meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2010, 21:35   #121
Alessandro Barbolini
Member
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: san cesario sul panaro.frazione ALTOLA provincia di modena
Messaggi: 141
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Caro Alessandro, non ti conosco di persona e nemmeno telematicamente, ma (nella più assoluta tranquillità e col massimo rispetto, anche perchè può darsi che tu abbia molta più esperienza di me) ti voglio comunque esprimere una mia considerazione sullo scrivere molti messaggi al giorno tutti sistematicamente votati al pessimismo e al vittimismo...
E' da poco che ti leggo su questo forum, ma già noto che ogni cosa che scrivi (che poi sia per scaramanzia o per davvero non lo so) è invariabilmente scettica circa le possibilità di QUALSIASI evento...

Almeno nelle discussioni aperte per amor di meteo (Nowcasting e previsioni), riusciamo a lasciare da parte questi interventi un pò scontati?
E badate che non sto dicendo che non si possa parlare liberamente, ma almeno parliamo di cose inerenti all'argomento in discussione senza cadere sempre nello stesso pozzo!
Interventi "tanto per scrivere" come quello su cicciolina disturbano perchè banali (è un pò come la classica e banalissima frase "non ci sono più le mezze stagioni"...) in un thread in cui si parla di mappe previsionali (è il mio modo di vedere eh...)...
Lo sappiamo tutti fin troppo bene che non viviamo nella East Coast settentrionale americana, per cui poche "pippe" mentali sulla neve e il freddo alla Vostok..

Piuttosto apriamo una discussione apposta (e forse c'è già) per le lamentele e le riversate tutte quante lì! In breve diventerebbe il thread più letto e più lungo del Forum, ne sono certo...

Comunque questo discorso l'ho già fatto un pò di tempo fa e non credo serva praticamente a niente se da esso non nasce una discussione seria e schietta su questo tema... Questo perchè quelle appena fatte sono mie considerazioni personali che non vogliono e non devono obbligare nessuno a fare o non fare (o dire o non dire) qualcosa...
tu non mi conosci ...io invece ti conosco e come..e non sei cambiato assolutamente..e se sapevo che eri in questo forum ,non mi sarei iscritto per niente...é dai tempi del forum del meteowebcam 3 anni fa,che sempre continui a mettere l,accento se si é non positivi..per te bisogna credere che nevica anche a rio de janeiro ...ma chi sei? ne conosco altri come te e gia ho lasciato il forum di ghetti perche cera uno che ragiona tipo te..sinceramente ,partecipare ai forum meteo é diventato deprimente..o sei un fanatico che vede neve dappertutto o le discussioni si fanno dure incomprese...io mi sento un appassionato di meteo e non ho voglia di avere nulla a che fare con meteo-fanatismi ,..quando io mi disegnavo le cartine meteo con la matita tu nemmeno eri al mondo.quindi non ti credere il fenomeno...questo dovrebbe essere un forum che parla di meteo ,ma tu metti le vesti da psicologo senza volere capire che la realta dei eventi meteo sono questi ...TOLGO IL DISTURBO ANCHE DA QUESTO FORUM,perche di sentire i tuoi commenti psico-fanatici non mi va...ripeto..se avessi saputo che ceri pure qua ,..non mi sarei nemmeno presentato...MI DISPIACE,ma sinceramente di dover rendere conto a ragionamenti meteo profondi a un modo di ragionare dove il fanatismo padroneggia non mi va...se la tv oggi giorno ha reso la meteo meno interessante..internet con discussioni con uno come te di certo non l,aiuta a risplendere come ai tempi doc....un saluto a stefano ..mi dispiace ,ma non mi va di dovere discutere con un tipo come questo ....AV SALUT..
e caro MIKI...CONTINUA A CUOCERE NEL TUO BRODO
Alessandro Barbolini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 21:40   #122
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro Barbolini Visualizza Messaggio
tu non mi conosci ...io invece ti conosco e come..e non sei cambiato assolutamente..e se sapevo che eri in questo forum ,non mi sarei iscritto per niente...é dai tempi del forum del meteowebcam 3 anni fa,che sempre continui a mettere l,accento se si é non positivi..per te bisogna credere che nevica anche a rio de janeiro ...ma chi sei? ne conosco altri come te e gia ho lasciato il forum di ghetti perche cera uno che ragiona tipo te..sinceramente ,partecipare ai forum meteo é diventato deprimente..o sei un fanatico che vede neve dappertutto o le discussioni si fanno dure incomprese...io mi sento un appassionato di meteo e non ho voglia di avere nulla a che fare con meteo-fanatismi ,..quando io mi disegnavo le cartine meteo con la matita tu nemmeno eri al mondo.quindi non ti credere il fenomeno...questo dovrebbe essere un forum che parla di meteo ,ma tu metti le vesti da psicologo senza volere capire che la realta dei eventi meteo sono questi ...TOLGO IL DISTURBO ANCHE DA QUESTO FORUM,perche di sentire i tuoi commenti psico-fanatici non mi va...ripeto..se avessi saputo che ceri pure qua ,..non mi sarei nemmeno presentato...MI DISPIACE,ma sinceramente di dover rendere conto a ragionamenti meteo profondi a un modo di ragionare dove il fanatismo padroneggia non mi va...se la tv oggi giorno ha reso la meteo meno interessante..internet con discussioni con uno come te di certo non l,aiuta a risplendere come ai tempi doc....un saluto a stefano ..mi dispiace ,ma non mi va di dovere discutere con un tipo come questo ....AV SALUT..
e caro MIKI...CONTINUA A CUOCERE NEL TUO BRODO

