meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2010, 16:46   #11
Robby64
Member
 
L'avatar di Robby64
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Montese (MO) 817mt. slm
Età: 59
Messaggi: 357
Predefinito

raga non voglio fare polemica,ma se vi fate un giro x dei cantieri vedete carpentieri e/oferraioli cottimisti ke con condizioni simili o peggiori lavorano...
quindi veder ste mezze pughette che guadagnano 50 volte tanto di sti poveri cristi lamentarsi e svenire ....scusate ma io li manderei tutti a vangare la terra
__________________
now i'm walking ....into the wilde
Robby64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 16:46   #12
prossi
Active Member
 
L'avatar di prossi
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Mursùal (Bàsa Mudnèsa)
Età: 34
Messaggi: 1.142
Predefinito

Non c'è niente di peggio che giocare al freddo e da bagnati, un conto è in allenamento che con un kway l'unico bagnato è da sudore, ma il bagnato da pioggia è veramente fastidioso se la temperatura è bassa.
Non oso pensare quei ragazzi sudamericani, che già con 15° sono al freddo...
__________________
Piutòst che gnìanta l'è mèi un toast. Piutòst che un toast, l'è mèi n'aròst!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 16:58   #13
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Robby64 Visualizza Messaggio
raga non voglio fare polemica,ma se vi fate un giro x dei cantieri vedete carpentieri e/oferraioli cottimisti ke con condizioni simili o peggiori lavorano...
quindi veder ste mezze pughette che guadagnano 50 volte tanto di sti poveri cristi lamentarsi e svenire ....scusate ma io li manderei tutti a vangare la terra
Carpentieri e ferraioli si coprono (spero per loro) e non devono correre al massimo delle loro forze, qui stiamo parlando di gente che deve farsi km di corsa in pochi minuti scattando e fermandosi sotto pioggia che gela su ogni cosa con addosso solo una maglietta...

Intendiamoci, sono io il primo a pensare che certe partite (vedasi Bologna-Fiorentina dell'anno passato) siano state ridicolmente posticipate per neve o per freddo a causa del "fighettume" in cui è precipitato il calcio negli ultimi anni, ma la pioggia con temperature sotto lo zero è ciò che di peggio esiste... Un minimo di comprensione in caso di fenomeni estremi lasciamogliela ancora a sti multimilionari...
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 17:53   #14
Robby64
Member
 
L'avatar di Robby64
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Montese (MO) 817mt. slm
Età: 59
Messaggi: 357
Predefinito

eh eh eh si vede che siete dei giovani studiosi
ma ci sono realtà piuttosto "strane"...
c'è gente pur di portare a casa la paga ,delle condizioni climatiche se ne cura ben poco, io sul mio escavatore sono al calduccio d'inverno e al fresco d'estate (se non si rompe niente)ma vedere legare del ferro piegati sull'asfalto quando fuori ci sono 1 35° padani o i -5 (sempre padani) mi vien male x loro,si ok magari hanno un impermebile ma avete presente cosa significa maneggiare del ferro col caldo o con il freddo?non ci sono guanti che tengano
tutto questo x 70/90 euro al giorno
quindi ribadisco che ste mezze s...e di calciatori con quello che guadagnano devono giocare e basta sennò a zappare(d'inverno quando c'è gelato)
__________________
now i'm walking ....into the wilde
Robby64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 17:58   #15
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.532
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
Carpentieri e ferraioli si coprono (spero per loro) e non devono correre al massimo delle loro forze, qui stiamo parlando di gente che deve farsi km di corsa in pochi minuti scattando e fermandosi sotto pioggia che gela su ogni cosa con addosso solo una maglietta...

Intendiamoci, sono io il primo a pensare che certe partite (vedasi Bologna-Fiorentina dell'anno passato) siano state ridicolmente posticipate per neve o per freddo a causa del "fighettume" in cui è precipitato il calcio negli ultimi anni, ma la pioggia con temperature sotto lo zero è ciò che di peggio esiste... Un minimo di comprensione in caso di fenomeni estremi lasciamogliela ancora a sti multimilionari...
Sono d'accordissimo con Miki.

Precisazione, non chiaro a tutti: NON si parla cmq, di multimilionari, ma di ragazzi delle GIOVANILI...cioè dai 15-16 ai 19-20anni. E non sono di certo strapagati. (Se vogliano dire le cose come stanno, i soldi qui non c'entrano nulla). (altra parentesi: indipendentemente che uno prenda 100milioni di € o 20€, se è freddo, è freddo. E' cosi...)

Il paragone coi carpentieri, come detto da Miki, mi sembra molto diverso. Credo inoltre che quando piova o nevichi, non restino all'esterno, nè fanno scatti, corse di 50metri, ecc (non sto dicendo che siano lavori da signorine, tutta'altro, eh).

E cmq, se è successo, beh, bisognerà credergli: sono ragazzi GIOVANI, ALLENATI, e FISICAMENTE PRESTANTI. Non credo siano "svenuti" o "assiderati" apposta!! Se è successo, significa davvero che gelicidio a -2°C (magari ventosi) sia davero insostenibile con una T shirt. (poi se sei abituato ai 30°C sudamericani, auguri..).


