meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2009, 11:30   #21
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito Re: Ho acceso i climatizzatori....

Citazione:
Originariamente Scritto da ariete37
Citazione:
Originariamente Scritto da Cris
Citazione:
Originariamente Scritto da miki
Umidità??

Io ancora un pò e in casa si sbriciolano i muri per il secco...

Comunque qui siamo a +19°C/+20°C ma considerando che d'Inverno viaggiamo anche a +17°C per ora stiamo spenti...
Si Miki, a casa mia appena fa freddo rimane umidità "fredda", infatti in alcuni angoli dei muri cominciano a formarsi microchiazze di muffa, quindi scaldando l'ambiente stan meglio sia i miei muri che le mie ossa...

Stamattina, prima di accendere i condizionatori, avevo sui 16-17°C in casa, ora viaggio sui 20-21°C e sto a meraviglia senza dovermi imbottire di maglioni o calzamaglie...
Ciao Cris,
anch'io ho acceso il Termo il giorno 15, in regola con le disposizioni di legge.
Guarda, pero che per quanto riguarda la muffa, si accentua quando il muro esterno è freddo e la temperatura interna è più alta.
Lo sbalzo di T produce condensa all'interno.

Forse anche Tu, come me, hai dei serramenti che chiudono bene, anzi quasi troppo, e non lasciano quegli spifferi che le vecchie case avevano e che erano, dopo tutto, salutari.
Ciao Franco, al contrario i miei serramenti non sigillanno perfettamente..Sono su da vent'anni, quando abbiamo ristrutturato la casa, ma cmq sono ancora validi! Contro la muffa allora starò a finestre spalancate tre ore al giorno e tre ora la notte in pieno inverno...

A presto!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2009, 21:52   #22
skak
Active Member
 
L'avatar di skak
 
Data Registrazione: Oct 2008
Località: Noceto (PR-ovest) 75m slm
Messaggi: 1.188
Predefinito Re: Ho acceso i climatizzatori....

quando siamo arrivati a 18° abbiamo acceso i condizionatori, poi li abbiamo spenti, la mattina di giovedì c'era 17 e abbiamo acceso i termo..
skak è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-10-2009, 17:00   #23
ariete37
Socio AsMER
 
L'avatar di ariete37
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Bomporto - mtr. 26 s.l.m. - 15 km a nord di MO
Età: 87
Messaggi: 255
Predefinito Re: Ho acceso i climatizzatori....

Ciao Franco, al contrario i miei serramenti non sigillanno perfettamente..Sono su da vent'anni, quando abbiamo ristrutturato la casa, ma cmq sono ancora validi! Contro la muffa allora starò a finestre spalancate tre ore al giorno e tre ora la notte in pieno inverno...

A presto! [/quote]


Basta uno spifferro.... è meglio non prendere una polmonite. Forse basta lavare la macchia di muffa e tinteggiarla di nuova dopo aver steso una mano di appositi prodotti antimuffa che, tutto sommato, qualche risultato lo danno.
Col freddo che c'è ora, qualche volta invidio il Tuo forno.
A presto.
__________________
“Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde”. (A. Baricco)
ariete37 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2009, 00:01   #24
Daniele87
Active Member
 
L'avatar di Daniele87
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Forlì (Zona Aeroporto) 34m. slm
Età: 37
Messaggi: 1.469
Predefinito Re: Ho acceso i climatizzatori....

Questo sarà il primo inverno della mia vita, riscaldato con fonte energetica diversa dal metano! Il pellets!
Proprio in questi giorni sto facendo montare due stufe di una potenza nominale di 8 e 10 kw per riscaldare una casa su due piani. La scelta di distaccarmi dal metano per riscaldarmi è ricaduta sul fatto che si parla di un 40% di soldi risparmiati per ogni inverno. Ho mantenuto invece il metano per quanto riguarda l'acqua corrente calda...Consumi di metano ridotti al minimo! Già mi aspetterò la bolletta del gas da 800euro (consumo medio stimato)che finalmente potrò correggere chiamando l'assistenza clienti e fornendo la reale lettura...come minimo 600 euro in meno
__________________
Assolutamente da leggere almeno una volta:

TRATTATO SUL NIVOFILO https://urly.it/33p96 am fé murir!!!
Daniele87 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.