meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2010, 12:04   #41
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

la mia era su tetto...la zona è aperta e ben ventilata...ma quando c'era calma di vento le massime schizzavano cmq verso l'alto...vuoi per il tetto che scaldava (cmq è a 2 metri dalle tegole) vuoi per la calma di vento...le massime erano più alte di 2°
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 12:11   #42
anni80
Member
 
Data Registrazione: Oct 2006
Località: Voltana (RA) 7 metri s.l.m
Messaggi: 394
Predefinito

A Voltana, Venerdì 30 il termografo Siap ha registrato una massima di 27,8°C contro un 27,2°C del termometro a mercurio, collocati nella capannina in legno.
Saluti
anni80 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 12:17   #43
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Dany ERM Visualizza Messaggio
la mia era su tetto...la zona è aperta e ben ventilata...ma quando c'era calma di vento le massime schizzavano cmq verso l'alto...vuoi per il tetto che scaldava (cmq è a 2 metri dalle tegole) vuoi per la calma di vento...le massime erano più alte di 2°
Sul tetto secondo me è indispensabile il Kit. Quella di Enrico è a norma OMM, con altezza da terra a norma e su prato sfalciato.
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 12:21   #44
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito Re:

Il parallelo con la stazione di Enrico lo faccio da almeno 3 anni, e non si era mai posto questo tipo di problema, dunque non essendo cambiata la schermatura mi pare improbabile che ciò derivi da questo fattore, a meno che la schermatura stessa non abbia subito qualche danno (ma l'Enrico dovrebbe essersene accorto); se il problema persiste provo ad affiancare un altro sensore Davis a quello che Enrico ha già e vediamo che succede, ma personalmente propendo per qualche malfunzionamento del sensore stesso.


Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 12:29   #45
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

mi fido di voi

Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 12:56   #46
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

io ho segnalato l'anomalia nella apposita sezione della rete asmer. Sapevo che Enrico era a norma ma una differenza tale mi pareva esagerata.
quel gg ogni 5 minuti ho verificato le temperature x curosità x il primo caldo, e devo dire che i dati saltellavano parecchio e avevano una formice di circa 1-2° IN BASSO E VERSO L'ALTO. x il modestissimo parere è un anomalia dei sensori. Occorre mettere in preventivo che , anche se parliamo di Davis, dopo 8 anni quanche acciacco può venire. Mica sono prodotti indistruttibili. Molto spesso tali componenti si guastano proprio in quel modo.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 13:29   #47
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

Grazie Gigio per il confronto che hai proposto!

io credo di avere capito il problema a livello di schermatura come ho segnalato ieri dopo avere smontato tutto:

-il sensore era montato sull'ultimo piatto dal basso e non sul penultimo come andrebbe montato correttamente (mi sono sbagliato in una operazione di pulizia); credo che questo abbia compromesso la schermatura ideale con surriscaldamento dell'ultimo piatto.

Continueremo a controllare i dati anche in questa settimana...ma secondo me non ci sono anomalie nel sensore.
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 14:24   #48
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
Grazie Gigio per il confronto che hai proposto!

io credo di avere capito il problema a livello di schermatura come ho segnalato ieri dopo avere smontato tutto:

-il sensore era montato sull'ultimo piatto dal basso e non sul penultimo come andrebbe montato correttamente (mi sono sbagliato in una operazione di pulizia); credo che questo abbia compromesso la schermatura ideale con surriscaldamento dell'ultimo piatto.

Continueremo a controllare i dati anche in questa settimana...ma secondo me non ci sono anomalie nel sensore.

molto molto probabile...
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 16:15   #49
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito re

Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico Visualizza Messaggio
Grazie Gigio per il confronto che hai proposto!

io credo di avere capito il problema a livello di schermatura come ho segnalato ieri dopo avere smontato tutto:

-il sensore era montato sull'ultimo piatto dal basso e non sul penultimo come andrebbe montato correttamente (mi sono sbagliato in una operazione di pulizia); credo che questo abbia compromesso la schermatura ideale con surriscaldamento dell'ultimo piatto.

Continueremo a controllare i dati anche in questa settimana...ma secondo me non ci sono anomalie nel sensore.

Azz... non avevo letto nella fretta questa cosa; allora ci sta che il sensore se ne sia avuto a male (minime più basse e massime più alte in effetti è tipico di cattiva schermatura); comunque i prossimi giorni dipaneranno la matassa....


Pierluigi
MR
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-05-2010, 19:31   #50
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

vedremo i prossimi giorni...comunque oggi ben allineato con le altre temperature
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.