meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2015, 08:41   #3271
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Butta mala ragazzi troppo caldo è inutile se alziamo il minimo più prp ma troppo caldo (visione americana) se è più basso scende più freddo ma poche prp (visione di ieri di ecmwf che oggi si allinea parzialemnte e gfs).
Manca il freddo è inutile con termiche del genere rischiamo veramente h20 se poi ci metti un po di bora ..... la romagna con queste è fuori dai giochi da bologna verso ovest sono al limite..... ma sarebbe nevaccia festa grande sopra i 400-500mt ! La carta perfetta è ecmwf 216 h ma non si realizzerà mai .... Sono un po scarico oggi speriamo nei prox aggiornamenti perchè ogni run scalda sempre di più ......
C e da impazzire ogni run!!!per fortuna vado alle terme per due giorni cosi non guardo nulla..all fine ne prendiamo un altra grossa la prossima settimana ma atomica...l andazzo è disastroso...che pena..comunque è il continuo gufo Rimo che porta iazza ahahahhahaha
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 08:49   #3272
gionnimat
Member
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Sasso Marconi
Età: 57
Messaggi: 634
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da icedavid Visualizza Messaggio
ragazzi come è la situazzione mi aggioranate perfavore??parlo per l emilia e x modena città dove vivo..grazie x le eventuali risposte
Ti riferisci x stasera/notte o x mar/gio ? X stasera/notte ho già detto la mia mentre x mar/gio e' a mio avviso ancora presto ... Un passo alla volta . Se oggi fosse gia' lunedi con queste mappe , ti direi neve intermittente da martedì specie a sud della via Emilia , neve in intensificazione il giorno 4 da Piacenza ad Imola con faentino come spartiacque . Pioggia ovunque . Pausa di 6-12 ore e ripresa dei fenomeni il giorno 5 , forti specie su centro est della regione , da Modena a Rimini con neve grosso modo sulle aree suddette . Stamani mi piace poco la falla barica tra Baleari Spagna e Marocco in quanto va ad inficiare l'entrata Franca dell'irruzione da est nei giorni a seguire e rischia anche x i giorni futuri , dopo il 10 di far spanciare il blocco azzorriano verso il mediterraneo cosa che le 12 non mostravano ma perché quell'insidiosissima goccia fredda , invece di riapprofondire il minimo in quota tra venerdì e sabato con tra l'altro altra neve , andrebbe a tuffarsi dove vi ho detto . I 2 maestri con le corse delle 00 vedono ahimè la stessa sinottica . Sappiamo quanto negli ultimi anni la falla iberica ci abbia portato a pianti ispanici , fine gennaio 2006 docet .
gionnimat è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 08:55   #3273
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

stamattina è migliorato reading (che è poi quello che guardo) ma se sarà neve sarà bagnata non è mai una novità..
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 08:58   #3274
ririno
Senior Member
 
L'avatar di ririno
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: fiorano m.145
Età: 66
Messaggi: 2.913
Predefinito

ah , ovviamente parlo per le mie lande
__________________
Depresso tirrenico nevoso
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 09:33   #3275
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Arpa ha aggiornato la previsione per oggi aumenta le prp per tutta la regione ma la neve la mette solo sopra i 400mt nella notte. In effetti oggi con il sole le t al piano saliranno a 7-8 gradi almeno po si copre e farle scendere nei 300 mt prossimi al suolo sarà dura con una misera -3 in quota !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 09:34   #3276
icedavid
Active Member
 
L'avatar di icedavid
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: cavezzo
Età: 51
Messaggi: 1.341
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gionnimat Visualizza Messaggio
Ti riferisci x stasera/notte o x mar/gio ? X stasera/notte ho già detto la mia mentre x mar/gio e' a mio avviso ancora presto ... Un passo alla volta . Se oggi fosse gia' lunedi con queste mappe , ti direi neve intermittente da martedì specie a sud della via Emilia , neve in intensificazione il giorno 4 da Piacenza ad Imola con faentino come spartiacque . Pioggia ovunque . Pausa di 6-12 ore e ripresa dei fenomeni il giorno 5 , forti specie su centro est della regione , da Modena a Rimini con neve grosso modo sulle aree suddette . Stamani mi piace poco la falla barica tra Baleari Spagna e Marocco in quanto va ad inficiare l'entrata Franca dell'irruzione da est nei giorni a seguire e rischia anche x i giorni futuri , dopo il 10 di far spanciare il blocco azzorriano verso il mediterraneo cosa che le 12 non mostravano ma perché quell'insidiosissima goccia fredda , invece di riapprofondire il minimo in quota tra venerdì e sabato con tra l'altro altra neve , andrebbe a tuffarsi dove vi ho detto . I 2 maestri con le corse delle 00 vedono ahimè la stessa sinottica . Sappiamo quanto negli ultimi anni la falla iberica ci abbia portato a pianti ispanici , fine gennaio 2006 docet .

si stasera notte da pippa del meteo vedendo i vario siti mette sole..x mercoledi spero di vederla e magari di accumulare qualcosina
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 09:47   #3277
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pascucci Visualizza Messaggio
mha io non vedo neve per noi
Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Arpa ha aggiornato la previsione per oggi aumenta le prp per tutta la regione ma la neve la mette solo sopra i 400mt nella notte. In effetti oggi con il sole le t al piano saliranno a 7-8 gradi almeno po si copre e farle scendere nei 300 mt prossimi al suolo sarà dura con una misera -3 in quota !
Se può consolare il discorso sole e temperature massime al suolo non ha alcuna influenza nel modulare la tipologia di precipitazione..... la quota di 400 m è dovuta al fatto che già ora il freezing level è a 1000 m, per cui già adesso, dove ancora ci sono valori prossimi allo zero, pioverebbe.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 10:00   #3278
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Se può consolare il discorso sole e temperature massime al suolo non ha alcuna influenza nel modulare la tipologia di precipitazione..... la quota di 400 m è dovuta al fatto che già ora il freezing level è a 1000 m, per cui già adesso, dove ancora ci sono valori prossimi allo zero, pioverebbe.
Si certo ma magari ci aiuterebbe ad avere una maggiore omotermia verticale se il freddo nei bassi strati si conserva meglio e potremmo farcela anche con freezing level altino ma non certo a 1000 mt così è troppo alto, ma se lo poniamo sui 600 mt conservare un po di freddo in basso penso possa aiutare. Comunque la vedo male personalmente sia per questa notte sia per la prox settimana .... troppo caldo !
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 10:01   #3279
Gra
Senior Member
 
L'avatar di Gra
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Ozzano Emilia 70 mt. s.l.m.
Messaggi: 2.906
Predefinito

Gigio dai dacci una tua previsione per la nottata e anche per martedì e marcoledi!!!grazie
Gra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2015, 10:08   #3280
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

gigio possibile che la valle del lamone è un colabrodo di garbino ogni santo giorno ????
anche oggi debole ma cè sempre
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.