meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2009, 14:22   #31
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito Re: Appennino

stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2009, 14:24   #32
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito Re: Appennino

Le 6z sono orride però, il minimo va troppo su e la cosa mi piace poco

Alto adriatico Low non è una bella cosa!
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2009, 14:26   #33
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito Re: Appennino

per ora rimane basso
almeno la sinnotica dice questo
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2009, 14:29   #34
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito Re: Appennino

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88
per ora rimane basso
almeno la sinnotica dice questo
L'analisi non è' realistica, c'è un altro minimo sull'alto Adriatico.

Il sat è eloquente, il settore centro est è nell'occhio del ciclone, e tutto è volato in Piemonte!!!

Pioverà ancora, ma la diffusione di stamane preventivata attualmente è in bilico

__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2009, 14:30   #35
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito Re: Appennino

Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea ERM
Le 6z sono orride però, il minimo va troppo su e la cosa mi piace poco

Alto adriatico Low non è una bella cosa!
nuoooooooooo....
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2009, 22:12   #36
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: Appennino

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88
dobbiamo sempre tenerci in mente che la neve è sempre venuta, i canali, gli argini sono venuti dopo, non bisogna lamentarsi se la natura ha voglia di riprendersi quello che gli abbiamo rubato, io la neve non la voglio solo sulle piste è triste, la neve ci vuole sempre da novembre a maggio altro che balle

Spero che ne venga tanta a Castelnuovo Rangone, che alla bassa non darà eccessivo fastidio. E' troppo lungo il discorso che riguarda la natura che vuol riprendersi ciò che le è stato tolto..... viene tirato fuori dagli ambiantalisti ad ogni piè sospinto, ma noi viviamo ora con arginature che hanno mille anni... le demoliamo e torniamo alle caverne od alle Terramare ?
Ciao.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2009, 22:40   #37
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito Re: Appennino

ariete guarda, a castelnuovo rangone, fa piu danno una pioggia a giugno che una sciroccata in alta monagna!
io so solo che si pagano fior di quattrini per le bonifiche e alle volte si fanno grandi bonifiche ai fiumi di grossa portata, e per i canali e i vari Rio che attraversano le zone di campagna cosa si fa??? nulla!
2 anni fa mezzo Cavidole (frazione di castelnuovo) si trovò sotto 80cm d'acqua semplicemente perchè erano decenni che non si bonificavano i canali....ora sarebbe come far autostrade come tavoli da bigliardo e avere tutte le altre strade ridotte ad un percorso off road!
Io non sono ambientalista per niente, anzi! però non si puo dire voglio la neve a capodanno e a natale e basta! anche perchè altrimenti non potresti lavarti, bere e fare tante altre cose...lo sai qualche anno fa, dopo un inverno senza pioggia e estate altrettanto? i pozzi per innaffiare misuravano tutti 2m e mezzo di acqua in meno!
chiudo qua la storia perchè non è la sede opportuna e gia cosi sono stato molto superficiale, andare a fondo su certe cose è impossibile, l'unica cosa certa è che la neve è oro, per tutti!
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2009, 00:02   #38
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito Re: Appennino

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88
ariete guarda, a castelnuovo rangone, fa piu danno una pioggia a giugno che una sciroccata in alta monagna!
io so solo che si pagano fior di quattrini per le bonifiche e alle volte si fanno grandi bonifiche ai fiumi di grossa portata, e per i canali e i vari Rio che attraversano le zone di campagna cosa si fa??? nulla!
2 anni fa mezzo Cavidole (frazione di castelnuovo) si trovò sotto 80cm d'acqua semplicemente perchè erano decenni che non si bonificavano i canali....ora sarebbe come far autostrade come tavoli da bigliardo e avere tutte le altre strade ridotte ad un percorso off road!
Io non sono ambientalista per niente, anzi! però non si puo dire voglio la neve a capodanno e a natale e basta! anche perchè altrimenti non potresti lavarti, bere e fare tante altre cose...lo sai qualche anno fa, dopo un inverno senza pioggia e estate altrettanto? i pozzi per innaffiare misuravano tutti 2m e mezzo di acqua in meno!
chiudo qua la storia perchè non è la sede opportuna e gia cosi sono stato molto superficiale, andare a fondo su certe cose è impossibile, l'unica cosa certa è che la neve è oro, per tutti!
per tutti no, penso che ti devi mettere nei panni di ariete che vive vicino agli argini, io ho risp prima, ma la tua sembra una risp un pò egoistica... ho capito male?
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2009, 00:24   #39
manu 88
Senior Member
 
Data Registrazione: Apr 2009
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m
Età: 35
Messaggi: 2.597
Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito Re: Appennino

no stefano non è egoistica, la neve fa bene ai campi anche della bassa, si forse non ho pensato alle case di tutte quelle persone che vivono vicino ai grandi fiumi questo riconosco è un mio grande errore, ma se tutto il sistema fluviale fosse piu efficente con piu casse di espansione a monte, certe cose sarebbero piu semplici da affrontare, certo con i se e con i ma non si combina nulla...certo che se fosse stata tutta acqua anche in alto...questa sera ariete sarebbe davvero su un ponte....
ultima cosa...mi scuso con tutte le persone che magari si sono sentite un pò chiamate in causa perchè vivono vicino agli argini, so bene perchè ho amici di bomporto, sozzigalli, che a volte aiutano la protezione civile nel caso di piena..e vivono o meglio non dormono sonni tranquilli, però a me non piace sentire un discorso cosi superficiale come quello di ariete "per me deve nevicare per capodanno e natale"...ci vuole una misura in tutto.
fine OT e scusate ancora se sono apparso egoista non era la mia intenzione...
__________________
Osservatori meteorologici alto appennino modenese
www.meteosestola.it

Da oggi anche su Facebook e twitter! Vieni a visitarci tramite il collegamento diretto presente sul nostro sito! Ti aspettiamo!
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2009, 00:31   #40
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito Re: Appennino

no bhe il forum serve ad esprimere le idee diverse..... io adoro la neve, ma odio le piene...... fa mo te!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.