meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2023, 15:44   #1801
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Certamente è come dici, i giornali e la tv sono per il 95% spazzatura e menzogne, ecco perchè non li leggo ma mi limito a vedere qualche clip o estratti di articoli postati da altri utenti, qualcosa ogni tanto di vero la dicono. Comunque a parte me, che sono un utente di vecchia data, nessun altro qui dentro mi pare metta in dubbio la narrazione sul clima.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 16:09   #1802
gig
Active Member
 
L'avatar di gig
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Correggio RE Altitudine 36 mt slm
Età: 49
Messaggi: 1.522
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Ragazzi, è in corso un'ondata mediatica dei soliti noti per mettere in dubbio l'attuale emergenza climatica. Sallusti ha tirato fuori paragoni col disastro del Vajont per dire che nulla è cambiato dal 1963. I troll sono all'opera anche su questo forum, i loro comportamenti sono del tutto prevedibili. Unica possibilità ignorarli. Certi giornali ora sono molto utili...per pulirsi gli stivali.
E quando gli stivali non andranno più usati e puliti (speriamo il prima possibile), torneremo a utilizzarli per quello che sono nati.
Spazzarsi il ****!
gig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 16:46   #1803
Isola
Active Member
 
L'avatar di Isola
 
Data Registrazione: Nov 2006
Località: Venezia 0 MSL
Messaggi: 1.523
Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Ragazzi, è in corso un'ondata mediatica dei soliti noti per mettere in dubbio l'attuale emergenza climatica. Sallusti ha tirato fuori paragoni col disastro del Vajont per dire che nulla è cambiato dal 1963. I troll sono all'opera anche su questo forum, i loro comportamenti sono del tutto prevedibili. Unica possibilità ignorarli. Certi giornali ora sono molto utili...per pulirsi gli stivali.
penso ce l'unica cosa da fare sia tenere botta e fine.

Non si miglioreranno le emissioni, e anche se lo riuscissimo a fare noi, abbiamo 2 terzi del mondo che non ci pensano manco per il cazzo.
E' una battaglia persa e fine.Mi dispiace per i miei nipoti.
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 18:22   #1804
supider
Member
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa Ovest (presso la piscina).
Età: 49
Messaggi: 905
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio

Che questo aumento della temperatura dell'aria non è causato dallo sfruttamento di risorse da parte dell'uomo per l'uso quotidiano (quello del petrolio è un esempio di come lo sfruttamento di tale risorsa non abbia un impatto rilevante sul clima), anzi, come dici anche tu, le variazioni climatiche sono sempre esistite nella storia della Terra.

Posso sapere in che modo staremmo contribuendo a distruggere il sistema Terra? Di che tipo di inquinamento parli?

Le risorse della Terra sono rigenerate in continuazione, perchè la Terra è un sistema a ciclo continuo che le autoproduce. Non credo che stiamo sfruttando più del necessario, ma questa è una mia opinione.

Quindi andiamo contro natura che vuole che ogni essere vivente sulla terra tenda a riprodursi il più possibile? A partire dalle specie animali più grandi sino ai micro organismi più piccoli? Sicuro che siamo poi così tanti? Basta uscire dai centri urbani e subito la densità di popolazione diventa risibile.

Quali sono, secondo te, decisioni e provvedimenti per il bene della collettività? Puoi farmi degli esempi?

Non ho mai negato quello che succede, semmai nego le modalità e le cause alla base della retorica green, come ad esempio la co2 sbandierata dai media perchè, per mia opinione personale, quella della co2 è una bufala. Tutti i grafici mostrano che il livello di co2, per quanto insignificanete sia come gas presente nell'atmosfera, è sempre stato costante o senza variazioni di rilievo negli anni. Anzi, la co2 è un elemento essenziale alla vita, noi stessi siamo fatti di carbonio. Comunque se avete dati differenti dai miei postateli senza problemi, questo forum esiste per questo, discutere di riscaldamento globale e concause.
Fai una gran confusione.
Se la CO2 non è il gas prevalente nell'aria, non vuol dire che non è l'elemento che influisce sull'effetto serra. Anche il veleno del serpente viene iniettato con il morso in poche gocce, eppure è in grado di far coagulare tutto il sangue di un intero corpo.

Le risorse della terra non sono infinite: si rigenerano secondo i propri tempi di recupero, tempi che non siamo abituati a rispettare. Ogni anno c'è un calcolo che viene fatto che ci dice a che data abbiamo consumato quanto la terra può produrre in 1 anno...lo scorso anno abbiamo raggiunto l'obiettivo nella terza decade di Luglio! per il resto dell'anno siamo andati a debito.
Pensa alla resa dei terreni coltivati, ogni tanto li devi far riposare altrimenti ti daranno sempre meno.
Oppure pensa al periodo refrattario del tuo corpo...mica possiamo eiaculare a getto continuo.
In meno di 300 anni l'uomo sta per esaurire le riserve di petrolio...e ci vuole qualche millennio perchè si riformi no?
Allo stesso modo, se tutto fosse disponibile senza limiti, perchè ci sono popolazioni che muoiono di fame?

