meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2016, 15:02   #1841
peppuz
Senior Member
 
L'avatar di peppuz
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Reggio Emilia 65m - Villa Minozzo 700m
Età: 29
Messaggi: 4.911
Predefinito

Sull'Inverno 2009/2010 non voglio sentire lamentele eh
È stato una gioia dietro l'altra, con qualche delusione a Natale ovviamente ma con quello che abbiamo avuto dopo passi tranquillamente...
Penso che a Villa ci sia stata copertura nevosa ininterrotta dai primi di gennaio ai primi di aprile, coronata da 120cm i primi di marzo come diceva Tom.

Purtroppo temo sia irrealizzabile o molto improbabile un remake di quell'evento quest'anno, visto che le premesse durante quell'inverno erano di gran lunga meno marce!

Segnalo anche che la successiva estate trovai tracce di neve nei canaloni del cusna il 10 agosto...pazzesco
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 15:20   #1842
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ci sono state 3 giornate di ghiaccio poi Natale con 17°C e prati verdi.
se ti lamenti del 2009/2010 vuol dire che non hai la minima idea di cosa siano i nostri inverni
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 16:00   #1843
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
2009/2010 è stato un inverno buono per noi, eccezionale per l'europa occidentale.
la nevicata del 18/19 dicembre 2009 qui a bologna è stata da annali, seguita da temperature polari per vari giorni
Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ci sono state 3 giornate di ghiaccio poi Natale con 17°C e prati verdi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
se ti lamenti del 2009/2010 vuol dire che non hai la minima idea di cosa siano i nostri inverni

Ma scusa, allora sei te che non sai leggere i messaggi!!
C'è un minimo accenno di lamentela relativo all'inverno 2009/2010?
Porca miseria, fai l'analisi logica della frase e dimmi se trovi accenni o commenti all'inverno 2009/2010!!!!

Se permetti so benissimo come sono gli inverni in pianura padana essendoci nato e perchè penso, sfortunatamente di averne vissuti più di te. Non ho bisogno di un grillo parlante che mi ricordi come sono gli inverni qua!!!!!!!!

Per concludere smettila di riprendere tutte le virgole degli interventi perchè sei pesante e spesso la fai fuori.

Tornado alla spiegazione del mio messaggio, ho solo voluto precisare che i vari giorni di freddo polare a cui accennavi te erano per la precisione 3 (te che ami tanto la precisione e la scienza) e che poi è seguita una scaldata indegna per Natale e se vogliamo è stata la cosa più negativa di quell'inverno (la scaldata).

Che fatica.........
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 16:13   #1844
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ma scusa, allora sei te che non sai leggere i messaggi!!
C'è un minimo accenno di lamentela relativo all'inverno 2009/2010?
Porca miseria, fai l'analisi logica della frase e dimmi se trovi accenni o commenti all'inverno 2009/2010!!!!

Se permetti so benissimo come sono gli inverni in pianura padana essendoci nato e perchè penso, sfortunatamente di averne vissuti più di te. Non ho bisogno di un grillo parlante che mi ricordi come sono gli inverni qua!!!!!!!!

Per concludere smettila di riprendere tutte le virgole degli interventi perchè sei pesante e spesso la fai fuori.

Tornado alla spiegazione del mio messaggio, ho solo voluto precisare che i vari giorni di freddo polare a cui accennavi te erano per la precisione 3 (te che ami tanto la precisione e la scienza) e che poi è seguita una scaldata indegna per Natale e se vogliamo è stata la cosa più negativa di quell'inverno (la scaldata).

Che fatica.........
allora io e Peppuz avremo capito male....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 16:18   #1845
gibo
Senior Member
 
L'avatar di gibo
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Sesto Imolese (BO)
Messaggi: 3.458
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
allora io e Peppuz avremo capito male....
Peppuz non ha citato il mio intervento e quindi poteva benissimo essere un discorso preventivo generico per le lamentele a differenza tua che hai citato il mio messaggio.

Comunque ascolta, ti lascio l'ultima parola visto che ci tieni sempre e io la chiudo qui, a certe persone bisogna dargli ragione per farle contente.
gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 16:22   #1846
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Peppuz non ha citato il mio intervento e quindi poteva benissimo essere un discorso preventivo generico per le lamentele a differenza tua che hai citato il mio messaggio.

Comunque ascolta, ti lascio l'ultima parola visto che ci tieni sempre e io la chiudo qui, a certe persone bisogna dargli ragione per farle contente.
è evidente che Peppuz si riferiva al tuo messaggio, ma se ti piace giocare con le parole fai pure....
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 16:47   #1847
Stefano90
Administrator
 
L'avatar di Stefano90
 
Data Registrazione: Sep 2006
Località: Medicina (BO) 25mt / Ponte Ronca (BO) 60 mt.
Età: 33
Messaggi: 9.813
Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90
Predefinito

ma ancora?!?!?!? possibile che si deve sempre rispondere a ogni singola lettere girata male?!?
__________________
Guerra Stefano - Meteo Project
https://www.meteoproject.it/

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 20:05   #1848
tom montepiumazzo
Senior Member
 
L'avatar di tom montepiumazzo
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Piumazzo(MO) 56 slm
Età: 37
Messaggi: 6.454
Predefinito

Le mappe confermano passaggi perturbati ma con temp alte per veder la neve in pianura...roba da appennino medio alto..comunque anche gli spaghi confermano lo scempio anche nel lungo si stanno tutti allineando sopra la media come temperature
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2016, 23:42   #1849
cicciod
Senior Member
 
L'avatar di cicciod
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna
Età: 42
Messaggi: 6.407
Predefinito

oh io scommetto che se si vedeva un po più di neve c'erano meno scazzi qui sul forum.....
__________________
W LA NEVE!!!!
cicciod è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2016, 08:45   #1850
sempresole
Member
 
L'avatar di sempresole
 
Data Registrazione: Jan 2011
Località: San Martino in Rio - Reggio Emilia -
Messaggi: 521
Predefinito

a sto punto ben venga la pioggia.
sempresole è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.