meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2021, 05:30   #1421
frenk
Member
 
Data Registrazione: Dec 2018
Località: cittàREGGIO EMILIA (PROVINCIA) t. s.l.m.
Messaggi: 842
Predefinito

ollala' speriamo che gfs 0 rimanghino queste qua' io firmo fate vobis
frenk è offline  
Vecchio 06-01-2021, 06:00   #1422
goldenice
Active Member
 
L'avatar di goldenice
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Rio Saliceto (RE) 24m slm confine Mandrio di Correggio.
Età: 41
Messaggi: 1.008
Invia un messaggio via Skype™ a goldenice
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da frenk Visualizza Messaggio
ollala' speriamo che gfs 0 rimanghino queste qua' io firmo fate vobis
eh si dai e non male anche per il dopo peggioramento lo 00z....sarebbe una bella settimanina invernale, anche pochi cm di neve per terra ce li teniamo al suolo per almeno 8-10 giorni. Lasciamo stare il fanta, ma ho appena sistemato la calza per i miei figli ed è bello sognare, sarebbe un bel periodo anche per la costa dal 14/15 con belle correnti da NE poi nuova neve prima del 20 in regione. GENNAIO manchi da troppo ormai!
Speriamo bene ma il balletto ci sarà fino a 48h film già visto, mi pare! Buona Befana
__________________
CARPI (MO) Extraurbana confine Soliera: Davis V.Vue - "Carpi Sud" su Asmer http://www.meteomarchiona.it
RIO SALICETO (RE) Extraurbana confine Mandrio di Correggio: Davis V.Vue, webcam verso SSW -
"Rio Saliceto" su Asmer. https://meteorio.it/
goldenice è offline  
Vecchio 06-01-2021, 07:02   #1423
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da goldenice Visualizza Messaggio
eh si dai e non male anche per il dopo peggioramento lo 00z....sarebbe una bella settimanina invernale, anche pochi cm di neve per terra ce li teniamo al suolo per almeno 8-10 giorni. Lasciamo stare il fanta, ma ho appena sistemato la calza per i miei figli ed è bello sognare, sarebbe un bel periodo anche per la costa dal 14/15 con belle correnti da NE poi nuova neve prima del 20 in regione. GENNAIO manchi da troppo ormai!
Speriamo bene ma il balletto ci sarà fino a 48h film già visto, mi pare! Buona Befana
Negli spaghi in aggiornamento ufficiale caldofilo e con molte più precipitazioni della media. Comunque media discreta, dai che qualcosa arriva .....
leoniluc è offline  
Vecchio 06-01-2021, 07:09   #1424
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Gfs di fatto modifica la dinamica in quanto individua 2 noccioli freddi uno che va in spagna non interessandosi e un secondo che entrerebbecdal rodano, in pratica vede un risultato simile a Reading di 2 giorni fa ma utilizzando un secondo impulso più a est e non quello che vedeva Reading che continua ad andare in spagna. Visione interessante anche se la romagna rischia a livello termico ....
leoniluc è offline  
Vecchio 06-01-2021, 07:40   #1425
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Reading stitico ..... resta quasi tutto in appennino e a sud di esso, qualcosa in più in romagna ma poca roba ! Visione molto diversa da gfs, non vede il secondo nocciolo freddo entrare dal rodano quindi nemmeno il minimo quasi perfetto che vede gfs. Gfs comunque nelle sue ens un po estremo, tutto ancora in ballo nel bene e nel male. Buona befana !
leoniluc è offline  
Vecchio 06-01-2021, 07:47   #1426
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Ufficiale gfs ha dalla sua il controllo che è simile, gen e icon comunque anche se con meno convinzione provano ad abbozzare qualcosa di simile. Reading questa mattina è il peggiore ....
leoniluc è offline  
Vecchio 06-01-2021, 07:48   #1427
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

Gli spaghetti son questi. È presto per disperarsi, ad ogni modo domattina penso ci sarà più chiarezza

__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline  
Vecchio 06-01-2021, 07:57   #1428
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cicciod Visualizza Messaggio
Gli spaghetti son questi. È presto per disperarsi, ad ogni modo domattina penso ci sarà più chiarezza

Meglio di ieri direi .... il passo chiave è fra le 72 e 96 h dove Reading vede una hp molto più invadente non consentendo al secondo nocciolo di entrare dal rodano. Sinceramente credo più a gfs a questo giro, quella spallate di Reading fra 72 e 96 mi sembra un po estrema ....
leoniluc è offline  
Vecchio 06-01-2021, 08:53   #1429
icegiorgio
Member
 
Data Registrazione: Dec 2012
Località: vignola 125slm
Messaggi: 516
Predefinito

da drogato scommettitore Gennaio è troppi anni che manca statisticamente parlando ...."nocciolino" freddo in entrata dal Rodano si va di all in
icegiorgio è offline  
Vecchio 06-01-2021, 08:59   #1430
Euto
Senior Member
 
L'avatar di Euto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Formica , Savignano sul Panaro 202 m.s.l.m
Messaggi: 2.830
Predefinito

Comunque non son chiare le previsioni per venerdì, figuriamoci domenica... meteo dell'areonautica da tutto il giorno neve s vignola... altri (arpa per esempio) sole ...
Euto è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.