meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Rete di monitoraggio - AsMER

Rete di monitoraggio - AsMER Assistenza tecnica, domande, segnalazione di errori della rete, segnalazione nuove stazioni da inserire nella rete di monitoraggio.

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2011, 14:55   #1
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito Ravenna SW

La stazione ha la batteria scarica, sarebbe da sostituire...
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2011, 19:06   #2
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Scusa se replico qui ma magari lo leggi al volo....

volevo farti notare (ma sicuramente lo sai già) come le mappe interpolate delle Temperature (tutte le T: attuali, max, min, dew...) verso Copparo tendano sempre ad aumentare...
Ovviamente (credo) è perchè l'algoritmo prende in pasto dalla rete le varie T e non ha altri valori più a NE di Cocomaro di Cona....

non è che si potrebbe risolvere mettendo dentro all'algoritmo una stazione "fantasma" posizionata sul delta del Po con gli stessi valori di Cocomaro di Cona? non sarà il massimo dell'eleganza, ma sarebbe sempre più preciso di adesso...



cmq è poi come cercare il pelo nell'uovo, ma la rete è così fantastica che mi viene da cercare la perfezione in essa!

grazie per il lavoro e per tenerla sempre online!
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2011, 17:17   #3
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Ciao!

Si, hai ragionissimo!
Purtroppo in quella zona non ci sono stazioni, o meglio, ce n'è qualcuna ma non sono mai riuscito ad ottenere una risposta (Copparo, Jolanda di Savoia...)

Si potrebbe anche fare quello che dici tu...adesso ci penso
Aspetto magari anche qualche altra opinione!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-07-2011, 23:56   #4
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Io voto no per principio, piuttosto sbattiamoci per avere risposte anche dal basso Veneto.... Oppure... Piuttosto si può benissimo provare a giostrare la risoluzione spaziale dell'interpolazione e i parametri dell'algoritmo di interpolazione per vedere di trovare la giusta misura tra le zone in cui si ha copertura fitta e quelle scoperte... Io non ho mai avuto il tempo per farlo a fondo e di tempo per provare una cosa del genere ce ne vuole un pochetto...Stefano la prossima settimana confermo le ferie, vi vengo a trovare martedì o giovedì?? Ci siete??
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-07-2011, 11:27   #5
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Martedì io credo possa andare bene!

Aspettiamo anche cosa dice Zamba!
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2011, 01:19   #6
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Io voto no per principio, piuttosto sbattiamoci per avere risposte anche dal basso Veneto.... Oppure... Piuttosto si può benissimo provare a giostrare la risoluzione spaziale dell'interpolazione e i parametri dell'algoritmo di interpolazione per vedere di trovare la giusta misura tra le zone in cui si ha copertura fitta e quelle scoperte... Io non ho mai avuto il tempo per farlo a fondo e di tempo per provare una cosa del genere ce ne vuole un pochetto...Stefano la prossima settimana confermo le ferie, vi vengo a trovare martedì o giovedì?? Ci siete??
però guarda che matematicamente non c'è modo migliore per limitare l'errore.....
o almeno io non lo trovo, se ne hai uno ben volentieri
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2011, 22:05   #7
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

R.C. Mistral - Associazione di Volontariato della Protezione Civile - mi ha comunicato ufficialmente che è in via di trasferimento e cambierà definitivamente sede entro fine settembre. La nuova zona in cui si trasferirà, ahimé, non è per nulla interessante per la rilevazione dei dati meteo trovandosi poco lontano, in linea d'aria, dalla stazione di rilevazione ARPA di RA zona Bassette e dall'altra centralina Davis zona Porto.
Valuteremo, quindi, come e cosa fare dell'attuale stazione meteo di RA SW.
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-2011, 17:54   #8
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
R.C. Mistral - Associazione di Volontariato della Protezione Civile - mi ha comunicato ufficialmente che è in via di trasferimento e cambierà definitivamente sede entro fine settembre. La nuova zona in cui si trasferirà, ahimé, non è per nulla interessante per la rilevazione dei dati meteo trovandosi poco lontano, in linea d'aria, dalla stazione di rilevazione ARPA di RA zona Bassette e dall'altra centralina Davis zona Porto.
Valuteremo, quindi, come e cosa fare dell'attuale stazione meteo di RA SW.
Ah niente, la cosa migliore sarebbe trovare qualche postazione interessante dove installare la stazione!

Le zone scoperte credo siano sotto gli occhi di tutti:
- Ferrarese orientale
- Appennino Bolognese
- Alto Forlivese
- Appennino Parma W / Piacenza
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2011, 12:01   #9
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Sarebbe molto utile una stazione sul delta del pò, qualcuno ha conoscenze in zona? magari anche istituzionali..
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2011, 12:15   #10
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Sarebbe molto utile una stazione sul delta del pò, qualcuno ha conoscenze in zona? magari anche istituzionali..
Mi sto interessando per vedere se riusciamo a fare qualcosa vs i lidi ferraresi o Comacchio...
Ho anche scritto un'email a RC Mistral per dirgli che la ns collaborazione è conclusa per i motivi che ho scritto nel post, con l'accordo che li incontrerò a metà settimana e decideremo cosa fare della stazione meteo anche dal punto di vista pratico.
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...

Ultima modifica di belisariora; 04-09-2011 alle 12:44
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.