meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2011, 14:39   #21
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Beh insomma ragazzi, se non è un evento estremo questo....
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 16:19   #22
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Infatti è un reato. Solo la protezione civile potrebbe farlo....... Sicccome si è dormito l'evento spezzino, adesso, da bravo mandolinaro quale è, dà fiato alle trombe...
Ma fa parte del personaggio, quindi nulla di nuovo.


Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
IO PROPRIO NON VI CAPISCO

IO LO AMMIRO E LO TROVO GENIALE NEL SUO LAVORO E PURTROPPO UNA PERSONA CHE CI SA FARE PORTA AD AVERE MOLTE INVIDIE ADDOSSO, E LO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA QUESTO POST APERTO E COMMENTATO. iO NON SONO UN TECNICO ( MA SONO UN UTENTE MEDIO ) E NON SI PUO' NEGARE CHE è IL MIGLIOR SITO A LIVELLO NAZIONALE.

NELLE PREVISIONI, NEGLI AGGIORNAMENTI CONTNUI E INCESSANTI, NELLA FACILE LETTURA. VOI NON CAPITE CHE L'UTENTE NORMALE, CHE NON E' UN TECNICO DI METEO VUOLE QUESTO E LUI L'HA CAPITO DA ANNI.

AL DI LA DELLE VIRGOLE, CHE ALCUNI DI VOI INSISTONO ANCORA A SCRIVERE E' MIGLIORATO NELLE PREVISIONI E DI PARECCHIO E HA UNA ELEVATA RIUSCITA. e ALTRA DOMANDA IRONICA; CI SONO SITI DI PREVISIONE METEO CHE NON HANNO MAI SBAGLIATO?????? CHI E'SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA....

INOLTRE X DARE SENTENZE ESISTONO GLI ORGANI PREPOSTI NON I FORUM

MI FACCIO UNA DOMANDA " MA PERCHE SE NON VI VABENE CONTINUATE A VISITARE IL SUO SITO E IL FORUM????? "
Non ti quoto per niente Max.

- Credo che nessuno qui invidi lui o il suo sito. Penso, piu che altro, che ci si dispiaccia che molti altri siti e persone piu serie non siano premiate dal pubblico allo stesso modo.
- Se il sito è migliorato non lo so. Ma quel poco che lo visitai anni fa era imbarazzante, specie nei "modi". Sempre catastrofi, sempre allarmismi, sempre "bufere di neve", salvo poi spesso ribaltare all'ultimo tutto. E senza (spesso) mai fare mea culpa o almeno spiegare il perchè. E la volta che ci piglia: elogi per settimane!
- Ogni sito meteo e previsore sbaglia. E' normale, è umano. E la scienza meteorologica non è una scienza ancora esatta.
- La sensazione è che punti piu all'audience/business che alla materia in sè. Che sia piu un affarista, rispetto ad un meteorologo appassionato.
- E' ovviamente un modo di fare lecito, anche se un po furbetto. A livello di marketing e di saper riuscire a "vendersi", è indubbiamente uno dei migliori.
- Di siti (amatoriali e non) migliori, secondo me, ce ne sono tanti, ma tanti.
- Io lo visito due o tre volte in un anno, specie in periodi meteo-movimentati come questi o prima di nevicate. Semplice curiosità.
Se un sito meteo lo seguo, lo visito 1-2 volte al giorno almeno (chessò: qui, 3bmeteo, meteo.it, meteonetwork, e cosi via).

Per concludere, il suo "modo" di fare e comunicare meteo non mi aggrada.
Ma per attrarre l'utente medio (come dicevi tu) fa sicuramente un ottimo lavoro
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 16:24   #23
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Beh insomma ragazzi, se non è un evento estremo questo....

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris Visualizza Messaggio
In una settimana in Liguria ha fatto 1000 mm!! Tutto normale???
Certo che è un evento estremo.
Ma sono sempre capitati, e continueranno a ricapitare in quelle aree negli anni a venire ciclicamente.

Quando fu l'ultima alluvione ligure?
Quella in Piemonte?

Ciclicamente si ripetono, piu o meno intensamente, perchè sono zone esposte a questo tipo di eventi. Purtroppo.
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 16:42   #24
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Premesso che guardare in casa d'altri senza un contraltare può essere pratica non cristallina, occorre ribadire il fatto che è lui stesso il principale fautore di questa pratica. Infatti a più riprese anzichè decantare le proprie virtù (cosa legittima, verificata o meno), il soggetto in questione ha il vizietto di spalare gratuitamente letame sulla concorrenza tramite il suo sito, e questo non si fa, anche perchè gli argomenti per farlo nei suoi confronti sarebbero alcune decine, ma siccome la maggioranza dei suoi concorrenti è corretta non lo fa.

Peraltro il tizio è anche coniglio, poichè invitato a questo convegno:
http://www.ermesambiente.it/wcm/erme...a_internet.htm
al quale ero presente, egli ha ben pensato, quasi certo di finire con le chiappe sulla griglia, di non presentarsi adducendo una banale scusa la mattina stessa.

