![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
Active Member
|
![]()
Secondo me il grosso guaio che ci interessa è soprattutto il disfattismo sempre e comunque, non c’è più nessun entusiasmo da parte di molti per fare delle belle analisi con un po’ di spirito positivo e allegro. È ovvio che sicuramente le delusioni e il clima di questi ultimi anni sono la causa principale, ma questo non deve toglierci la passione ad analizzare ciò che attendiamo di più tutto l’anno (la neve e il freddo)
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/ Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/ilmeteomartinmb Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Active Member
|
![]()
I forum, un po' in tutti gli ambiti, sono andati in crisi anche a causa della concorrenza dei social.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Località: Montelungo/Pianoro (BO) - altitudine mt. s.l.m. 280
|
![]()
Queste due mi sembrano le migliori al momento.
Io non sono iscritto ad altri forum quindi cerchiamo di ravvivare questo! ![]() Se possibile, senza sparate eccessive e sentenze pessimiste quando c'è un contesto meteo bello vivace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Active Member
|
![]()
Ricordo il 26 Novembre 2005 che mettevano neve solo dalle colline in su... Invece quella notte mentre rientravo verso le 2.00, il termometro segnava 3 Gradi e vedevo notevoli "cacche di piccione" sul vetro.
La pioggia era battente, la temperatura continuava ad abbassarsi e verso le 5.30 si trasformò in neve.. A mezzogiorno misurai 18 cm... Davvero inaspettata Quindi a volte spero anche oltre alla sentenza dei modelli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Active Member
|
![]()
Io penso che qui siamo uniti dalla passione della neve questo ci accomuna,io di meteo non me ne intendo molto nonostante in famiglia ho due persone che di meteo vivono.
Credo che oltre la passione di veri intenditori qui non ci siano a parte un pugnetto di persone quindi le cose sono queste,o si fa parlare tutti oppure restate quei dieci che esaminano le carte tra di loro perchè i più avezzi alla meteorologia. Ripeto e credo di non sbagliare io non guardo cosa fa in lombardia o nel veneto o in romagna a me interessa la mia zona e mi sono rotto di vedere inverni cosi!!!ci sta di essere delusi e seccati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
Grande! Verissimo!! Inviato da iPhone 12 Pro Max
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
![]()
Be dai
Almeno si è animato il forum !!!!
![]() |
#29 |
Member
|
![]()
Negli anni 2000 era ben altro, si facevano anche le meteocene.
Il declino è partito con la fine degli inverni decenti, ma non solo. Rispetto ad allora sono sparite le discussioni con carte, analisi, previsioni, nel massimo rispetto anche se con toni pepati...e battute geniali per le quali non c'erano permali, ma qui credo che la cultura woke abbia fatto danni irreversibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Active Member
|
![]()
Cosa centra la cultura woke ahahah ma lascia perdere va
Tornando alle carte ,freddo ulteriormente ridimensionato e come dicevo ieri,anche se un fenomeno mi ha dato del cazzaro,se va grassa entrerà una meno uno - meno due ,difatti NESSUN modello vede neve al piano . Aspettando tempi migliori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (1 utenti e 2 ospiti) | |
jjmuscolo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|