meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-12-2009, 17:56   #1
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito Sono contento!!

Ovviamente qui si parla di gusti e preferenze meteo!Ma a me la forte dinamicità,il vento,gli estremi termici,le precipitazioni,insomma il clima all'americana piace tantissimo.Per ora stiamo registrando almeno qui a Faenza centro un dicembre con oltre 1°C in meno sulla media,per ora,e pluviometricamente siamo già 5-6 mm sopra la media storica,considerando che domani sera dell'altra acqua sarà in arrivo.E' vero passare il Natale con garbino almeno qui e +18,4°C di massima non è il massimo per un freddofilo,ma vi garantisco che sono stato bene e questa giornata condita anche da un rovescio di pioggia mattutino mi ha quasi stupito,oltre che registrare raffiche di vento sui 50 km/h.E poi sull'inizio dell'anno niente è scontato,per me la dama bianca"dopo Capodanno la vediamo,anche in pianura e il freddo più normale tornerà presto!
L'indice AO è visto nettamente più basso di ieri,e l'indice NAO leggermente più alto di ieri,mi aspetto una ricomposizione del blocco oceanico in tempi brevi dopo la breve frattura a Capodanno..Insomma rimango molto ottimista,l'inverno non è solo neve e ghiaccio,è anche vento,pioggia e sbalzi termici(questi ultimi novità più del passato recente indubbiamente) pertanto per ora mi ritengo soddisfatto,in attesa di qualcos'altro entro 7-10 giorni..
CIAO!!!!!!!!
SONO CARICO!!!!!!!!!
BUON NATALE!!!!!!!!!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2009, 18:58   #2
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Ciao Roby e tanti auguri!!! Spero anch'io, come dici tu, che dal prossimo mese si ritorni a discese fredde degne di nota...Da quel che ho capito i presupposti ci sarebbero, quindi non ci resta che incrociare le dite e sperare che Andrea ad Fràra faccia il suo "dovere".......

Come si può notare dalle due immagini della mia cam, la prima (19 dicembre) si addice molto di più al periodo, mentre la seconda (di oggi pomeriggio), mi pare un tantino stonata....
Immagini Allegate
Tipo File: jpg hour012.jpg (125,3 KB, 18 visite)
Tipo File: jpg hour0103.jpg (112,9 KB, 10 visite)
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2009, 20:27   #3
Pedro
Active Member
 
L'avatar di Pedro
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Rivara di San Felice sul Panaro (MO) 16m. SLM
Età: 42
Messaggi: 1.949
Predefinito

sperem roberto!!!
Pedro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2009, 21:16   #4
Franco52
Socio AsMER
 
L'avatar di Franco52
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Forli zona rotonda areoporto 27 m slm
Età: 71
Messaggi: 8.705
Predefinito

sono ottimista , quest'anno mi ricorda tanto gli inverni anni 60

aspetto altre ondate fredde , intanto Ridracoli si sta riempiendo

e questo è buona cosa

non bisogna avere fretta

Franco
Franco52 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2009, 21:23   #5
Alessandro Barbolini
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: san cesario sul panaro.frazione ALTOLA provincia di modena
Messaggi: 141
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Ovviamente qui si parla di gusti e preferenze meteo!Ma a me la forte dinamicità,il vento,gli estremi termici,le precipitazioni,insomma il clima all'americana piace tantissimo.Per ora stiamo registrando almeno qui a Faenza centro un dicembre con oltre 1°C in meno sulla media,per ora,e pluviometricamente siamo già 5-6 mm sopra la media storica,considerando che domani sera dell'altra acqua sarà in arrivo.E' vero passare il Natale con garbino almeno qui e +18,4°C di massima non è il massimo per un freddofilo,ma vi garantisco che sono stato bene e questa giornata condita anche da un rovescio di pioggia mattutino mi ha quasi stupito,oltre che registrare raffiche di vento sui 50 km/h.E poi sull'inizio dell'anno niente è scontato,per me la dama bianca"dopo Capodanno la vediamo,anche in pianura e il freddo più normale tornerà presto!
L'indice AO è visto nettamente più basso di ieri,e l'indice NAO leggermente più alto di ieri,mi aspetto una ricomposizione del blocco oceanico in tempi brevi dopo la breve frattura a Capodanno..Insomma rimango molto ottimista,l'inverno non è solo neve e ghiaccio,è anche vento,pioggia e sbalzi termici(questi ultimi novità più del passato recente indubbiamente) pertanto per ora mi ritengo soddisfatto,in attesa di qualcos'altro entro 7-10 giorni..
CIAO!!!!!!!!
SONO CARICO!!!!!!!!!
BUON NATALE!!!!!!!!!!!
roberto,buon natale anche a te....beato te che riesci ad essere ottimista,ioguardando reading stasera,proprio felice non lo sono...oggi mi sono divertito guardando la piena...mai successo per natale a mia memoria
Alessandro Barbolini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2009, 21:40   #6
roberto74
Senior Member
 
L'avatar di roberto74
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Faenza 35m s.l.m.
Età: 49
Messaggi: 3.488
Predefinito

Certamente Reading non sono granchè...:confused:


I giapponesi per esempio vedono però il ripristino del blocco a Capodanno,forse la situazione dopo il 30 dicembre è ancora da decifrare bene....

http://www.wzkarten.de/pics/Rjma1681.gif

Vi voglio carichi!!Me lo sento il 2010 già a inizio anno ci farà GODERE!!!!!
__________________
Sito internet

www.meteofaenza.it
roberto74 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2009, 21:46   #7
Alessandro Barbolini
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: san cesario sul panaro.frazione ALTOLA provincia di modena
Messaggi: 141
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da roberto74 Visualizza Messaggio
Certamente Reading non sono granchè...:confused:


I giapponesi per esempio vedono però il ripristino del blocco a Capodanno,forse la situazione dopo il 30 dicembre è ancora da decifrare bene....

http://www.wzkarten.de/pics/Rjma1681.gif

Vi voglio carichi!!Me lo sento il 2010 già a inizio anno ci farà GODERE!!!!!
io me lo auguro...ma nella nostra latitudine siamo troppo a tiro dei covi dei anticicloni..
speriamo in JMA ma i 2 colossali centri per eccellenza sono ECMWF e GFS..quelli sono gli ufficiosi
Alessandro Barbolini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.