Mamma mia.. Ci mancava solo questa.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 21:48   #123
Robby1969
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vignola (Mo) 125 mt s.l.m.
Età: 54
Messaggi: 112
Predefinito

Scrivo pochissimo ma leggo il forum tutti i giorni, anche nelle giornate di calma piatta, non ho parole, scadere ad un livello cosi' basso e personale mah?
__________________
1985 sweet dream
Robby1969 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 21:53   #124
stefanino-avapformig
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Corlo di Formigine 90 s.l.m.
Messaggi: 1.923
Predefinito

tornando alle carte ci sn novità?
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 21:57   #125
Franco52
Socio AsMER
 
L'avatar di Franco52
 
Data Registrazione: Jan 2008
Località: Forli zona rotonda areoporto 27 m slm
Età: 71
Messaggi: 8.705
Predefinito

mi sa tanto di ruggine vecchia , peccato

Franco
Franco52 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 22:06   #126
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro Barbolini Visualizza Messaggio
tu non mi conosci ...io invece ti conosco e come..e non sei cambiato assolutamente..e se sapevo che eri in questo forum ,non mi sarei iscritto per niente...é dai tempi del forum del meteowebcam 3 anni fa,che sempre continui a mettere l,accento se si é non positivi..per te bisogna credere che nevica anche a rio de janeiro ...ma chi sei? ne conosco altri come te e gia ho lasciato il forum di ghetti perche cera uno che ragiona tipo te..sinceramente ,partecipare ai forum meteo é diventato deprimente..o sei un fanatico che vede neve dappertutto o le discussioni si fanno dure incomprese...io mi sento un appassionato di meteo e non ho voglia di avere nulla a che fare con meteo-fanatismi ,..quando io mi disegnavo le cartine meteo con la matita tu nemmeno eri al mondo.quindi non ti credere il fenomeno...questo dovrebbe essere un forum che parla di meteo ,ma tu metti le vesti da psicologo senza volere capire che la realta dei eventi meteo sono questi ...TOLGO IL DISTURBO ANCHE DA QUESTO FORUM,perche di sentire i tuoi commenti psico-fanatici non mi va...ripeto..se avessi saputo che ceri pure qua ,..non mi sarei nemmeno presentato...MI DISPIACE,ma sinceramente di dover rendere conto a ragionamenti meteo profondi a un modo di ragionare dove il fanatismo padroneggia non mi va...se la tv oggi giorno ha reso la meteo meno interessante..internet con discussioni con uno come te di certo non l,aiuta a risplendere come ai tempi doc....un saluto a stefano ..mi dispiace ,ma non mi va di dovere discutere con un tipo come questo ....AV SALUT..
e caro MIKI...CONTINUA A CUOCERE NEL TUO BRODO
I tuoi sono giudizi un po' troppo affrettati! Ti assicuro che questo è il forum più "realista" in circolazione che ho trovato finora, a parte roberto74, che per lui è fisiologico essere ottimisti ,

