meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2013, 19:58   #11
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Quoto

Che poi alla camera ammettendo che vinca la sinistra, ormai probabile, si prenderà il 55% dei seggi, mentre silvio ne dovrà spartire il 40% con grillo...saremmo a circa 20% silvio e 20% pure il m5s. Grazie a grillo ci troveremo meno farabutti delinquenti del pdl seduti sulle scrane del parlamento.

Il problema è al senato, non c'è maggioranza per colpa del porcellum...


- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk

Controquoto.
Il problema di Grillo è che ha setacciato essenzialmente la rete, dalla quale può arrivare di tutto, buono e cattivo, lo sapremo più avanti. Non credo che i grillini abbiano particolari capacità e competenze (ad esempio sono fieri sostenitori della teoria complottista delle scie chimiche e questo non è per me un buon biglietto da visita).
Ma il loro boom deve servire a dare la sveglia e chi non è minchione lo deve capire.
Si tratta di un monito, assieme all'astensionismo, che cela il seguente messaggio:
"vecchi fossili di una precedente era politica, levatevi dai coglioni".
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2013, 20:40   #12
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Controquoto.
Il problema di Grillo è che ha setacciato essenzialmente la rete, dalla quale può arrivare di tutto, buono e cattivo, lo sapremo più avanti. Non credo che i grillini abbiano particolari capacità e competenze (ad esempio sono fieri sostenitori della teoria complottista delle scie chimiche e questo non è per me un buon biglietto da visita).
Ma il loro boom deve servire a dare la sveglia e chi non è minchione lo deve capire.
Si tratta di un monito, assieme all'astensionismo, che cela il seguente messaggio:
"vecchi fossili di una precedente era politica, levatevi dai coglioni".

Straquoto, qualche fossile in questo giro si leva dai coglioni e come dici te se ci fosse stato Renzi la pulizia sarebbe stata maggiore.
Io sinceramente adesso sono più preoccupato di prima, perchè il risveglio dei rincoglioniti potrebbe non essere indolore.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2013, 21:26   #13
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Secondo me il PD stavolta ha proprio pisciato fuori dal vaso...
Non so bene se si sia seduto sugli allori o abbia scelto una campagna piu modesta o cosa, fatto sta che dopo aver detto di no a Renzi (scelta errata, coso facendo i rivoluzionari giovani sono passati al M5s) non si è piu sentito nulla mentre dall'altra parte avevamo un nano piu incallito che mai, era ovunque e prometteva esplicitamente soldi in cambio del voto...non sembra ma questa pubblicità ai limiti dell'assurdo ha abbindolato la solita gente che dopo averlo preso nel didietro per l'ennesima volta è disposta a prenderlo di nuovo (evidentemente piace, come si fa a non capire che se togli l'imu i soldi te li va a prendere da un'altra parte?)
Mah...povera italia
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2013, 23:20   #14
paolo88
Senior Member
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Vignola (MO) 125 metri
Età: 36
Messaggi: 2.198
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da peppuz Visualizza Messaggio
Secondo me il PD stavolta ha proprio pisciato fuori dal vaso...
Non so bene se si sia seduto sugli allori o abbia scelto una campagna piu modesta o cosa, fatto sta che dopo aver detto di no a Renzi (scelta errata, coso facendo i rivoluzionari giovani sono passati al M5s) non si è piu sentito nulla mentre dall'altra parte avevamo un nano piu incallito che mai, era ovunque e prometteva esplicitamente soldi in cambio del voto...non sembra ma questa pubblicità ai limiti dell'assurdo ha abbindolato la solita gente che dopo averlo preso nel didietro per l'ennesima volta è disposta a prenderlo di nuovo (evidentemente piace, come si fa a non capire che se togli l'imu i soldi te li va a prendere da un'altra parte?)
Mah...povera italia
hai detto benissimo...
scegliendo Bersani il PD ha dimostrato che il popolo di sinistra è un POPOLO CHE VA BENE ALL'OPPOSIZIONE!!! (e te lo dice uno che ha sempre votato PD)
perchè per una volta che hai la possibilità di STRAVINCERE....(son convinto che se si candidava Renzi prendeva il 40/45 % tranquillamente in quanto berlusconi neanche si candidava e i Grillini prendevano massimo il 10%) voti la vecchia guardia allora ti stai scavando la fossa da solo!
io avevo scritto questo pezzo di getto dopo il risultato delle primarie:

