meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2010, 17:00   #51
paolo leoni
Senior Member
 
L'avatar di paolo leoni
 
Data Registrazione: Jul 2009
Località: Bologna, zona stadio, 50m s.l.m.
Età: 35
Messaggi: 3.951
Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Ragazzi, non mi sono mai "intromesso" nella sezione off-topics; però visto il tanto interesse, da parte mia e da parte vostra, provo a dire la "mia" a riguardo.
1. In primis è mancata la VOGLIA. Giocatori ormai troppo vecchi, appagati dai club che non hanno alcun interesse "patriottico" di far bene in un mondiale. Quando in un club sei strapagato e hai 35anni della nazionale non ti frega più niente!
2. Fisicamente distrutti, il campionato italiano è tra i più duri del mondo, se non il più duro. Non hai squadre dove puoi rilassarti e quindi giocano sempre o quasi i titolari. Non c'è stata pausa, è finito il campionato il 20 maggio e a fine maggio sono partiti per il Sestriere.
Vecchi + Stanchi + Allenamento basato sul potenziamento = MORTI.
3. Giocare a 1300m / 1600m se non hai il fisico si sente.. eccome!!! (CREDETEMI)
4. I giovani sarebbero stati molto più utili, magari erano meno tecnici ma molte squadre hanno puntato sulla fisicità, che viste le condizioni altimetriche era la cosa migliore da fare, quindi avrebbero sicuramente favorito un gioco più rapido! Con molti più contropiedi!
5. I giovani sono sicuramente più motivati di chi a settembre andrà a giocare negli Emirati Arabi! Oltretutto era il nostro capitano! :(
6. Che razza di gioco è: palla sulle fasce e cross teso in area? E il contropiede? un azione veloce al centro del campo con scambio tra 2-3 giocatori? Troppo difficile?
7. Erano tutti distrutti. Si vedeva dai controlli mancati dalla fatica di recuperare palle.. insomma erano da VACANZA!
8. Lippi li ha nettamente sopravvalutati.
9. Oggi su raidue discutevano di questo, ABETE un emerito DEFICIENTE POLITICO che ci ha fatto perdere due candidature: MONDIALI ed EUROPEI! Pensate che agli Europei, come nazione ospitante erano tre le candidature Italia, Turchia e Francia. Bhe siamo arrivati dietro alla Turchia. Il che dice tutto!!!! :(
10. Il calcio italiano punta ormai sui soldi e sullo spettacolo, non sulla qualità! Molti giovani vengono esclusi dalla serie A e mandati in prestito chissà dove e chissà come.. Al posto di stranieri! Io credo che gli atleti italiani non devono e non sono inferiori ad atleti portoghesi, spagnoli o argentini.. e che con un ottima preparazione possono andar molto molto lontani!!!

Purtroppo è stato tutto sbagliato, TUTTO FIN DALL'INIZIO! Se non se ne va Abete ragazzi il calcio non cambia. Vi ricordate in Corea? Dopo l'eliminazione, tutti volevano sentir qualcosa, da parte di Abete, per l'arbitraggio... disse "parlerò in Italia"... beh io non l'ho più sentito!!!!
__________________
Bologna, Via Piave, 50m s.l.m.

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2010, 13:52   #53
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

ma dov'è che l' italia è una squadra vecchia ? mi sembra una squadra con un età media normale come le altre...ce ne sono di quelle più vecchie. In campo c' erano marchetti, chiellini, criscito, de rossi, montolivo, gilardino, mi sembrano tutti abbastanza giovani..
non mi sembravano particolarmente cotti e non in condizione...poi tutte le partite mica erano in quota, molte erano sul mare...
secondo me la questione non è l' età, la condizione o la voglia ( mi sembravano tutti motivati a far bene) semplicemente era un squdra trista, senza gioco, con un capitano che faceva errori in continuazione e un allenatore che non aveva le idee chiare(avrà cambiato 6 moduli in tre partite...). L' unica differenza con il 2006 è che in quel mondiale non prendavamo gol....
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2010, 14:11   #54
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
ma dov'è che l' italia è una squadra vecchia ? mi sembra una squadra con un età media normale come le altre...ce ne sono di quelle più vecchie. In campo c' erano marchetti, chiellini, criscito, de rossi, montolivo, gilardino, mi sembrano tutti abbastanza giovani..
non mi sembravano particolarmente cotti e non in condizione...poi tutte le partite mica erano in quota, molte erano sul mare...
secondo me la questione non è l' età, la condizione o la voglia ( mi sembravano tutti motivati a far bene) semplicemente era un squdra trista, senza gioco, con un capitano che faceva errori in continuazione e un allenatore che non aveva le idee chiare(avrà cambiato 6 moduli in tre partite...). L' unica differenza con il 2006 è che in quel mondiale non prendavamo gol....
Nel 2006 non si prendeva gol perchè avevamo Cannavaro al top della forma..insieme a Buffon.. ora abbiamo Cannavaro all'apice della sua scarsezza, Gattuso che non giocava da mesi, Camoranesi fantasma ecc ecc.. gli uomini sono pressochè gli stessi (l'ossatura diciamo), ma la carta d'identità no, il tempo passa anche per loro...
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2010, 16:57   #55
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