Quando siamo di fronte a un evento potenzialmente interessante entro 3-4 giorni credo sia giusto e interessante approfondire la situazione. Non stiamo certo parlando di carte oltre 180 ore!

E anche io, che sono più sbilanciato verso il pessimismo , credo che stavolta l'Emilia potrebbe davvero fare il pieno di neve come minimo in alta pianura tra martedì e giovedì. Come sempre siamo sul filo del rasoio per le termiche, ma la situazione è meno "fanatica" di quanto pensi soprattutto, ripeto, per la medio-alta pianura emiliana!
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena

Ultima modifica di vallice ERM; 02-01-2010 alle 22:12
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 22:10   #127
lele
Active Member
 
L'avatar di lele
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna 50mt.slm ;
Messaggi: 1.885
Predefinito

Certo che con mappe del genere, che sono anni che aspettiamo, svaccare in questo modo...
Situazione dinamica, tutto ,come sempre, al limite...purtroppo siamo dal lato sbagliato dell'oceano atlantico.
Prendiamo quello che viene e dalle carte direi "bella roba", poi se cadranno 50cm di neve o 5mm di pioggia comunque stiamo vivendo una fase tipica invernale delle nostre zone.
Chi vuole la neve con una -20° a 850hpa meglio che si trasferisca ove avviene ovvero in Canada, Siberia, nord Giappone, Alaska ecc.
Comunque se ci va di ciap, facciamo il colpaccio e mi ritengo soddisfatto per tutto il resto dell'inverno!!!
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 22:12   #128
Ivano53
Senior Member
 
L'avatar di Ivano53
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Bologna (q.re Savena) - altitudine mt.54 s.l.m.
Messaggi: 2.339
Predefinito

Anch'io sono nuovo del forum e non mi aspettavo di trovare queste diattribe. Io penso che ognuno possa esprimere in modo libero il suo pensiero senza essere ripreso da nessuno a patto che non sia offensivo o maleducato. Se un pensiero non viene condiviso si può parlarne ma non invitare l'utente a cambiare modo di pensare (sia in negativo che in positivo).
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 22:23   #129
Robby64
Member
 
L'avatar di Robby64
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Montese (MO) 817mt. slm
Età: 59
Messaggi: 364
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Robby1969 Visualizza Messaggio
Scrivo pochissimo ma leggo il forum tutti i giorni, anche nelle giornate di calma piatta, non ho parole, scadere ad un livello cosi' basso e personale mah?
condivido
di meteo ne capisco poco ,ma dopo averne guardati tanti seguo solo questo come forum propio xkè di fanatismi ne vedo ben poki,
non ci conosciamo ma secondo mè hai scazzato tu Alesandro ruggine vecchia o nò credo che Miki(che non ho il piacere di conoscere personalmente) ti abbia parlato in maniera + cordiale possibile ,ogni 2 parole c'era una faccina a sotttolinearlo,e ha interpretato comunque anke il mio pensiero ,
x i bisticci ce ne sono di forumm.... a voglia
scusate l'ot
__________________
now i'm walking ....into the wilde
Robby64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2010, 22:31   #130
Alan
Member
 
L'avatar di Alan
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: CASTELFRANCO EMILIA(MO)-ZONA EST
Età: 48
Messaggi: 646
Smile

Scrivo poco,ma seguo sempre anch'io e devo dire che mi associo a quanto scrive Vallice,nel senso che ogni volta si tenta di analizzare una situazione e c'è sempre chi è piu' o meno ottimista o pessimista,ma sempre senza fanatismo.......giudizi troppo affrettati.......
Alan è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.