meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2014, 13:42   #261
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Mi sento di appoggiare in toto, le aspettative sono per tutti una bella nevicata giusto ?Siete ancora convinti di vederla ..... ma dai, abbiamo 5-6 gradi, a 800 mt circa 2 con d.p. positivi fino a quella quota, per sistemare questo profilo servirebbe aria di ottima qualità in ingresso e non mi sembra sia il nostro caso, qualcosa arriverà da est ma in basso (ultimi 200mt) sarà dura fare entrare il freddo, bene che ci vada nevicata coreografica senza accumolo o putridume su macchine marciapiedi, il seguito be lasciam perdere ..... gli spaghi sono orrendi per i primi di febbraio. Be se vi accontentate di questa robaccia .... io mi son proprio rotto i cosidetti di questo inverno ciofeca ! Poi ognuno è libero di vederla come vuole !!!
Mah, cerchiamo di fare il punto in maniera oggettiva.
Per questa notte/martedì mattina le previsioni sono abbastanza concordi nel dire che in pianura si inizierà con pioggia che man mano diventerà neve con esclusione della zona costiera.
Sicuramente la neve sarà molto bagnata e cadrà con T positive quindi l'accumulo non è certo facile da prevedere, ma penso che i più fortunati (tra Modena e Bologna) non possano andare oltre i 10 cm.
Secondo me Imola farà fatica ad arrivare a 5cm e qua nella bassa mi accontento di una imbiancata al limite del misurabile. Giusto per dire che anche nell'inverno 2013-2014 è nevicato


gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 13:46   #262
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Mah, cerchiamo di fare il punto in maniera oggettiva.
Per questa notte/martedì mattina le previsioni sono abbastanza concordi nel dire che in pianura si inizierà con pioggia che man mano diventerà neve con esclusione della zona costiera.
Sicuramente la neve sarà molto bagnata e cadrà con T positive quindi l'accumulo non è certo facile da prevedere, ma penso che i più fortunati (tra Modena e Bologna) non possano andare oltre i 10 cm.
Secondo me Imola farà fatica ad arrivare a 5cm e qua nella bassa mi accontento di una imbiancata al limite del misurabile. Giusto per dire che anche nell'inverno 2013-2014 è nevicato


si ma diciamo anche che quasi tutti ci aspettavamo una nevicata anche mercoledi.. e almeno io ero convinto che si andasse in acqua solo giovedi..
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 13:50   #263
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Bologna est
Cielo che si è completamente chiuso e anche la luminosità è in diminuzione. La temperatura è di + 4.8° e viene segnalata neve a S. Marino, 670 metri.

Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 13:56   #264
FAROER1
Member
 
L'avatar di FAROER1
 
Data Registrazione: Sep 2012
Località: Bologna
Messaggi: 628
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Bologna est
Cielo che si è completamente chiuso e anche la luminosità è in diminuzione. La temperatura è di + 4.8° e viene segnalata neve a S. Marino, 670 metri.

Buona notizia questa!
FAROER1 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 14:31   #265
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

dal radar direi che a breve inizieranno le precipitazioni anche a bologna.
5.4°
nevica benissimo in campigna.
peccato che non riesca più a collegarmi con la rete asmer
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 14:34   #266
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

rete asmer?! NON ADESSO NON ORA!
Ragazzi fate qualcosa!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 14:42   #267
tato
Member
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: bologna - 60mt.
Messaggi: 269
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peval Visualizza Messaggio
guarda, in arpa ti posso assicurare che il clima della regione lo conoscono molto bene, garantisco io per loro
mi fido dato che sei molto giovane, appassionato e, se non sbaglio, in odore di laurea in fisica dell'atmosfera .. intendevo che spesso "leggono" le emissioni di Reading e non rischiano mettendoci del loro..così almeno sembra leggendo quotidianamente i bollettini emessi..

comunque torno al NC, Porretta ripreso a piovere debolmente con 5 gradi e cielo chiuso.
tato è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 14:47   #268
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tato Visualizza Messaggio
mi fido dato che sei molto giovane, appassionato e, se non sbaglio, in odore di laurea in fisica dell'atmosfera .. intendevo che spesso "leggono" le emissioni di Reading e non rischiano mettendoci del loro..così almeno sembra leggendo quotidianamente i bollettini emessi..

comunque torno al NC, Porretta ripreso a piovere debolmente con 5 gradi e cielo chiuso.
fanno benissimo a basarsi sui calcoli e non sul proprio fiuto. la meteo moderna è questa.
il loro ce l'hanno messo a monte, implementando un modello che contiene il dettaglio della nostra orografia.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 14:49   #269
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

al prossimo scatto del radar bologna sarà sotto il verde. cielo chiusissimo ormai
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2014, 14:52   #270
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Dal radar: comincia la rotazione delle precipitazioni sull'Emilia centro-orientale e Romagna
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.