Infine...le decisioni e i provvedimenti per il bene della collettività sarebbero semplici, con tutto l'inquinamento di atmosfera e acqua che produciamo basta poco per fare la differenza. Ma non c'è la volontà, oltre al fatto che bisognerebbe stabilire chi paga. Infatti, come dice Isola, due terzi del mondo non ci pensano per nulla a fare qualcosa.
supider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 19:06   #1805
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Brokenmoon Visualizza Messaggio
Non ho mai negato l'aumento della temperatura globale, questo è sotto gli occhi di tutti, non credo che sia riconducibile all'operato dell'uomo e alla co2, la co2 aumenta e diminuisce con i naturali cambiamenti climatici che avvengono da sempre nel corso dei secoli, dopo un picco la curva scende e poi risale. Ciò è dovuto alla variazione del campo magnetico del Sole e della Luna, ma è un argomento troppo lungo, ti lascio un pdf che avevo salvato tempo fa dove spiega questo processo e dell'interazione fra co2 e cambiamenti climatici.

https://www.bundestag.de/resource/bl...orbyn-data.pdf

Poi se tu preferisci pensare che la co2 sia il male di tutto a prescindere e credi ai documenti governativi, liberissimo di farlo ci mancherebbe, personalmente non ci credo e non credo ai dati allarmisti dei governi, posso essere libero di esprimere la mia opinione? Mica ti insulto, ne prendo atto che tu la pensi diversamente, poi se non ti va che posti i miei documenti perchè cozzano con i tuoi e ti infastidiscono questo è un altro discorso.

ps: posso chiederti, secondo te, che cosa causerebbe l'aumento della co2? Nessuno mi ha ancora risposto, dire che è tutta colpa dell'uomo è troppo generico, siate più specifici.
hai postato un documento di piers corbyn, che è un negazionista climatico e pure no vax. è uno dei pochi scienziati negazionisti. se gli scienziati negazionisti sono il 2% ci sarà un motivo. è palese che vai a ricercare le informazioni che ti fanno comodo e ti manca obiettività. magari pensi pure che tutti gli scienziati siano corrotti e solo alcuni eroi dicono la verità, sfidanto il sistema. è tutto un enorme gombloddo

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès

Ultima modifica di scarpasot; 20-05-2023 alle 19:11
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 19:12   #1806
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
Fai una gran confusione.

Se la CO2 non è il gas prevalente nell'aria, non vuol dire che non è l'elemento che influisce sull'effetto serra. Anche il veleno del serpente viene iniettato con il morso in poche gocce, eppure è in grado di far coagulare tutto il sangue di un intero corpo.



Le risorse della terra non sono infinite: si rigenerano secondo i propri tempi di recupero, tempi che non siamo abituati a rispettare. Ogni anno c'è un calcolo che viene fatto che ci dice a che data abbiamo consumato quanto la terra può produrre in 1 anno...lo scorso anno abbiamo raggiunto l'obiettivo nella terza decade di Luglio! per il resto dell'anno siamo andati a debito.

Pensa alla resa dei terreni coltivati, ogni tanto li devi far riposare altrimenti ti daranno sempre meno.

Oppure pensa al periodo refrattario del tuo corpo...mica possiamo eiaculare a getto continuo.

In meno di 300 anni l'uomo sta per esaurire le riserve di petrolio...e ci vuole qualche millennio perchè si riformi no?

Allo stesso modo, se tutto fosse disponibile senza limiti, perchè ci sono popolazioni che muoiono di fame?



Infine...le decisioni e i provvedimenti per il bene della collettività sarebbero semplici, con tutto l'inquinamento di atmosfera e acqua che produciamo basta poco per fare la differenza. Ma non c'è la volontà, oltre al fatto che bisognerebbe stabilire chi paga. Infatti, come dice Isola, due terzi del mondo non ci pensano per nulla a fare qualcosa.
non sarebbero affatto semplici i provvedimenti da prendere. bisognerebbe rinunciare a parecchie libertà di cui godiamo oggi, meglio far finta di niente e tirare avanti.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 19:24   #1807
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da supider Visualizza Messaggio
In meno di 300 anni l'uomo sta per esaurire le riserve di petrolio...e ci vuole qualche millennio perchè si riformi no?
Naaa, quella del petrolio è un'altra bufala, doveva già esaurirsi negli anni 60, ricordi? Ci fu la stessa azione terroristica che ebbe lo scopo di far guadagnare una marea di soldi alle lobby dei combustibili causa aumenti dei prezzi. Non credere a tutte le penzane che ti raccontano, fra l'altro il petrolio non deriva dai fossili, questa è un'altra bufala inventata per farti credere che sia un bene scarso che ha un inizio e una fine, quando è continuamente rigenerato dalla terra stessa.