Nella vita non esistono solo i clic, c'è anche una cosina che si chiama dignità e rettitudine morale.

Ma mi fermo qui, ho cose più importanti da seguire che non le vicissitudini del santone padovano. Ma questa nota l'ho messa perchè sennò sembra che si stia parlando di un filantropo, quando invece trattasi di persona estremamente scorretta e vile (preparata o meno a questo punto non mi interessa). E non c'è nessuna forma di invidia; io invidio George Clooney, mica Sanò.

Aloha

__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 17:24   #25
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Presentissimo anche io al convegno citato da GIGIO!
E mi ricordo benissimo che da diversi giorni rompeva le scatole per la "famosa apoteosi nevosa di Bologna" MAI arrivata! OVVIAMENTE!!!

Signori miei SVEGLIA!!!!!!!!
Chissà perché tutti si ricordano di Bernacca e tutti lo amano e lo ammirano. Anche mia nonna che aveva si e no la 3 elementare non si perdeva una puntata del Colonnello Bernacca.
Eppure LUI non faceva dell'inutile e stupido sensazionalismo! Ma si LIMITAVA a spiegare con parole semplici e chiare ciò che stava succedendo. Inutile dare dei simboli senza una minima spiegazione!
E' come leggere un risultato di una partita senza averla ne vista ne letto i commenti!
Più passa il tempo e più la gente, meteorologicamente parlando, diventa ignorante!!!
Il motivo? Semplice! Viene servito il risultato senza spiegazione. E' ovvio poi che la "nuvoletta con la pioggia" su Genova il 5 novembre è identica alla "nuvoletta con la pioggia" del 3 agosto (per temporali).

Oltretutto lui si limita a SPARARE GROSSO! a tirare stron*ate su stron*ate! Le carte? si le aggiorna, fa un copia e incolla dei modelli appena usciti! Sono tutti capaci!

Come se non bastasse per oggi COL CAVOLO che aveva scritto in home "ALLERTA GENOVA", ovviamente era impossibile indovinare il luogo esatto ma almeno stai zitto sii corretto e non inventarti cavolate del tipo "l'avevo detto o l'avevo scritto"

Non ultimo, al convegno ci fu un brevissimo dibattito sul trasformare l'informazione meteo italiana sullo stile americano: dove un ente controlla chi fa le previsioni per evitare "diavolerie" o "tutti esperti del meteo"!
Bene... tutti zitti!!!!
IO sarei favorevolissimo ad un ente di controllo!!!! Così che molti eviterebbero di dire stron*ate!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 21:10   #26
lg59
Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: S.BARTOLO(RAVENNA)
Messaggi: 466
Predefinito

veramente lui oggi scrive questo....


TUTTO COME PURTROPPO nelle PREVISIONI: ALLARME su GENOVESE LANCIATO su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa e ripetuto confermato ogni giorno! 200 litri/mq già scesi, altri 200 litri/mq di pioggia nelle prossime 12-18 ore



......d'altronde è vero che da diversi giorni la didascalia in alto nel sito riporta il rischio alluvione per questo fine settimana,mettendo anche la zona di genova tra le papabili...come hanno fatto del resto altri tra i siti meteo più seguiti,come il meteogiornale seppure con uno stile più sobrio e credo con maggiore competenza generale,come vari post in vari forum meteo,non da ultimo questo.Anzi tra me e me ho criticato un altro sito meteo,che in questi giorni si è mostrato eccessivamente prudente nel pronosticare eventi estremi.
Insomma non nego che una sbirciatina al sito la dò spesso,per la comodità,immediatezza di consultazione,e veste grafica accattivante.Non ho molta fiducia nei contenuti è vero,e ho notato anche io la tendenza del tipo ad autoincensarsi senza motivo,e per le previsioni nella nostra zona mi rifaccio sempre al sito del nostro amico gigio.immancabilmente le più attendibili.Certo che questo sanò è stato bravo a vendere il suo prodotto.
lg59 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 21:17   #27
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
veramente lui oggi scrive questo....


TUTTO COME PURTROPPO nelle PREVISIONI: ALLARME su GENOVESE LANCIATO su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa e ripetuto confermato ogni giorno! 200 litri/mq già scesi, altri 200 litri/mq di pioggia nelle prossime 12-18 ore



