meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2015, 22:00   #1941
lumacher
Member
 
L'avatar di lumacher
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Età: 58
Messaggi: 981
Predefinito

Sarà che, dopo l'inverno del'anno scorso e la prima parte di questo, la neve "da noi"mi sembra un evento impossibile (come se abitassimo a Roma, tanto per dire); però mi sento già molto sollevato nel vedere che almeno le Alpi faranno un bel pieno nei prossimi giorni. Per il resto, comincio ad essere facilmente rassegnato....
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2015, 22:29   #1942
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Rimango pessimista ma le Ens fanno paura😱😱😱😱😱😱
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 01:15   #1943
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Boh io vedo ancora troppa confusione ragazzi...
Si sa che qua i minimi se si spostano di 50km cambiano la situazione da pioviggine a 15cm in pianura!
Mancano ancora più di 150 ore quindi aspettiamo perlomeno il weekend per vedere grossomodo se possiamo sperare in qualcosa e almeno martedi per sentenziare!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 07:23   #1944
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Buondì a tutti!! L'altro giorno avevo scritto che 'HP in sede Scandivana/Russia poteva creare quell'effetto sorpresa per i modelli che vedevano un VP in buona forma!! Oggi è ancora tutto un po' molto variabile, GFS 00 non lo vede quasi e/o in forma meno invadente, ma se invece qualcuno ha visto il GFS 18 di ieri sera notava ben altro con oltretutto un HP sulla Groenlandia di quasi 1060 a 168 ore!! Reading un po variabile di GFS anche se fino a ieri era un pelo troppo a Ovest!! Ukmo stamattina si allinea a Reading alle 144 ore!! Quello che è certo è il cambio da Domenica ad andare avanti!! Basta HP, l'assetto barico cambia (seppur pare per una sola settimana)... Ci sarà da monitorare perché se le cose si incastrano la neve al Nord la vedono in parecchi!!! Guardando gli spaghi 00 sono convinto che GFS 00 e' troppo estremo sull poco potere che da l'HP Scandivana!! È' a mio avviso l'unica chance che abbiamo per evitare di arrivare a Febbraio senza neanche aver provato a fare qualche timido sogno!! Staremo a vedere!! Da Domenica sarà tutto da seguire e finalmente visto che l'HP ci ha tenuto compagnia per più di metà mese!! buona giornata !!
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 09:23   #1945
Rimo bfc
Senior Member
 
L'avatar di Rimo bfc
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Bologna Corticella-Trebbo di Reno
Età: 46
Messaggi: 3.099
Predefinito

Carte orribili....azione ibrida e mai incisiva con clima da inverno bananaro....mai un entrata franca di aria fredda,e dal punto di vista precipitativo minimi troppo alti con centro d'azione sopra le alpi.....
Un quadro come sempre inutile in un contesto di annate inutili.....francamente non mi frega una mazza dei trogloditi delle alpi e se faranno il pieno,unica nota positiva che mi sta a cuore e' un po di respiro per l'appennino....
Pessimismo o no penso che ognuno possa scrivere cio' che vuole in un forum purche' lo faccia in modo civile,pertanto gradirei non leggere commenti di condanna perche' non li accetto...
Rimo bfc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 09:36   #1946
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Giusto..io son due giorni che scrivo pessimismo perche erano ormai mesi che volevo rimanere carico..ma qui di carico non c e nulla..prossima situazione neve al solito nord ovest che sarà neve marcia che in un ora a Milano ne verrà un cm si e no e pienone sulle alpi..qui anche sul dopo io non vedo nulla a parte ieri sera che le ens reading erano paurosamente belle..erano...
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 09:57   #1947
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Giusto..io son due giorni che scrivo pessimismo perche erano ormai mesi che volevo rimanere carico..ma qui di carico non c e nulla..prossima situazione neve al solito nord ovest che sarà neve marcia che in un ora a Milano ne verrà un cm si e no e pienone sulle alpi..qui anche sul dopo io non vedo nulla a parte ieri sera che le ens reading erano paurosamente belle..erano...
Le ENS reading non sono male nemmeno oggi ....
Siamo a 6-7 giorni da quello che interessa noi fino a quel momento solo tardo autunno, io vedo ampi margini di miglioramento ovviamente anche di peggioramento si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ....
Certo che se inseguiamo un evento simil 2012-1985 ecc...... rimarremo spesso molto spesso delusi !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 10:37   #1948
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

io sono con te
inverno banano

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
Carte orribili....azione ibrida e mai incisiva con clima da inverno bananaro....mai un entrata franca di aria fredda,e dal punto di vista precipitativo minimi troppo alti con centro d'azione sopra le alpi.....
Un quadro come sempre inutile in un contesto di annate inutili.....francamente non mi frega una mazza dei trogloditi delle alpi e se faranno il pieno,unica nota positiva che mi sta a cuore e' un po di respiro per l'appennino....
Pessimismo o no penso che ognuno possa scrivere cio' che vuole in un forum purche' lo faccia in modo civile,pertanto gradirei non leggere commenti di condanna perche' non li accetto...
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 10:48   #1949
Dany ERM
Senior Member
 
L'avatar di Dany ERM
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola - 90 mt. slm
Età: 42
Messaggi: 8.194
Invia un messaggio via Skype™ a Dany ERM
Predefinito

penso che questo inverno finirà così:

caldo ad oltranza e qualche invernata(neve paciocca per i paciocchi)...1 o 2 al massimo che ci traghetteranno agilmente verso la stagione calda...

solita routine insomma...
Dany ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2015, 10:49   #1950
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

Speriamo in un estate fresca almeno
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.