meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2011, 15:05   #11
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da patroclo Visualizza Messaggio
ricordo molto bene quel giorno: a Reggio fu la tempesta più violenta che io ricordi, raffiche di vento impressionanti, grandine e acqua a go go. Amici fidati mi dissero di auto ferme (considerato la visibilità) con occupanti all'interno spostate dalla forza delle raffiche, coperture spazzate dalla furia del tornado che colpì proprio lungo l'asse della via Emilia. La grandine provocò danni a culture, coperture e infissi. Non ricordo se si formò una vera tromba d'aria e se toccò terra ma comunque i danni furono ingenti e per quel che riguarda il reggiano fu sicuramente un evento eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Casa mia presenta ancora dei piccoli danni (buchini sulle tapparelle rivolte ad ovest, quindi suppongo che il vento venisse da ovest)...mi ricordo ad un caseificio di Bagno (tra reggio e rubiera) dove andavo sempre a comprare il parmigiano REGGIANO le tapparelle rivolte a ovest sembravano un colapasta e non le hanno sostituite fino a 4-5 anni fa quando poi ho smesso di andarci...
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.