meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2010, 18:03   #11
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio
Questo non vuole dire assolutamente nulla, vale meno di zero...
Il fatto che vale che tra me e Roberto, la media più alta (anche di poco) è di Forlì (anche se tranquillamente possiamo dire che Folrì e Faenza sono pari.
Prender eun solo esempio ha valenza pari a zero o sotto zero...
Cmq non avevo aperto il post per fare le gare (ovviamente tutti i miei post finiscono in rissa...).
Chiedevo i dati di Reda...
Scusa Gelo, ma te le cerchi sempre, con sta storia di Reda Forlì Faenza mezzo cm in più o meno. Sai che differenza!!!

Se vuoi andare a colpo sicuro in pianura vai a Castelfranco Emilia o a Podenzano o a Lavezzola.

Tanto mi sa che se la tua futura moglie è come tutte le altre di ogni nevicata te ne godrai meno della metà di adesso. Sarà sempre a tormentarti con discorsi del tipo : "Sei ancora alla finestra!?", "Chiudi quella porta!", "Abbassa la tapparella!","Non è ora che vieni a letto?" ecc. ecc. e dovrai obbedire come tutti.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 18:37   #12
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Sarà sempre a tormentarti con discorsi del tipo : "Sei ancora alla finestra!?", "Chiudi quella porta!", "Abbassa la tapparella!","Non è ora che vieni a letto?" ecc. ecc. e dovrai obbedire come tutti.
Le stesse identiche parole che dice mia moglie!!!!!

Un altro inverno così...e rischio il divorzio...
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 18:53   #13
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.825
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
Le stesse identiche parole che dice mia moglie!!!!!

Un altro inverno così...e rischio il divorzio...

*******boia, questa è veramente forte! Sia Cris che Gibo!
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 18:58   #14
Daniele87
Active Member
 
L'avatar di Daniele87
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Forlì (Zona Aeroporto) 34m. slm
Età: 37
Messaggi: 1.469
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio

*******boia, questa è veramente forte! Sia Cris che Gibo!

Mi ritrovo molto in questo, la mia lady si è sentita trascurata per tutta la settimana ...quando le ho detto con il sorriso sulle labbra: "Amore, quando c'è neve all'orizzonte io perdo la testa" mi ha sorriso anche se sicuramente avrà avuto voglia di uccidermi!!!
__________________
Assolutamente da leggere almeno una volta:

TRATTATO SUL NIVOFILO https://urly.it/33p96 am fé murir!!!
Daniele87 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:01   #15
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Dunque, i dati precisi non li ho, dati abbastanza precisi li ha mio zio che segna quasi tutto dall'inizio anni 90 e ha segnato eventi importanti anche del passato ancor più lontano.

Quest'anno ti dico che qui ha buttato maluccio a confronto di tanti altri, delle 4 nevicate più importanti la più generosa è stata questa con 12cm, poi 2 da 10 (dicembre e epifania)e una da 5cm.
totale delle nevicate con accumulo sono state 9 contando un cm anche nella nevicata fallita a febbraio (ma la notte un'imbiancata l'aveva fatta)

Accumulo totale dell'inverno è di circa 45cm.

Però Reda vede più neve di Albereto, sono solo 2/3 km ma a volte riescono a fare una differenza non trascurabile.

Poi di storico ora ti dico solo che nel marzo 1976 qui caddero 28cm di neve (ne parlavo proprio oggi con mio zio)
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:02   #16
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
Mi ritrovo molto in questo, la mia lady si è sentita trascurata per tutta la settimana ...quando le ho detto con il sorriso sulle labbra: "Amore, quando c'è neve all'orizzonte io perdo la testa" mi ha sorriso anche se sicuramente avrà avuto voglia di uccidermi!!!
Io le dico spesso.." guarda che non sono l'unico ad adorare la neve e ad andare giù di testa quando arriva"..."se vedi sul forum siamo a decine e decine!!"....E lei mi dice che siamo tutti degli squilibrati.......
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:07   #17
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 38
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Sisi...anche la mia dice che non la bado quando nevica... ed io sempre rispondo... beh ovvio c'è la neve...
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:13   #18
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
Mi ritrovo molto in questo, la mia lady si è sentita trascurata per tutta la settimana ...quando le ho detto con il sorriso sulle labbra: "Amore, quando c'è neve all'orizzonte io perdo la testa" mi ha sorriso anche se sicuramente avrà avuto voglia di uccidermi!!!
Arrivare ad ucciderti no!!!! ma anch'io come Tua moglie lo sono.
Spero che tutti Voi nevofili ne abbiate avuta abbastanza per questo inverno.
Un saluto cordile, comunque, a tutti.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:14   #19
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.825
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Dunque, i dati precisi non li ho, dati abbastanza precisi li ha mio zio che segna quasi tutto dall'inizio anni 90 e ha segnato eventi importanti anche del passato ancor più lontano.

Quest'anno ti dico che qui ha buttato maluccio a confronto di tanti altri, delle 4 nevicate più importanti la più generosa è stata questa con 12cm, poi 2 da 10 (dicembre e epifania)e una da 5cm.
totale delle nevicate con accumulo sono state 9 contando un cm anche nella nevicata fallita a febbraio (ma la notte un'imbiancata l'aveva fatta)

Accumulo totale dell'inverno è di circa 45cm.

Però Reda vede più neve di Albereto, sono solo 2/3 km ma a volte riescono a fare una differenza non trascurabile.

Poi di storico ora ti dico solo che nel marzo 1976 qui caddero 28cm di neve (ne parlavo proprio oggi con mio zio)
Grazie.
Beh, la casa sarebbe quella in Via PIanetta (angolo V. Reda), quindi verso di te...
Cmq sia 45 cm (facciamo anche 50 cm) rispetto ai miei 69 cm e rispetto ai 93,5 cm di Francesco (pianura forlivese a SW della città) è un bel pò di meno, però può essere un caso..cmq sia grazie tanto!
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 19:44   #20
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Se vuoi un consiglio spassionato, guarda il posto e la casa e non la nevosità!;)
Quella può essere indicativa per la zona, ma fossi in te cercherei una bella casa che sia anche in una località un po' meno nevosa, per me l'importante sarebbe quello visto che dovrei viverci dentro! ;)
__________________
Piutòst che gnìanta l'è mèi un toast. Piutòst che un toast, l'è mèi n'aròst!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.