Oggi secondo me si è assistito alla fine del PD e della sinistra italiana. Per l’ennesima volta il popolo di sinistra si dimostra un popolo che va bene all’opposizione, ma non è adatta a governare. E lo dico con estremo rammarico da elettore del centro sinistra da sempre. Per una volta che si aveva un candidato che poteva avere una maggioranza veramente notevole e che poteva raccogliere tantissimi voti anche dal centro-destra, non lo si vota e si da la fiducia alla solita minestra riscaldata (Bersani è una bravissima persona, ma proprio non ce lo vedo).
La sinistra si è fatta del male da sola. Io sono convinto che se avesse vinto Renzi il PD avrebbe preso un 40% di voti alle politiche. Con Bersani i voti saranno molti, ma molti meno. Grillo andrà al 20/25% (minimo).
E per governare ci si dovrà alleare con partiti che tra di loro non hanno nulla in comune (UDC e SEL) con il risultato di:
1) una governabilità ridicola,
2) una scarsa probabilità di realizzazione del programma elettorale
3) rischio di crisi di governo tot i dè
di conseguenza il popolo italiano (che gli errori di sinistra ha il vizio di non perdonarli, mentre per quelli di destra si è disposti a chiudere un occhio) lascerà per sempre la possibilità di votare a sinistra.
il popolo di sinistra è rimasto alla sinistra del dopoguerra ma bisogna capire che bisogna modernizzarsi. CHE POI NON SI VENGA A DIRE CHE Là A ROMA CI SONO SEMPRE LE STESSE FACCIE, quando c’è una possibilità di rinnovamento si sceglie l’usato sicuro. Sono veramente incazzato e deluso.

non ci ho mica sbagliato di molto...eheh
destra e sinistra candidando rispettivamente Berlusconi e Bersani hanno fatto un assist clamoroso a Grillo!!! Clamoroso proprio...
poi però bisogna anche dire un'altra cosa di queste elezioni: mai e poi mai avrei pensato che il nano prendesse così tanti voti.....oggi mi stavo per mettere a piangere e ho fatto veramente il pensiero di telare via dall'Italia...perchè un paese in cui uno ha governato 20 anni dimostrando che non gliene fotte una minchia del bene comune dicendo frasi allucinanti (andate a lavorare in nero, non pagate il canone rai, la magistratura è peggio della mafia)......e 1 persona su tre continua a crederci...direi proprio che CI MERITIAMO DEI POLITICI CHE RUBANO! DOVREBBERO RUBARE DI PIù!!!

concludo questo poema
con un video di Luttazzi veramente spettacolare (soprattutto il pezzo del rapporto anale è geniale)
http://www.youtube.com/watch?v=hKys3jTuvZo



P.s.: se volete bannatemi pure ma dovevo dirlo! ahahahah
paolo88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 00:13   #15
Marco Kotipelto
Active Member
 
L'avatar di Marco Kotipelto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: RAVENNA(porto fuori) 5mt. s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 1.404
Predefinito

Occhio domani a come apre la borsa....poteremmo avere una bella botta.
Devo dire che quel +4% di oggi derivi in parte da insider trading ed in parte da informazioni "sbagliate"(istant pool) al momento giusto, secondo me.
__________________
Il mio inverno perfetto? 5 mesi di temperatura massima +1/+2 da novembre a marzo e notte polare!(troppo sole rompe le balle!)



Perché noi, in romagna, la neve la spaliamo in ciabatte!
Marco Kotipelto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 08:58   #16
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

il vostro amico del pd lo voglio vedere ubriaco davanti al nano, visto che 15 gg fa aveva scritto che si sarebbe ubriacato dopo la vittoria schiacciante che lo attendeva. Mi aspetto almeno, da codesto personaggio di bassa politica e soprattutto di vecchia politica, un gesto di umiltà, e nel discorso di oggi che ammetta che ha fatto ridere e che se ne vada e largo ai giovani che nel pd ce ne sono anche di bravi e sono parecchi ..... ma ovviamente non succederà mai perchè in politica mai essere coerenti e realisti, ma occorre sempre graffiare vetri per far venire fuori che cmq è andata bene, e questo è il male della politica. Che problema cè ammettere "ho sbagliato" oppure " questa cosa mi piace anche se è una proposta che viene da un'altro schieramento" è segno di intelligenza e di onestà intellettuale .......

per il resto il milanista, anche se non cordordo proprio x nulla politicamente, ha centrato il suo obbiettivo, cioè ingovernabilità. Veniva da dati pari a zero e è arrivato praticamente al pareggio. E non facciamo demagocia di basso profilo scrivendo che lui non pensa al bene del paese.

