meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2009, 23:46   #1
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

Scusate il gioco di parole, ma nel run 18z a partire dalle 228h comincia la risalita dell'hp azorriano con relativa discesa fresca che ci piomba sulla capoccia.


E' lontano nel tempo e bla bla bla, ma a un certo punto dovranno pure svelarsi tutte queste manovre che ci sono in giro (o in alto).
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2009, 08:27   #2
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

Come dice un famoso proverbio... una rondine non fa primavera.
E' un interessante run a 257.000 ore da accodare agli altri 8, altrettanto "promettenti", sfornati dal 1/1/2009 ad oggi...
Statisticamente però, delle 9 proiezioni meravigliose come quelle fatte, almeno una dovrebbe andare in porto. E visto che finora nessuna c'è andata, chissà che non sia la volta buona. snow"£$%
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2009, 08:52   #3
MeteoBizzuno
Senior Member
 
L'avatar di MeteoBizzuno
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Bizzuno di Lugo (Ra)
Età: 52
Messaggi: 3.662
Predefinito Re: GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Come dice un famoso proverbio... una rondine non fa primavera.
E' un interessante run a 257.000 ore da accodare agli altri 8, altrettanto "promettenti", sfornati dal 1/1/2009 ad oggi...
Statisticamente però, delle 9 proiezioni meravigliose come quelle fatte, almeno una dovrebbe andare in porto. E visto che finora nessuna c'è andata, chissà che non sia la volta buona. snow"£$%
Fiducia, fiducia....bisogna avere fiducia questa volta Belisario. Cosa vuoi che ti dica...io dal 2 ci credo...ho avuto una soffiata...
__________________


"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/


MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2009, 09:06   #4
belisariora
Senior Member
 
L'avatar di belisariora
 
Data Registrazione: Mar 2007
Località: Ravenna SE (zona Gallery): 2 mt s.l.m.
Età: 61
Messaggi: 5.443
Predefinito Re: GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

Come dice l'altro vecchissimo proverbio Burian?

Candelora Candelora... dell'inverno semo fora ma se piove o tira vento nello inverno siamo indentro................
Ma se c'è sole o solicello ce n'è ancora un meserello e se c'è sole o solleone ne avrem ancora un bel mesone!!!

Facciamo che qs run sia in anticipo o in ritardo rispetto al 2 e che invece quel giorno sia una di quelle belle giornate da "cota ad nev...", cioè da solleone. E visto il sempre altissimo valore dello s**** index fare affidamento anche sui proverbi di sicuro non guasta.
Fiducia? Assicurata al 100% quando sento il vero freddo e vedo dalla finestra la neve che cade copiosa: in due anni ni sono "scafato" rispetto alle previsioni proposte dai modelli Poi se qualcuno, gigiometeo giusto per non fare nomi, mi dice qualche giorno prima di drizzare le antenne perché potrebbero esserci delle sorprese o che mi devo preparare ad una bella botta... allora corro a gambe levate a ricaricare le pile per la fotocamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT...
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2009, 09:30   #5
lucawsb
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: igea marina-zona lago gelso(Rimini)
Età: 41
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a lucawsb
Predefinito Re: GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

fiducia massima amici miei ne vedremo delle belle il trottolone canadese sta sparando gli ultimi missili poi andrà a riposo ed inizierà il periodo migliore per romagna e marche abbiate fiducia ci risentiamo tra qualche giorno
__________________
EVVIVA LA ROMAGNA EVVIVA IL SANGIOVESE!!!
lucawsb è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2009, 09:34   #6
lollo86
Active Member
 
L'avatar di lollo86
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Lugo zona stadio
Età: 37
Messaggi: 1.877
Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito Re: GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

un'altro proverbio dice: aspetto sulla riva del fiume che passi il corpo del mio nemico!!
__________________
Gratatio pallorum omnia mala fucit.


Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2009, 13:43   #7
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 53
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito Re: GFS 18Z del 21/1/09 Stratosferiche !!

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora
Come dice l'altro vecchissimo proverbio Burian?

Candelora Candelora... dell'inverno semo fora ma se piove o tira vento nello inverno siamo indentro................
Ma se c'è sole o solicello ce n'è ancora un meserello e se c'è sole o solleone ne avrem ancora un bel mesone!!!

Facciamo che qs run sia in anticipo o in ritardo rispetto al 2 e che invece quel giorno sia una di quelle belle giornate da "cota ad nev...", cioè da solleone. E visto il sempre altissimo valore dello s**** index fare affidamento anche sui proverbi di sicuro non guasta.
Fiducia? Assicurata al 100% quando sento il vero freddo e vedo dalla finestra la neve che cade copiosa: in due anni ni sono "scafato" rispetto alle previsioni proposte dai modelli Poi se qualcuno, gigiometeo giusto per non fare nomi, mi dice qualche giorno prima di drizzare le antenne perché potrebbero esserci delle sorprese o che mi devo preparare ad una bella botta... allora corro a gambe levate a ricaricare le pile per la fotocamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro mio, presto toccherà anche a noi... snow"£$% snow"£$%
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.