Citazione:
Allo stesso modo, se tutto fosse disponibile senza limiti, perchè ci sono popolazioni che muoiono di fame?
Perchè conviene a qualcuno tenere le persone povere, sopratutto nei paesi emergenti coem l'Africa dove ci sono molti giacimenti minerari edi litio (per fare le battierie elettriche), cosicchè possono sfruttare manodopera a basso costo. Niente accade per caso, il denaro di oggi non vale nulla, è carta straccia fiat, non è appoggiato all'oro come in passato, basta un clic e chi lo detiene lo può distribuire dove serve, come il petrolio, anche il denaro è tenuto scarso come mezzo di controllo sociale. La classe media è la maggioranza della popolazione, gente come me che ha casa e auto, gente ne ricca ne povera, che ha tutto da perdere, quindi viene tenuto alle strette con lo spauracchio della scarsità.

Citazione:
Infine...le decisioni e i provvedimenti per il bene della collettività sarebbero semplici, con tutto l'inquinamento di atmosfera e acqua che produciamo basta poco per fare la differenza.
Fai un esempio, che ancora non ho capito cosa il popolo, noi miseri plebei, dovremmo fare per migliorare la situazione. Io vivo sulla costa romagnola, prendo di rado la macchina, che è comunque a gpl, che costa meno, ho i pannelli solari sul tetto e mangio quel tanto che basta per sopravvivere, non vedo cosa potrei fare più di così, molti sono nella mia stessa situazione. Chi sperpera sono i ricchi, con le loro barche, jet privati e auto che inquinano come 20 utilitarie. Ma chi ha i soldi se ne sbatte.

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
hai postato un documento di piers corbyn, che è un negazionista climatico e pure no vax. è uno dei pochi scienziati negazionisti. se gli scienziati negazionisti sono il 2% ci sarà un motivo. è palese che vai a ricercare le informazioni che ti fanno comodo e ti manca obiettività. magari pensi pure che tutti gli scienziati siano corrotti e solo alcuni eroi dicono la verità, sfidanto il sistema. è tutto un enorme gombloddo

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
E certo, ci mancherebbe, mica vado a prendere notizie mainstream in cui sono tutti d'accordo e pagati per sostenere una certa ideologia, cerco chi non è di parte e non è prezzolato, cerco la controinformazione che è la minoranza, è sempre stato così, essere contro la retorica mainstream significa essere dimenticato e deriso dalla maggioranza, è il prezzo da pagare per essere liberi, quindi in molti preferiscono vendersi per rimanere nel confort. Non capisco comunque dove sia il complotto quando tutto quello che ho detto sopra è sotto la luce del sole, persino la tv ne parla, alcova di cazzari, piazzisti e bufalari.

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
non sarebbero affatto semplici i provvedimenti da prendere. bisognerebbe rinunciare a parecchie libertà di cui godiamo oggi, meglio far finta di niente e tirare avanti.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Condivido, hanno imposto loro questo modello sociale e noi siamo dipendenti da esso perchè è parte di tutti i servizi di prima necessità, voglio vedere a rinunciare alla casa, alle auto e a tutti quei prodotti che sono utili per semplicifcare la nostra vita. Poi volendo si può anche vivere off-grid e in modo sostenibile, ma chi ha le palle per farlo sono davvero pochi.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 20:19   #1808
scarpasot
Member
 
Data Registrazione: May 2010
Località: mandrio di correggio (RE)
Messaggi: 575
Predefinito

io ci mollo, mi son rimaste solo le bestemmie, l'unica cosa che mi rompe il cazzo è che il suo voto vale quanto il mio

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès
scarpasot è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 20:32   #1809
Brokenmoon
Member
 
Data Registrazione: Jan 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 280
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da scarpasot Visualizza Messaggio
io ci mollo, mi son rimaste solo le bestemmie, l'unica cosa che mi rompe il cazzo è che il suo voto vale quanto il mio

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Non vedo perchè arrabbiarsi, non costringo nessuno ad essere d'accordo con me, le mie sono considerazioni personali in base alle informazioni che ho, non cambierà niente in ogni caso, comunque non voto da anni, quindi vai tranquillo.
Brokenmoon è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2023, 21:00   #1810
Roberto
Junior Member
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Levizzano Rangone
Età: 49
Messaggi: 68
Predefinito

Provate a scorrere i commenti https://www.youtube.com/watch?v=FYi9IODlYwA&t=22s
Roberto è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.