meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Strumenti meteo

Strumenti meteo Parliamo della nostra strumentazione meteo... Domande, curiosità, assistenza...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 18:18   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Exclamation Problema urgentissimo alla stazione meteo!!!

Purtroppo oggi è tutto il giorno che perde la ricezione...è attorno al 15%...le batterie dice che sono a 4,66 V, quindi sono cariche...non è che sia la neve che, ricoprendo il trasmettitore, smorza il ponte radio??? Oppure la neve troppo presente?
Però questo problema ieri non me lo dava!!!
La stazione meteo dista 259 m dalla console, però non ha mai dato problemi di ricezione (è sempre stata over 80%


NON POSSO PERDERMI QUESTA MINIMA!
VI PREGO, AIUTATEMI!

PS: se volete mettetela nella stanza apposita, ma visto l'urgenza del problema, l'ho messa qui: scusatemi.
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:22   #2
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Purtroppo oggi è tutto il giorno che perde la ricezione...è attorno al 15%...le batterie dice che sono a 4,66 V, quindi sono cariche...non è che sia la neve che, ricoprendo il trasmettitore, smorza il ponte radio??? Oppure la neve troppo presente?
Però questo problema ieri non me lo dava!!!
La stazione meteo dista 259 m dalla console, però non ha mai dato problemi di ricezione (è sempre stata over 80%


NON POSSO PERDERMI QUESTA MINIMA!
VI PREGO, AIUTATEMI!

PS: se volete mettetela nella stanza apposita, ma visto l'urgenza del problema, l'ho messa qui: scusatemi.

Prova a rimetterla dove era prima e vedi se continua ad avere problemi di ricezione.

Se avvicinandola torna a funzionare è probabile sia la distanza il problema, altrimenti non saprei.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:31   #3
massimobandini
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2007
Messaggi: 5.126
Predefinito

troppo lontana
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:34   #4
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Ma è dal 14 dicembre che è posta a 259 m di distanza e non ha MAI avuto problemi (eccetto i 2 gg di tempesta solare).
Ha avuto SEMPRE una ricezione over 80%...

Non è che sia la neve il "problema"?

__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:38   #5
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Ma è dal 14 dicembre che è posta a 259 m di distanza e non ha MAI avuto problemi (eccetto i 2 gg di tempesta solare).
Ha avuto SEMPRE una ricezione over 80%...

Non è che sia la neve il "problema"?

Quindi cosa vuoi fare, togliere tutta la neve ?

Se vuoi trovare una soluzione prova ad avvicinarla almeno momentaneamente, altrimenti prendi una brandina e la consolle e mettiti a dormire a fianco della stazione.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:41   #6
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Quindi cosa vuoi fare, togliere tutta la neve ?

Se vuoi trovare una soluzione prova ad avvicinarla almeno momentaneamente, altrimenti prendi una brandina e la consolle e mettiti a dormire a fianco della stazione.

Se la console la mettessi nella casina di legno in giardino, forse l'aiuterei a ricevere?
Dista gli stessi metri ma, almeno, il segnale deve attraversare una apretina di legno anziché u nmuro...

Soluzione potenzialmente giusta?
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:51   #7
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

260 metri con il muro di una casa in generale sono troppi...

Se la metti nella casina di legno, se è più in basso rischi solo di peggiorare la cosa, quindi o la piazzi fuori dalla finestra, o comunque cerchi un punto più in alto..
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 18:57   #8
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Se la console la mettessi nella casina di legno in giardino, forse l'aiuterei a ricevere?
Dista gli stessi metri ma, almeno, il segnale deve attraversare una apretina di legno anziché u nmuro...

Soluzione potenzialmente giusta?
L'unica è fare delle prove.
Io non saprei dirti di più, anzi un paio di anni fa mi era capitato che la stazione non funzionasse per un po' poi riprendeva e poi definitivamente senza segnale. Nel mio caso era cioccato un condensatore nella scheda del ISS. Inizialmente in effetti mi ha dato problemi simili ai tuoi ma la mia stazione aveva già 6 anni.

Non so se dico una cavolata ma se verifiche togliendo il pannellino solare dovresti vedere un condensatore grandino, guarda che non ci siano ossidazioni particolari.
Se ho detto una cavolata Stefano mi tirerà le orecchie.

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 19:07   #9
enry2003
Active Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Vado (Bo) 160m
Età: 35
Messaggi: 1.461
Invia un messaggio via MSN a enry2003
Predefinito

non so niente di stazioni meteo però solo per questa notte non puoi mettere la console in macchina e parcheggiare sul bordo del campo vicino alla stazione ??
enry2003 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2012, 20:21   #10
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
 
L'avatar di geloneve
 
Data Registrazione: Oct 2007
Località: Faenza centro (RA) (per un anno) - zona Porta Montanara - 35 m. s.l.m.
Età: 41
Messaggi: 15.786
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
260 metri con il muro di una casa in generale sono troppi...

Se la metti nella casina di legno, se è più in basso rischi solo di peggiorare la cosa, quindi o la piazzi fuori dalla finestra, o comunque cerchi un punto più in alto..
Infatti..lo pensavo anch'io...
Però, ripeto, non mi ha dato mai problemi di ricezione (eccetto i 2 gg della tempesta solare).

Ora l'ho messa alla finestra e prende...però non è on line...
__________________
W il GELO e la NEVE!
================================================== ============================================
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 - Località San Biagio - Faenza (RA) - 32 m. S.L.M. - tra Faenza e Forlì, a 851 m. dal comune di Forlì.
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.