......d'altronde è vero che da diversi giorni la didascalia in alto nel sito riporta il rischio alluvione per questo fine settimana,mettendo anche la zona di genova tra le papabili...come hanno fatto del resto altri tra i siti meteo più seguiti,come il meteogiornale seppure con uno stile più sobrio e credo con maggiore competenza generale,come vari post in vari forum meteo,non da ultimo questo.Anzi tra me e me ho criticato un altro sito meteo,che in questi giorni si è mostrato eccessivamente prudente nel pronosticare eventi estremi.
Insomma non nego che una sbirciatina al sito la dò spesso,per la comodità,immediatezza di consultazione,e veste grafica accattivante.Non ho molta fiducia nei contenuti è vero,e ho notato anche io la tendenza del tipo ad autoincensarsi senza motivo,e per le previsioni nella nostra zona mi rifaccio sempre al sito del nostro amico gigio.immancabilmente le più attendibili.Certo che questo sanò è stato bravo a vendere il suo prodotto.
Fai benissimo; del resto io apprezzo molto di più il sito in generale che non il soggetto sotto il profilo personale; è l'atteggiamento che è scorretto.
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2011, 22:27   #28
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Avete mai notato che le mappe precipitative di ILMETEO.it danno SEMPRE e dico SEMPRE quantitativi di pioggia scarsissimi sulle nostre località appenniniche?...provate a farci caso...
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2011, 09:20   #29
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

mind non ti quoto manco x nulla. sotto le mie risposte in modo sereno mi raccomando
Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio




Non ti quoto per niente Max.

- Credo che nessuno qui invidi lui o il suo sito. Penso, piu che altro, che ci si dispiaccia che molti altri siti e persone piu serie non siano premiate dal pubblico allo stesso modo. Mind io penso di si ma cmq siamo nel 2011 era del consumismo esasperato e delle cose superficiali. Siamo contenti quando abbiamo un bene materiale in piu anche se non abbiamo i soldi x poterlo fare. Questo x dire che se lui ha sbuccio ( spero che si dica così anche da voi ) non si può dire nulla. Al contrario chi è competente e viene magari sovvenzionato xchè non si da una mossa in tal senso ????? A oggi con i premi e competenze morali non si vive e mi dispiace dirlo ma il pubblico premia il sensazionalismo.
- Se il sito è migliorato non lo so. Ma quel poco che lo visitai anni fa era imbarazzante, specie nei "modi". Sempre catastrofi, sempre allarmismi, sempre "bufere di neve", salvo poi spesso ribaltare all'ultimo tutto. E senza (spesso) mai fare mea culpa o almeno spiegare il perchè. E la volta che ci piglia: elogi per settimane! Scusa Mind ma allora tu non guardi mai un TG, non leggi mai un quotidiano???? Non sono catastrofistici allo stesso modo????? Basta saper filtrare... Non puoi giudicare x sentito dire se sono anni che non lo visiti.....- Ogni sito meteo e previsore sbaglia. E' normale, è umano. E la scienza meteorologica non è una scienza ancora esatta. Perbacco su questo non ci piove e sono daccordo
- La sensazione è che punti piu all'audience/business che alla materia in sè. Che sia piu un affarista, rispetto ad un meteorologo appassionato. No scusa Mind ma chi è andato in TV con contratti non fa la stessa cosa ???? ( sempre della meteo parlo ???? ). Come, LUI punta all'Odience e è affarista e gli altri sono piu' BRAVI e non sono affaristi solo perchè piu' colti??? cè un pò di contraddizione.
- E' ovviamente un modo di fare lecito, anche se un po furbetto. A livello di marketing e di saper riuscire a "vendersi", è indubbiamente uno dei migliori. Vedi risposta sopra di altri
- Di siti (amatoriali e non) migliori, secondo me, ce ne sono tanti, ma tanti. troppi ce ne sono
- Io lo visito due o tre volte in un anno, specie in periodi meteo-movimentati come questi o prima di nevicate. Semplice curiosità. Ma scusa MIND sopra mi dici che sono anni che non lo visiti e qui scrivi che lo visiti 2-3 volte l'anno ????
Se un sito meteo lo seguo, lo visito 1-2 volte al giorno almeno (chessò: qui, 3bmeteo, meteo.it, meteonetwork, e cosi via). a guarda io visito 10 volte al gg. Meteoromagna, ilmeteo.it, metegiornale, 3b meteo, lamma toscana, meteowebcam quindi così mi faccio un' idea. Quindi quando dico che è migliorato molto lo dico con cognizione di causa, ovviamente x la mia cultura e conoscenza meteo che ho.

Per concludere, il suo "modo" di fare e comunicare meteo non mi aggrada. a sicuramente sono gusti, ma allora non ti aggrada tutto il mondo dell' informazione perchè i modi sono gli stessi. e cmq in America la meteorologia a livello mediatico e di stampa è tratta in modo simile a come la fa lui. Anzi molto spesso in modo molto piu' allarmistico. Visto che guardiamo sempre la sponda Atlantica . Ma cmq questo è un discorso molto piu' complesso da affrontare
Ma per attrarre l'utente medio (come dicevi tu) fa sicuramente un ottimo lavoro
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-11-2011, 13:01   #30
Enrico
Administrator
 
L'avatar di Enrico
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Rossetta di Bagnacavallo (RA)
Età: 38
Messaggi: 8.957
Invia un messaggio via MSN a Enrico
Predefinito

si però Massimo, è chiaro che adesso sta andando un pò oltre le sue competenze,
leggete cosa ha scritto nella home del suo sito...
__________________
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24
http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/

Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24
http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo

Rete di Monitoraggio Emilia Romagna
http://rete.asmer.org/mappa.php
Enrico è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.