meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2017, 12:11   #771
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Mah... io alle stagionali ci credo sempre pochino. Se sbagliano a 3 giorni figuriamoci a 3 mesi..
Poi magari ci azzeccano anche, ma è come tirare un dado

Inviato da iPhone X





Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 13-12-2017, 12:20   #772
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Mah... io alle stagionali ci credo sempre pochino. Se sbagliano a 3 giorni figuriamoci a 3 mesi..
Poi magari ci azzeccano anche, ma è come tirare un dado


Inviato da iPhone X
???

negli ultimi inverni stagionali ECMWF paurose in quanto a performance. Anche dicembre sta andando in linea con quanto predetto. Chiaro che le stagionali son un prodotto che va saputo interpretare, se uno guarda le stagionali per capire se nevicherá a modena a natale (tanto per dirne una a caso) allora chiaro che si rimarrá sempre delusi.
Peval è offline  
Vecchio 13-12-2017, 13:10   #773
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Mah... io alle stagionali ci credo sempre pochino. Se sbagliano a 3 giorni figuriamoci a 3 mesi..
Poi magari ci azzeccano anche, ma è come tirare un dado


Inviato da iPhone X
Attenzione a non confondere il breve termine con il lungo termine...sono due cose completamente diverse che partono da due punti di partenza completamente diversi.

Detto ciò, concordo con te che, al momento, hanno ancora valenza pari a quasi zero...in futuro chissà (ma spero di no, perchè toglierebbe il bello dell'ignoto nella meteo).
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 13-12-2017, 13:28   #774
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

senza polemica eh, ma prima di fare certe affermazioni sarebbe meglio essere a conoscenza di cosa effettivamente ci sia dietro una previsione stagionale
Peval è offline  
Vecchio 13-12-2017, 13:50   #775
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Attenzione a non confondere il breve termine con il lungo termine...sono due cose completamente diverse che partono da due punti di partenza completamente diversi.



Detto ciò, concordo con te che, al momento, hanno ancora valenza pari a quasi zero...in futuro chissà (ma spero di no, perchè toglierebbe il bello dell'ignoto nella meteo).


Certo su questo assolutamente.. il mio messaggio era anche mal interpretabile effettivamente, ma il succo è questo




Inviato da iPhone X
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline  
Vecchio 13-12-2017, 16:30   #776
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.818
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Certo su questo assolutamente.. il mio messaggio era anche mal interpretabile effettivamente, ma il succo è questo




Inviato da iPhone X
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline  
Vecchio 13-12-2017, 17:59   #777
Ermete Trismegisto Terzo
Banned
 
Data Registrazione: Nov 2017
Località: San Marino di Reggio
Messaggi: 123
Predefinito

Più che seguire stagionali, mi concentrerei sul fatto che Gfs anche in questo run ripropone scenari fantastici per natale. Lo so che è fantasia, ma un occhio lo butterei.. Natal bello sarà onde la quale nevea sarà..
Ermete Trismegisto Terzo è offline  
Vecchio 13-12-2017, 21:27   #778
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ermete Trismegisto Terzo Visualizza Messaggio
Più che seguire stagionali, mi concentrerei sul fatto che Gfs anche in questo run ripropone scenari fantastici per natale. Lo so che è fantasia, ma un occhio lo butterei.. Natal bello sarà onde la quale nevea sarà..
ci firmerei col sangue
Euto è offline  
Vecchio 13-12-2017, 22:05   #779
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ermete Trismegisto Terzo Visualizza Messaggio
Più che seguire stagionali, mi concentrerei sul fatto che Gfs anche in questo run ripropone scenari fantastici per natale. Lo so che è fantasia, ma un occhio lo butterei.. Natal bello sarà onde la quale nevea sarà..
si si belle ma se guardiamo gli spghi ufficiale e controllo nettamente fuori dal coro .... inoltre ecmwf non vede nulla e nemmeno gem .... altra fantasticheria di gfs quindi con probabilità di realizzo estremamente bassa per non dire nulla !
leoniluc è offline  
Vecchio 13-12-2017, 22:14   #780
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

guardiano piuttosto a sabato ....bel miglioramento di readyng con minimo di 1003 mb nel posto giusto e una -2 abbondante in quasi tutta la regione ! mancano ancora 2 giorni con qualche altro aggiustamento qualcosa si potrebbe vedere .... monitoriamo !
leoniluc è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.