meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2019, 09:43   #51
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.810
Predefinito

Gfs penoso con atlantico a palla e ondulazioni quasi assenti, un po meglio readyng ma penso che oltre le 180 h sia terreno veramente minato ......
leoniluc è offline  
Vecchio 05-12-2019, 10:51   #52
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Gfs penoso con atlantico a palla e ondulazioni quasi assenti, un po meglio readyng ma penso che oltre le 180 h sia terreno veramente minato ......
con questo dinamismo è minato anche a 120 h.
vi dirò che mi accontento se non arriva una scaldata in questo periodo
Simone è offline  
Vecchio 05-12-2019, 12:36   #53
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

A ieri la media annuale del 2019 è 15,2° ovvero 1,4° sopra la media dal dopoguerra e oltre 0,2° sopra l'anno più caldo di sempre ovvero il 2014 ... abbiamo solo 25 giorni per riportare tale valore indietro ma dalle carte e dal trend mi pare che sarà molto difficile che il 2019 non segni l'ennesimo record assoluto di caldo dell'era GW (parlo per Faenza ma non credo di sbagliare ad estendere il discorso a buona parte di Italia ed Europa). Meditate gente, meditate.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline  
Vecchio 05-12-2019, 16:06   #54
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
A ieri la media annuale del 2019 è 15,2° ovvero 1,4° sopra la media dal dopoguerra e oltre 0,2° sopra l'anno più caldo di sempre ovvero il 2014 ... abbiamo solo 25 giorni per riportare tale valore indietro ma dalle carte e dal trend mi pare che sarà molto difficile che il 2019 non segni l'ennesimo record assoluto di caldo dell'era GW (parlo per Faenza ma non credo di sbagliare ad estendere il discorso a buona parte di Italia ed Europa). Meditate gente, meditate.
giuro che sono serio, io ho meditato molto in proposito, la mia conclusione è che siamo spacciati, nel giro di 50/100 anni, miliardi di persone dovranno migrare a causa del cambiamento climatico (penso ad esempio a chi vive in prossimità del mare), con conseguente caos sociale globalizzato (pensate a quanti problemi creano i volumi di migrazione attuali, che sono ridicoli a confronto).
inoltre l'estinzione di massa già in atto subirà una accelerazione esponenziale con degradazione irreversibile degli ambienti naturali.
a meno che non ci inventiamo qualcosa per sottrarre co2 dall'atmosfera massicciamente...
Simone è offline  
Vecchio 05-12-2019, 16:53   #55
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

Razionalmente non posso che darti ragione, visti i tempi di decisione a livello mondiale, le resistenze politiche in alcuni paesi e quelle culturali (anche tra di noi ) ...penso che non possiamo farcela ma un tentativo bisogna farlo ...lo dobbiamo ai giovani, ai nostri figli e nipoti che vivranno il disastro climatico-ambientale e ci malediranno in eterno per la nostra ignavia e stupidità. Chi non ha figli invece .... può continuare ad inquinare come ora ...e con la coscienza libera.....magari affermando che è un complotto ambientalista per non farli andare in giro in SUV o condizionare le loro case in estate ...
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline  
Vecchio 05-12-2019, 16:57   #56
Daniele87
Active Member
 
L'avatar di Daniele87
 
Data Registrazione: Dec 2007
Località: Forlì (Zona Aeroporto) 34m. slm
Età: 37
Messaggi: 1.469
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
giuro che sono serio, io ho meditato molto in proposito, la mia conclusione è che siamo spacciati, nel giro di 50/100 anni, miliardi di persone dovranno migrare a causa del cambiamento climatico (penso ad esempio a chi vive in prossimità del mare), con conseguente caos sociale globalizzato (pensate a quanti problemi creano i volumi di migrazione attuali, che sono ridicoli a confronto).


inoltre l'estinzione di massa già in atto subirà una accelerazione esponenziale con degradazione irreversibile degli ambienti naturali.
a meno che non ci inventiamo qualcosa per sottrarre co2 dall'atmosfera massicciamente...
Dissento totalmente su tutto ....a te Roland Emmerich ti fa un baffo.
__________________
Assolutamente da leggere almeno una volta:

TRATTATO SUL NIVOFILO https://urly.it/33p96 am fé murir!!!
Daniele87 è offline  
Vecchio 05-12-2019, 17:00   #57
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
Dissento totalmente su tutto ....a te Roland Emmerich ti fa un baffo.
tipico....
le mie sono solo semplici deduzioni basate sulla logica, ma ovviamente posso sbagliarmi, anzi, spero di sbagliarmi! tuttavia i dati i nostro possesso forniti dalla scienza ad oggi portano a questo.
perchè dissenti?
se pensi di rispondermi fallo su Global warming così ci spostiamo nel posto giusto per parlarne.
Simone è offline  
Vecchio 05-12-2019, 18:51   #58
RG62
Senior Member
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Rimini (RN) - pianura
Messaggi: 2.049
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
...penso che non possiamo farcela ma un tentativo bisogna farlo ...lo dobbiamo ai giovani, ai nostri figli e nipoti che vivranno il disastro climatico-ambientale e ci malediranno in eterno per la nostra ignavia e stupidità.

Penso sia molto facile sensibilizzare i nostri giovani: di ogni cosa della quale usufruiscono, indicargli a quanto impatto di CO2 emessa corrisponde.

Così possono scegliere a cosa rinunciare (motorino? cellulare? TV? energia elettrica? casa riscaldata d'inverno? aria condizionata d'estate? abiti? cibo?).


Una volta informati, potranno così fare le loro scelte e non più dare al colpa a noi vecchi per quello che si è fatto.



Forse, anzichè fare sciopero per il clima, magari andranno a scuola per studiare termodinamica, energie alternative e loro applicazioni.
Ma per quel poco che so di termodinamica, è difficile aumentare il movimento delle particelle sottreando energia...
Se si vuol utilizzare meno energia, ci si muove di meno...
RG62 è offline  
Vecchio 05-12-2019, 19:53   #59
sanpei
Senior Member
 
L'avatar di sanpei
 
Data Registrazione: Feb 2007
Località: Faenza Sud
Messaggi: 7.535
Predefinito

A proposito di termodinamica sai quanta parte dell'energia contenuta nella benzina / gasolio spreca un' auto ? Dal 60 al 70%. Una lampadina non led ? Anche il 99%...potrei continuare ma mi pare che ci siano ampi margini di miglioramento.
__________________
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono molto sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell
sanpei è offline  
Vecchio 05-12-2019, 20:24   #60
Angelus
Member
 
Data Registrazione: Nov 2018
Località: Cortile di Carpi (Modena) / Modena Sud
Messaggi: 959
Predefinito

Reading buonino
Angelus è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.