meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2015, 13:00   #1651
icedavid
Active Member
 
L'avatar di icedavid
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: cavezzo
Età: 51
Messaggi: 1.341
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gig Visualizza Messaggio
Ti avranno anche usato la password, ma sinceramente non sei poi tanto più gustoso di quell'altro.......
siamo parenti in effeti
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 13:02   #1652
icedavid
Active Member
 
L'avatar di icedavid
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: cavezzo
Età: 51
Messaggi: 1.341
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ma anche io potrei dire che fino al 30 gennaio non fa nulla.. Però dovrei sostenere la mia tesi con qualcosa di concreto! Tutto qua..


Inviato da iPhone 6
ma più che dirti me lo ha detto uno del campo ma io nn saprei come spiegarlo..che devo fa pensavo di fare del bene ...nel senso se tu hai uno che capisce di meteo perchè è il suo campo è il suo lavoro penso possa bastare..qui a parte qualcuno nn vediamo molti esperti
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 13:03   #1653
icedavid
Active Member
 
L'avatar di icedavid
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: cavezzo
Età: 51
Messaggi: 1.341
Predefinito

il nome nn posso dirlo nn vuole poi gli arriverebbero mail ecc ...potessi lo direi tranquillamente..
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 13:07   #1654
icedavid
Active Member
 
L'avatar di icedavid
 
Data Registrazione: Dec 2010
Località: cavezzo
Età: 51
Messaggi: 1.341
Predefinito

facciamo cosi vi leggerò e basta tanto nn è unan perdita x nessuno miracomando visto che il forum si sta svuotando trattateli tt così che fa piacere..quii si viene x rilassarsi e dire la propria ..ma se deve essere così ciao è stato un piacere
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 14:09   #1655
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da icedavid Visualizza Messaggio
facciamo cosi vi leggerò e basta tanto nn è unan perdita x nessuno miracomando visto che il forum si sta svuotando trattateli tt così che fa piacere..quii si viene x rilassarsi e dire la propria ..ma se deve essere così ciao è stato un piacere
Fai pur quel che vuoi, ma nessuno ti ha trattato male ma se dici che cazzo avete deriso me, poi non si capiva più ,ci sta che la gente ti dica che non sei gustoso! Cmq se riporti il parere di un tuo parente esperto bene ma magari puoi anche ampliare la spiegazione con qualche dettaglio cosi x insegnarci come fa lui a fare queste previsioni sul lungo! Se dici solo sarà cosi, sara cosa sembri solo un indovino. Tutto qua a mio avviso!
Frenk_Modena è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 14:20   #1656
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito *Inverno 2014/2015* Proiezioni e modelli

Il problema è proprio quello.. Ti do fiducia e sicuramente avrai un parente esperto, però è giusto un minimo capire perché dice che per 20 giorni non ci sarà nulla.. Fosse così facile non si chiamerebbero previsioni..
Anzi, se esponessi qualche dettaglio in più, sarebbe molto più credibile




Inviato da iPhone 6
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 14:49   #1657
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 59
Messaggi: 6.384
Predefinito

Domani confermata giornata piuttosto difficile per il mantenimento dello strato nevoso per i sciatori con un ZT confermatissimo a 3000 mt anzi per alcuni momenti sulle zone dei crinali emiliani anche 3200 mt. prima del calo.

Tra l'altro la discesa fredda balcanica (benché temporanea ovunque essa arrivi) è stata ulteriormente quest'oggi shiftata a W ed è un peccato perché comincia ad avvicinarsi abbastanza ai nostri territori con un ingresso temporaneo della -1 in Emilia e di una -2 in Romagna. Ovvio è robetta messa così com'è ma un altro shiftino e va a finire che potrebbe entrare una -3 seppure sterile (non altro ormai è possibile). Oltre non credo perché ormai il timing si sta accorciando e gli "aggiustamenti" è ovvio che hanno una "forbice" che gioco forza si restringe.

Per quanto riguarda lo schifume successivo credo che la fase più penosa vada ad inserirsi a cavallo tra la fine di questa prima decade e l'inizio della seconda. Oltre si vedrà, nel senso che in quella fase il motore atlantico spingerà con una veemenza tale che è impensabile qualsiasi cosa, oltre invece pur continuando a spingere molto forte, potrebbe riconcedere delle onde temporanee e non è detto così a priori, a distanza di 10-20 giorni che qualcuna non possa anche portare qualcosina, anche se solo temporaneamente (chiamasi eventualmente "invernata").

E' altrettanto ovvio che fino a che l'oceano spingerà così ogni forma invernale vera e continuativa sarà preclusa ma sperare di tanto in tanto a qualche visitina fugace di freddo io a distanze così lontane non mi sento di affatto di escluderla a priori. Ad altro in questo momento non riusciamo ad attaccarci.
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 14:54   #1658
Peval
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Ravenna - Bologna
Messaggi: 3.266
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Domani confermata giornata piuttosto difficile per il mantenimento dello strato nevoso per i sciatori con un ZT confermatissimo a 3000 mt anzi per alcuni momenti sulle zone dei crinali emiliani anche 3200 mt. prima del calo.

Tra l'altro la discesa fredda balcanica (benché temporanea ovunque essa arrivi) è stata ulteriormente quest'oggi shiftata a W ed è un peccato perché comincia ad avvicinarsi abbastanza ai nostri territori con un ingresso temporaneo della -1 in Emilia e di una -2 in Romagna. Ovvio è robetta messa così com'è ma un altro shiftino e va a finire che potrebbe entrare una -3 seppure sterile (non altro ormai è possibile). Oltre non credo perché ormai il timing si sta accorciando e gli "aggiustamenti" è ovvio che hanno una "forbice" che gioco forza si restringe.

Per quanto riguarda lo schifume successivo credo che la fase più penosa vada ad inserirsi a cavallo tra la fine di questa prima decade e l'inizio della seconda. Oltre si vedrà, nel senso che in quella fase il motore atlantico spingerà con una veemenza tale che è impensabile qualsiasi cosa, oltre invece pur continuando a spingere molto forte, potrebbe riconcedere delle onde temporanee e non è detto così a priori, a distanza di 10-20 giorni che qualcuna non possa anche portare qualcosina, anche se solo temporaneamente (chiamasi eventualmente "invernata").

E' altrettanto ovvio che fino a che l'oceano spingerà così ogni forma invernale vera e continuativa sarà preclusa ma sperare di tanto in tanto a qualche visitina fugace di freddo io a distanze così lontane non mi sento di affatto di escluderla a priori. Ad altro in questo momento non riusciamo ad attaccarci.
quoto marco, se poi in più arrivano con curvatura anticiclonica e geopotenziali altini le alpi dinariche poi danno il meglio in fatto di riscaldamento adiabatico del borino
Peval è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 15:16   #1659
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Se è stato detto che per almeno due settimane c e uno stop è inutile attarci al nulla...anche se entra una -1 è pioggia e a noi non ci interessa...piuttosto secco....qui per un po non se ne parla...purtroppo
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2015, 15:22   #1660
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Luglio o Gennaio ? GFS 18Z ha veramente toccato il fondo ......
La vedo grigia veramente ragazzi !
margherite olè.... un pugno negli occhi, poveri noi nevofili :(
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.