Personalmente, la storia dei calciatori "fighette" l'ho trovata inopportuna (tipo un cliché) e la lascerei per altre situazioni (vedi Bolo-Fiorentina rinviata per 1cm di neve, o ai tuffi/simulazioni ridicoli che si vedono quotidianamente).

__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"

Ultima modifica di mindmusic; 06-02-2010 alle 18:02
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 18:11   #16
miki
Socio AsMER
 
L'avatar di miki
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Vienna (180m) - Austria
Età: 38
Messaggi: 2.276
Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Robby64 Visualizza Messaggio
eh eh eh si vede che siete dei giovani studiosi
ma ci sono realtà piuttosto "strane"...
c'è gente pur di portare a casa la paga ,delle condizioni climatiche se ne cura ben poco, io sul mio escavatore sono al calduccio d'inverno e al fresco d'estate (se non si rompe niente)ma vedere legare del ferro piegati sull'asfalto quando fuori ci sono 1 35° padani o i -5 (sempre padani) mi vien male x loro,si ok magari hanno un impermebile ma avete presente cosa significa maneggiare del ferro col caldo o con il freddo?non ci sono guanti che tengano
tutto questo x 70/90 euro al giorno
quindi ribadisco che ste mezze s...e di calciatori con quello che guadagnano devono giocare e basta sennò a zappare(d'inverno quando c'è gelato)
Beh, comunque non è che se uno guadagna 3000 euro al minuto allora per contratto deve essere disposto a soffrire le pene dell'inferno rischiando la salute! Sono uomini come noi... Se svieni dal freddo, svieni dal freddo in maniera identica, che tu sia un poveraccio o un riccone... E anche se io non sono d'accordo con il sistema assurdo dei compensi astronomici, di certo non protesto se vedo gente che sta male in campo e la partita viene sospesa, indipendentemente da chi sono!
__________________
Michele ex Socio AsMER
Meteozola ---> Stazioni meteo e webcam Calderino/Zola Predosa
miki è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 18:12   #17
Robby64
Member
 
L'avatar di Robby64
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Montese (MO) 817mt. slm
Età: 59
Messaggi: 357
Predefinito

vabbè lasciamo perdere
siete tutti molto giovani e fortunamente x voi non credo dobbiate fare lavori simili x portare a casa la pagnotta,ribadisco però che veder certe realtà lascia molto perplessi...
comunque solo x citare un esempio personale, quando ho iniziato questo mestiere ero una spinaccia e quindi tutti i lavoracci toccavano a mè quindi capitava che in inverno stavo circa 10 ore su di un miniscavatore SCOPERTO con su indosso vari maglioni e il completo impermeabile questo indipendentemente dalle condizioni climatiche ....si smetteva solo se pioveva forte o se nevicava
alla sera ci voleva un oretta prima di usare le ginocchia al 100%
qualcuno vuole provare a stare seduto in giardino x una giornata con una giornata come quella di oggi dopo mi sà dire...
__________________
now i'm walking ....into the wilde
Robby64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 18:18   #18
Robby64
Member
 
L'avatar di Robby64
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Montese (MO) 817mt. slm
Età: 59
Messaggi: 357
Predefinito

[QUOTE=miki;88829]Beh, comunque non è che se uno guadagna 3000 euro al minuto allora per contratto deve essere disposto a soffrire le pene dell'inferno rischiando la salute! Sono uomini come noi... Se svieni dal freddo, svieni dal freddo in maniera identica, che tu sia un poveraccio o un riccone... E anche se io non sono d'accordo con il sistema assurdo dei compensi astronomici, di certo non protesto se vedo gente che sta male in campo e la partita viene sospesa, indipendentemente da chi sono![/QUOTE
Miki io purtroppo ora sono in cig
x quella cifra corro nudo in mezzo al campo con il fischietto nel....neve .gelo che sia
e comunque ho smesso di seguire il calcio propio x il sistema assurdo che lo regola..
__________________
now i'm walking ....into the wilde
Robby64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 18:21   #19
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.690
Predefinito

Io concordo con Mind e Miki, nel senso che il freddo se è freddo ce e basta, siamo tutti esseri umani indipendentemente se giochiamo a calcio volley o quant'altro...
Piu che altro io in certe condizioni se fossi la FEDERAZIONE non farei giocare sti ragazzi..
Altra cosa che penso, ce una bella differenza tra GIOCARE e LAVORARE..e qui concordo con Robby..ai ragazzi non gli è stato certo ordinato dal dottore di giocare in certe condizioni pietose..per un povero operaio invece si, se vuole mangiare deve adattarsi a tutto... ci vorrebbe piu equilibrio in tutto
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2010, 19:08   #20
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.283
Predefinito

Ma dai robby64, così esageri! anche io lavoro all'aperto ma mi vesto, mica vado a lavorare in calzoncini corti... -2°C con pioggia con quei indumenti è insostenibile e bona, non c'è niente da discutere. Poi ci sono altri casi in cui si può parlare di fighetti, ma non questo...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.