meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2013, 20:55   #81
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

I due modelli sono molto allineati, la traiettoria della rinfrescata e' dalla porta di carcassonne come a volte capita in inverno, d'estate non l'ho mai vista, punta alle baleari e alla sicilia che quest'anno e' la zona piu' fresca d'italia, noi con quella configurazione assurda ce le'scordiamo le "fresche correnti da nw" , ci becchiamo del fradicio scirocco un po' come stasera che sembra di essere in sauna .... certo che gfs e' sempre di piu' il'modello delle illusioni svanite .... manca il parere di gigio ma credo che le speranze per questa settimana siano ridotte al lumicino.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-08-2013, 22:08   #82
Gigiometeo
Socio AsMER
 
L'avatar di Gigiometeo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Bagnacavallo (RA) 11 mslm
Messaggi: 5.185
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
I due modelli sono molto allineati, la traiettoria della rinfrescata e' dalla porta di carcassonne come a volte capita in inverno, d'estate non l'ho mai vista, punta alle baleari e alla sicilia che quest'anno e' la zona piu' fresca d'italia, noi con quella configurazione assurda ce le'scordiamo le "fresche correnti da nw" , ci becchiamo del fradicio scirocco un po' come stasera che sembra di essere in sauna .... certo che gfs e' sempre di piu' il'modello delle illusioni svanite .... manca il parere di gigio ma credo che le speranze per questa settimana siano ridotte al lumicino.
gliel'ho già data su...
__________________
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-08-2013, 23:28   #83
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Spago nuovamente da ficcarsi due dita in gola...il giorno dell'ipotetica rinfrescata abbiamo un calo di 2 forse 3 gradi che di fatto non risolvono nulla, con correnti calde che anzi esalteranno il disagio alle basse quote...il medio-lungo invece rimane decente...
Notare come invece la rinfrescata colpirà di piu a SW infatti sopra la corsica e prevista una +14 contro la +18-19 su di noi...direi che al peggio non c'e limite!
In ogni caso fino a domani sera non mi perdo d'animo, basta un piccolo est shift e godiamo pure noi!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 07:29   #84
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

L'occlusione passa sulle baleari e arriva in tunisia per noi quasi nulla e poi si vede gia' una possibile rimonta per ferragosto, il cammello abbandona l'africa e si stanzia sull'adriatico, gia' ridotto ad una pozza maleodorante di alghe e pesci morti .... non ho altro da dire.
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 09:55   #85
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
L'occlusione passa sulle baleari e arriva in tunisia per noi quasi nulla e poi si vede gia' una possibile rimonta per ferragosto, il cammello abbandona l'africa e si stanzia sull'adriatico, gia' ridotto ad una pozza maleodorante di alghe e pesci morti .... non ho altro da dire.
assolutamente il contrario. la saccatura è più incisiva di ieri e l'africano viene spazzato via. le carte reading di stamattina sono semplicemente:
:) :) :) :) :) :) :) :)



Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 10:02   #86
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Infatti io commentavo GFS, reading molto migliorate e che lasciano ottime speranze di sopravvivenza ...
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 10:37   #87
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Mamma mia Reading da sbavo stamattina, sarebbe un ingresso fantastico e cancellerebbe il cammello in poche ore un po come la scorsa entrata fresca...tutti a tifare per reading!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 10:38   #88
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Belle reading....speram!!!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 12:58   #89
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Il fatto che i modelli siano ancora nel caos a 3 gg dall'evento mi lascia molto perplesso, le gocce fredde sono molto imprevedibili come traiettoria anche 24 ore prima ... proprio per questo aspetto a gioire e poi ricordo molto bene cosa promettevano le carte e cosa successe veramente a fine luglio 2012 ....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-08-2013, 13:09   #90
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.553
Predefinito

Anche le "banderuole" GFS nel run 06 si adegua paro paro a Reading, ottima passata prima del week-end e poi stasi sulla media per alcuni giorni ...verrebbe da dire "l'accendiamo ?" ....
__________________
“La negazione della complessità è l’inizio della tirannia”.

Jacob Burckhardt
sanpei è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.