meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2013, 18:20   #11
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 33
Messaggi: 2.583
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
dovete capire che quelli che non sono amatori della meteo come noi, non si ricordano che tempo ha fatto una settimana fa, sparano discorsi a caso, la prima cosa che passa loro x la mente, mentre noi siamo metodici, ci ricordiamo il giorno, l' ora e minuto dell' inizio evento.(non so se è normale ma è cosi)
Noi non siamo normali ma non è normale neanche la gente che non si ricorda niente e si lamenta solo che piove o fa freddo!
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2013, 09:49   #12
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Secondo le statistiche nazionali in 150 anni ben 58 giorni sono scesi sotto lo zero f pari a -18 c a central park in piena isola di calore urbano ....insomma rispetto a noi niente male ... poi la media e' molto piu' alta visto che si affaccia sul mare ma nelle due o tre irruzioni gelide da nord annue il freddo sulla costa est non scherza.
Apro un'altra discussione: central park faccio fatica a credere che possa essere piena isola di calore. Certo è nel cuore di una specie di mostro di palazzoni, ma ho come l'impressione che si comporti come una sorta di dolina quel posto :-D

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2013, 13:53   #13
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Apro un'altra discussione: central park faccio fatica a credere che possa essere piena isola di calore. Certo è nel cuore di una specie di mostro di palazzoni, ma ho come l'impressione che si comporti come una sorta di dolina quel posto :-D

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
Quoto...io l'ho attraversato Nord-Sud a piedi ed e davvero colossale...sarà all'incirca 4,5km di lunghezza e 2 di larghezza quindi direi che se l'osservatorio si trova anche solo ad 1km dai quattro lati del parco, l'effetto isola di calore non si riscontra!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2013, 21:54   #14
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.556
Predefinito

Insomma come i giardini margherita ...:-)
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-2013, 20:01   #15
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Apro un'altra discussione: central park faccio fatica a credere che possa essere piena isola di calore. Certo è nel cuore di una specie di mostro di palazzoni, ma ho come l'impressione che si comporti come una sorta di dolina quel posto :-D

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk

Io sono stato a NY nel 2000 e atterrai i primi giorni di aprile (non ricordo se il 7-8) sotto una fitta nevicata. Al JFK c'erano circa 15 cm. Paesaggio abbondantemente innevato fino poco prima del ponte che porta a Manhattan, arrivato in mezzo ai grattacieli, sempre neve fitta ma paesaggio solo bagnato. Ho soggiornato all'Hilton (200 mt da Central park) e vi assicuro che le nonostante la nevicata fosse ancora fitta era presente solo un velo di neve nel prato e nulla più.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-2013, 20:28   #16
vallice ERM
Socio AsMER
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Modena
Età: 38
Messaggi: 4.629
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Io sono stato a NY nel 2000 e atterrai i primi giorni di aprile (non ricordo se il 7-8) sotto una fitta nevicata. Al JFK c'erano circa 15 cm. Paesaggio abbondantemente innevato fino poco prima del ponte che porta a Manhattan, arrivato in mezzo ai grattacieli, sempre neve fitta ma paesaggio solo bagnato. Ho soggiornato all'Hilton (200 mt da Central park) e vi assicuro che le nonostante la nevicata fosse ancora fitta era presente solo un velo di neve nel prato e nulla più.
Si bhe, che il parco sia influenzato dalla città non ci sono dubbi ma io intendevo una condizione ideale tipo notte, sereno e assenza di vento, cioè quelle situazioni migliori per l'isola di calore che però nei parchi molto grandi può dare anche un certo raffreddamento rispetto alla città circostante

_________________________________
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
__________________
Dati meteo e webcam Meteo Modena
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-09-2013, 21:47   #17
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Io sono stato a NY nel 2000 e atterrai i primi giorni di aprile (non ricordo se il 7-8) sotto una fitta nevicata. Al JFK c'erano circa 15 cm. Paesaggio abbondantemente innevato fino poco prima del ponte che porta a Manhattan, arrivato in mezzo ai grattacieli, sempre neve fitta ma paesaggio solo bagnato. Ho soggiornato all'Hilton (200 mt da Central park) e vi assicuro che le nonostante la nevicata fosse ancora fitta era presente solo un velo di neve nel prato e nulla più.
C'ero anche io, il giorno precedente ho delle foto con una luce meravigliosa, poi il mattino bella neve ma sia nell'Upper east side che a downtown attaccò quasi nulla...che spettacolo però!
Un mese esatto dopo prima ondata di caldo con 35 gradi l'8 Maggio e acqua dell'oceano a 9-10 gradi, morirono un paio di ragazzini a coney island facendo i tuffi...
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-09-2013, 03:48   #18
rafdimonte
Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Località: rimini
Età: 45
Messaggi: 440
Predefinito

Comunque ragazzi ieri (qui sono le 10 di sera) siamo partiti da new york con un tour organizzato toccando le citta di Albany, toronto (dove abbiamo dormito stanotte) e per finire le bellissime cascate del niagara. Ecco in queste zone si che gli inverni sono terribili (o meravigliosi per noi). A toronto abbiamo vistato addirittura una citta sotterranea che in inverno viene usata quando le condizioni sono proibitive. A New york poi mi hanno detto che appena nevica ci sono delle ruspe che riscaldano la neve tirandola su, quindi diventa acqua e la buttano nei tombini. Quindi i cumuli di neve sporca ai bordi non esistono come da noi!
Due ore dopo che nevica in mezzo ai grattacieli non rimane alcun segno di essa.
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-09-2013, 08:01   #19
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Comunque ragazzi ieri (qui sono le 10 di sera) siamo partiti da new york con un tour organizzato toccando le citta di Albany, toronto (dove abbiamo dormito stanotte) e per finire le bellissime cascate del niagara. Ecco in queste zone si che gli inverni sono terribili (o meravigliosi per noi). A toronto abbiamo vistato addirittura una citta sotterranea che in inverno viene usata quando le condizioni sono proibitive. A New york poi mi hanno detto che appena nevica ci sono delle ruspe che riscaldano la neve tirandola su, quindi diventa acqua e la buttano nei tombini. Quindi i cumuli di neve sporca ai bordi non esistono come da noi!
Due ore dopo che nevica in mezzo ai grattacieli non rimane alcun segno di essa.
Con le nevicate serie fanno delle enormi montagne nelle strade che smaltiscono nell'Hudson, quando ti cadono 30 cm in 10 ore è difficile essere così celeri.
É anche vero che quello che dici vale soprattutto per le zone con i grattacieli, dove già devono gestire con enorme efficienza lo smaltimento dei rifiuti, se vai in aree residenziali con townhouses ecco che il ciclo della neve è più "naturale".
Buon divertimento, non sai quanto ti invidio!
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.