sono contento che siano scomparsi certi personaggi dal parlamento che negli ultimi anni hanno dimostrato solo di essere li non si sa per che cosa e di personaggi che sono stati in parlamento da ben 40 anni con scioperi vari di fame a acqua

x ora è stato fatto un bel ripulisti generale

tra pochi mesi ci ritocca votare

firmato: uno che ha fatto politica da 20 anni nel proprio paese ed è disgustato da tutto
potrei continuare ma mi fermo perchè cmq è un forum meteo
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 10:46   #17
Marco Kotipelto
Active Member
 
L'avatar di Marco Kotipelto
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: RAVENNA(porto fuori) 5mt. s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 1.404
Predefinito

Avevo visto giusto...borsa -4%
__________________
Il mio inverno perfetto? 5 mesi di temperatura massima +1/+2 da novembre a marzo e notte polare!(troppo sole rompe le balle!)



Perché noi, in romagna, la neve la spaliamo in ciabatte!
Marco Kotipelto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 11:20   #18
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Facile e semplicistico dire che con Renzi il PD avrebbe vinto facile. Bersani è stato scelto non dal PD ma dalla votazione democratica delle primarie (a cui ho partecipato votando Renzi). Bersani non è affatto un Minchione, anzi lo ritengo una brava persona e politico corretto e capace. Ma ha un grosso difetto: " NON E' UN LEADER" non è penetrante comunicativamente. Cosa che i due comici lo sono fortemente.
Ora come ora vediamo cosa faranno i grillini, che rispetto molto di più del lore capo. Il parlamento è molto differente dalla piazza. HAnno detto che faranno tutte le cose del loro programma. Sinceramente in parte me lo auguro in parte no. Un Esempio? 1000 Euro per tre anni a tutti i disoccupati!!!! Con che soldi? Mio cugino lavora 9 ore al gg e prende 800 euro, gli conviene licenziarsi?????? Mia sorella è in cassa e ne prende 750 che fa si licenzia????
COmunque vedremo, penso che una ventata di aria nuova e giovane faccia bene, ma non sono mai stato per sperare le capacità e l'esperienza solo perchè uno ha passato i 60-65 anni.
Auguri e buona fortuna a tutti, ne abbiamo bisogno, al di la di Bersani La cacca o Grillo
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 11:23   #19
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

P.S. anche io chiudo qua, perchè la politica è una brutta bestia, e io ho troppo rispetto per tutti voi per non rispettare la vostre idee.
Ciao a tutti.
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2013, 11:40   #20
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Ricordiamoci che negli ultimi 20 anni abbiamo avuto due coalizioni prevalenti dove spesso e volentieri si pensava a farsi i ca*zi propri.

A sinistra, oltre ai vari sindacalisti rimasti fermi agli anni 70 ma questo è il meno, c'era qualcuno pronto a scendere a patti segreti con berlusconi (d'alema) oppure a passare a destra per far cadere il governo come si cambia colore del maglione (mastella).

A destra invece avevamo, e alcuni li avremo ancora ma in numero ridotto per fortuna, dei veri e propri soggetti da galera (i vari dell'utri, cosentino), dei bifolchi a cottimo (scilipoti) e delle vallette tv (carfagna)

Adesso c'è il terzo in comodo MOLTO ingombrante che, a prescindere dalle varie urla scimmiesche di grillo, potrebbe portare gente nuova, meno interessata al potere e più al bene dei cittadini. Non li vedo come giovani rivoluzionari ma semplicemente gente di buon senso e i giornali mi sembrano molto esagerati e pessimisti in questo senso, dando credito a tutte le sparate di grillo, con certe proposte che spero rimangano urla di un esaltato e nulla di più (sono troppo ottimista? )

Se al senato quelli del m5s trovassero un accordo ragionato con il pd sostenendo non dico tutto ma almeno le proproste di buon senso non ci sarebbe bisogno di tornare alle elezioni e magari verrebbe fuori una dei governi migliori degli ultimi deceni, con un pdl ridotto all'osso in parlamento.

Il centro è MORTO da anni ormai. Non capisco perchè i media continuino a dargli tutto questo peso con sta storia del terzo polo (di stamminch...). L'udc alle elezioni del 2008 aveva il 5% dei seggi e quest'anno solo grazie a monti toccherà il 7%, altrimenti casini manco ci entrava in parlamento...
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.