meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2013, 14:57   #91
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

gran bella nevicata a Cuneo, direi 10 cm. fin'ora ne ha fatta ben poca rispetto al normale. credo che cuneo abbia una media di 120 cm annui, anche perchè si trova a 500m.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:01   #92
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

e comunque volevo dire, che è meglio guardare un pò a casa propia, senza attaccare sempre... non penso che gelo, con la sua frase volesse dire, che faceva testacoda e drift in tangenziale..Ognuno di noi penso che almeno una volta nella vita abbia superato i limiti...
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:02   #93
Marco Muratori ERM
Senior Member
 
L'avatar di Marco Muratori ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Colombaro (MO) - Alt. 94 mt. slm
Età: 60
Messaggi: 6.384
Predefinito

Per quello che ci riguarda invece come da previsione andiamo poco in la perché Pavullo (non è ovviamente ancora per niente a posto) ma stava cominciando a provare ad "aggiustarsi" perché da 4,2 è scesa a 2,9. Purtroppo però come volevasi dimostrare stanno già finendo le PRP.

Se fossero continuate per qualche ora ce la facevamo, così invece.....
__________________
Staff Previsioni e Statistiche Emilia Romagna Meteo

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:17   #94
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Euto Visualizza Messaggio
e comunque volevo dire, che è meglio guardare un pò a casa propia, senza attaccare sempre... non penso che gelo, con la sua frase volesse dire, che faceva testacoda e drift in tangenziale..Ognuno di noi penso che almeno una volta nella vita abbia superato i limiti...
Più che un attacco, direi un consiglio amichevole (almeno da parte mia). Scrivere "Le strade sono un lavello di ghiaccio (tangenziale Nord di Forlì in primis) ed è stato divertente cercare sempre il limite dell’aderenza in auto andando al lavoro." dopo un mese che è successo questo http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=7954, non è propriamente di buon gusto. Un po' come se qualcuno scrivesse "che bello, piove" mentre una parte della regione è alluvionata e con seri danni.

Non è un intervento in cattiva fede quello di Gelo, assolutamente. Però, era proprio necessario aggiungere quel dettaglio? ;)
__________________
Piutòst che gnìanta l'è mèi un toast. Piutòst che un toast, l'è mèi n'aròst!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:21   #95
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da prossi Visualizza Messaggio
Più che un attacco, direi un consiglio amichevole (almeno da parte mia). Scrivere "Le strade sono un lavello di ghiaccio (tangenziale Nord di Forlì in primis) ed è stato divertente cercare sempre il limite dell’aderenza in auto andando al lavoro." dopo un mese che è successo questo http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=7954, non è propriamente di buon gusto. Un po' come se qualcuno scrivesse "che bello, piove" mentre una parte della regione è alluvionata e con seri danni.

Non è un intervento in cattiva fede quello di Gelo, assolutamente. Però, era proprio necessario aggiungere quel dettaglio? ;)
in russia, muoiono centinaia e centinaia di persone ogni inverno, e noi speriamo nel freddo e nella neve.. quindi non dovremmo piu sperare nella neve? (paragone riferito alla pioggia ovviamente )
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:29   #96
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Nevica forte a Pian dei Fangacci (FC) - 1480 m. e la diga di Ridracoli (FC) sta tracimando.





__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 15:40   #97
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Per quello che ci riguarda invece come da previsione andiamo poco in la perché Pavullo (non è ovviamente ancora per niente a posto) ma stava cominciando a provare ad "aggiustarsi" perché da 4,2 è scesa a 2,9. Purtroppo però come volevasi dimostrare stanno già finendo le PRP.

Se fossero continuate per qualche ora ce la facevamo, così invece.....
C'e ancora domani e tutta la nottata!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 16:15   #98
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da prossi Visualizza Messaggio
Più che un attacco, direi un consiglio amichevole (almeno da parte mia). Scrivere "Le strade sono un lavello di ghiaccio (tangenziale Nord di Forlì in primis) ed è stato divertente cercare sempre il limite dell’aderenza in auto andando al lavoro." dopo un mese che è successo questo http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=7954, non è propriamente di buon gusto. Un po' come se qualcuno scrivesse "che bello, piove" mentre una parte della regione è alluvionata e con seri danni.

Non è un intervento in cattiva fede quello di Gelo, assolutamente. Però, era proprio necessario aggiungere quel dettaglio? ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Euto Visualizza Messaggio
in russia, muoiono centinaia e centinaia di persone ogni inverno, e noi speriamo nel freddo e nella neve.. quindi non dovremmo piu sperare nella neve? (paragone riferito alla pioggia ovviamente )
Allora non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire è un detto vero!! Prossi ti ha messo il link del topic in esser, a cui si fa riferimento del perchè alcuni sono contrari a quanto detto da geloneve, e te fai l'esempio della Russia??? anc som brisa [non ci siamo].
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 16:23   #99
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

la nevicata su cuneo è già in fase calante. il minimo scappa verso sud
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2013, 16:27   #100
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.815
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Trovo questo intervento di cattivo gusto, restando comunque inteso che per me puoi fare anche fare le impennate con l'auto e saltare tutti i fossi che vuoi....ma a casa tua lontano dagli altri.
Chi ha orecchie per intendere intenda!!!
Oh mio Dio, per ogni cosa che uno scrive succede il finimondo.
Non facevo mica il cretino sulla tangenziale!
L’ho fatto in due stradine della zona industriale dove al massimo potevo incontrarmi un piccione e la strada era più larga di un campo scuola di sci per bimbi!
Non ho rischiato ne io ne, soprattutto, qualcun altro…
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.