e navi della guardia costiera si sono recati sul luogo dell’incidente e li hanno tratti in salvo

La piattaforma colpita La piattaforma Vermilion è di proprietà della società petrolifera americana Mariner Energy. Ancora ignote le cause della deflagrazione.

Nessuna fuoriuscita Non ci sono perdite di petrolio per il momento. Si pensa che l'esplosione sia legata all’alta pressione dei pozzi ed è quindi probabile che ci siano delle fuoriuscite di gas.
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2010, 20:59   #5
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Si pensa che l'esplosione sia legata all'alta pressione di uno dei 7 pozzi collegato alla piattaforma, ed è quindi probabile che ci siano fuoriuscite di gas. Alcune fonti ( da verificare, parlano di una "patina" di qualche miglio sulle onde.

Mentre la BP, dopo il disastro provocato nello scorso aprile, sempre nel Golfo Del Messico,si appresta a trivellare nel Golfo Libico Della Sirte, a 500 km dalle coste Siciliane.
TUTTO QUESTO é ASSURDO.
Senza contare il disastro ambientale del Delta Del Niger nell'indifferenza dell'opinione pubblica mondiale. Addirittura l'ONU non ha trovato colpevoli per questo scempio, ed ha assolto la SHELL ed i suoi partner dopo che per 50 anni hanno inflitto la peggiore contaminazione petrolifera del mondo agli abitanti del fiume Niger.
Non solo, l'ONU tenta anche di coprire l'enorme crimine ambientale che si va consumando.
QUESTO é ANCORA PIù ASSURDO.

----------------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza ridicola.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2010, 23:01   #6
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

La guardia costiera smentisce la Mariner Energy che sosteneva che il pozzo era inattivo e non c'era stato fuoriuscita di petrolio. Dalle ultime notizie sembra invece che si sia diffusa una scia di greggio lunga 2 km. Il pozzo nell'ultima settimana di agosto trattava in media 263 mila metri cubi di gas e 1400 barili di greggio e condensato al giorno.

-------------------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza ridicola.
( Voltaire)
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-2010, 05:29   #7
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Terrorismo??

Mi viene da sorridere, la gente crede agli asini che volano, ma non riesce a percepire ciò che sta accadendo (quello che vogliono che accada) nel mondo...

Per fortuna il 2012 è vicino...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-2010, 10:45   #8
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Terrorismo??

Mi viene da sorridere, la gente crede agli asini che volano, ma non riesce a percepire ciò che sta accadendo (quello che vogliono che accada) nel mondo...

Per fortuna il 2012 è vicino...
Per fortuna, Cris, questa volta sembra sia andata bene. Dopo un rincorrersi di voci contrastanti, la guardia costiera conferma che non ci sono fuoriuscite di petrolio. Speriamo che questa sia la notizia definitiva e che non ci siano altri cambiamenti di rotta. Io comunque penso sia solo questione di tempo, perchè altre sciagure sono in agguato se non si metterà un freno a queste perforazioni "selvagge"e soprattutto se non si metteranno in sicurezza ( vera sicurezza) gli impianti di perforazione. Sicurezza che per quanto riguarda le perforazioni in acque profonde non esiste. Io penso che la si debba smettere di saccheggiare e prosciugare il sottosuolo e cercare energie alternative. Sono anche convinto che andando avanti di questo passo, la natura ci presenterà il suo conto.......finale.

----------------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza ridicola.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-2010, 11:41   #9
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Vedi subsidenza di oltre un metro delle zone adriatiche dove guarda caso succhiano petrolio
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-2010, 12:47   #10
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Per fortuna, Cris, questa volta sembra sia andata bene. Dopo un rincorrersi di voci contrastanti, la guardia costiera conferma che non ci sono fuoriuscite di petrolio. Speriamo che questa sia la notizia definitiva e che non ci siano altri cambiamenti di rotta. Io comunque penso sia solo questione di tempo, perchè altre sciagure sono in agguato se non si metterà un freno a queste perforazioni "selvagge"e soprattutto se non si metteranno in sicurezza ( vera sicurezza) gli impianti di perforazione. Sicurezza che per quanto riguarda le perforazioni in acque profonde non esiste. Io penso che la si debba smettere di saccheggiare e prosciugare il sottosuolo e cercare energie alternative. Sono anche convinto che andando avanti di questo passo, la natura ci presenterà il suo conto.......finale.


----------------------------------------
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza ridicola.
Vedi Ivano , io ormai mi aspetto di tutto dalla cattiveria del genere umano, che quando vede denaro o convenienza, non esita ad infierire sull'ambiente ne tanto meno sull'incolumità della gente...
Ormai va così, e il conto la natura ce lo sta già presentando...ma noi siamo talmente impegnati ad acquistare il telefonino di ultima generazione o a chattare su facebook che manco ce ne accorgiamo!!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.