bè gattuso e camoranesi non è che fossero prorio delle colonne di sta squadra (gattuso ha giocato un tempo e camoranesi due riprese per colpa di lippi, per come era messo neanche il raccattapalle doveva fare)....
Cannavaro non mi spiego perchè abbia giocato questo mondiale, gioca male da anni e a me faceva schifo anche nel 2006, in quel mondiale l' unica volta che ha dovuto marcare uno forte (henry) non ha visto palla. Il migliore era Buffon e il pallone d' oro doveva andare a lui; il pallone d 'oro a cannavaro è un insulto al calcio. penso che il più forte difensore degli ultimi anni sia stato Nesta.
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2010, 13:13   #56
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito



complimenti per mettere in discussione uno dei più forti difensori di tutti i tempi paragonabile a Maldini, Bergomi, Baresi ( e sono Juventino ma neutrale )
Io di Cannavaro ho il ricordo del movimento che faceva fare x anni alle difese. Movimenti senza palla, fuorigioco, contrasti, salvataggi. Ovvio che a 36 anni gioca così e sono daccordo che non era da convocare, ma discutere un Campione, xchè negli ultimi 2 anni ( 34-36 anni lo ricordo ) non è andato benissimo ce ne vuole. Maldini grandissimo anche lui è arrivato a 41 anni grazie a Nesta che gli faceva fare belle figura. Quando non c0era Nesta perchè infortunato si vedevano i risultati e gli errori procurati. Sono parabole discendenti con l'avanzare dell'età. Nesta altro grande ha avuto solo s**** ( vedi milioni di infortuni ). La differenza tra tutti questi giocatori cmq è il **** di essere al posto giusto nel momento giusto. Cannavaro ha vinto tutto, gli altri niente, a parte Bergomi ( 1 mondiale ma alivello di club pochino ). La differenza sottile è solo questa ma per cortesia non scriviamo cavolate nel condannare Cannavaro. che non centra una mazza.
Nesta non me lo puoi giudicare il piu' grande giocatore perchè su 10 anni di carriera ha giocato si e no 2 anni interi. Cannavaro ha giocato x 20 anni tutte le partite. Nella vita ci vuole anche questa fortuna ( infortuni ).

Devi dire grazie a Cannavaro che cmq ci ha fatto vincere un Mondiale. E non è vero che con Henry non l'ha vista se no vincevano i francesi. Ha fatto fare bella figura anche al povero Materazzi, che in fatto di legna da ardere x l'invernop è il numero 1.


Citazione:
Originariamente Scritto da enry2003 Visualizza Messaggio
bè gattuso e camoranesi non è che fossero prorio delle colonne di sta squadra (gattuso ha giocato un tempo e camoranesi due riprese per colpa di lippi, per come era messo neanche il raccattapalle doveva fare)....
Cannavaro non mi spiego perchè abbia giocato questo mondiale, gioca male da anni e a me faceva schifo anche nel 2006, in quel mondiale l' unica volta che ha dovuto marcare uno forte (henry) non ha visto palla. Il migliore era Buffon e il pallone d' oro doveva andare a lui; il pallone d 'oro a cannavaro è un insulto al calcio. penso che il più forte difensore degli ultimi anni sia stato Nesta.
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2010, 13:33   #57
Cris
Senior Member
 
L'avatar di Cris
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lavezzola (RA) 6 m s.l.m.
Età: 52
Messaggi: 8.740
Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Ma ancora state a discutere sulle qualità più o meno accattivanti dei giocatori????
Non lo capite che adesso loro (nazionale e non), sono a mostrare le chiappe chiare al vento in qualche isola sperduta, e con i conti esteri ingrassati ulteriormente, alla nostra faccia!!! E a noi rimane solo il fegato bruciato per la figuraccia merdosa che quegli idioti ci hanno fatto fare in tutto il mondo...

Signori, questo è il calcio italiano!!

Fatevene una ragione....hahahaha!!:):):)
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.