meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2013, 13:33   #381
massimo anzola
Senior Member
 
L'avatar di massimo anzola
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Selva di Serramazzoni 730 m.
Messaggi: 2.861
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
Freddo non se ne vede nemmeno con il binocolo..cavolo abbiamo avuto freddo fino a maggio e ora la purghiamo per bene...
voglio vedere alla fine al pazzesca anomalia positiva con cui chiuderà questo autunno: sarà probabilmente da record (e così aggiiungeremo un'altra perla all'elenco delle stagioni calde fuori dalla grazia di Dio, dopo l'estate 2003 e 2012, inverno 2006/07 e 07/08, primavera 2011 ecc.)
l'anomalia negativa (peraltro contenuta) della prima decade d'ottobre non è nulla rispetto ai sopramedia successivi (e anche settembre è stato decisamente sopra media)
massimo anzola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 13:35   #382
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Perchè nella seconda parte di novembre non ci può scappare l' invernata ? Vai a vedere cosa succedera' in francia nei prossimi giorni e la prossima settimana poi ne riparliamo ...... Dico solo che con una situazione del genere hp sbilanciata a nord solitamente ottima per portare il freddo dalla nostre parti vedere che tutto il maloppone freddo sfila verso la francia e persino parte della spagna mi ruga un po ..... Poi meglio adesso che a metà Gennaio dove avremmo bruciato ancora di più ma io un po brucio anche adesso non siamo mica a ottobre si parla di potenziali termiche che se ci prendevano erano da neve ergo a me un po di incaz..... mi viene !
Poi perfetto per la neve sulle alpi (sono un incallito scialpinista e quindi non vedo l' ora di fare la prima pellata ...), ma non mi dispiaceva nemmeo avere 3-4 gradi in pianura e la neve a 500-600 mt in appennino. Ciao
non dico niente, a me non piace chi si lamenta, ma se vuoi trovare dei motivi di rammarico ce n'è quanti ne vuoi.
così come ce n'è per essere soddisfatti: se questa colata era 50 km più ad est, impattava sulle alpi e non succedeva un bel nulla.
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 13:50   #383
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
non dico niente, a me non piace chi si lamenta, ma se vuoi trovare dei motivi di rammarico ce n'è quanti ne vuoi.
così come ce n'è per essere soddisfatti: se questa colata era 50 km più ad est, impattava sulle alpi e non succedeva un bel nulla.
Non mi stò lamentando ..... mi limito fare delle considerazioni !
Non mi riferisco all' imminete peggioramento ma a quello previsto per la prossima settimana che sembra essere ben più strutturato, dico solo che con un simile peggioramento e con tanta aria fredda (per il periodo) a spasso per l' europpa centro occidentale non vederla entrare sul mediterraneo (almeno oogi i modelli dicono questo ....) mi fa un po rabbia. Il peggioramento di domani va benissimo e concordo sul discorso dei 50 km.
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 14:03   #384
Simone
Great Member
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Cesena
Messaggi: 13.884
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Non mi stò lamentando ..... mi limito fare delle considerazioni !
Non mi riferisco all' imminete peggioramento ma a quello previsto per la prossima settimana che sembra essere ben più strutturato, dico solo che con un simile peggioramento e con tanta aria fredda (per il periodo) a spasso per l' europpa centro occidentale non vederla entrare sul mediterraneo (almeno oogi i modelli dicono questo ....) mi fa un po rabbia. Il peggioramento di domani va benissimo e concordo sul discorso dei 50 km.
domani un'altra bottarella (ma per qualcuno pure grossa) che ci avvicina al glorioso traguardo dei 1000mm
:)
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 18:18   #385
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.284
Predefinito

Io più che al freddo speravo nei 3 giorni di pioggia abbondante previsti fino qualche giorno fa, ora invece pare che pioverà si ma non è più un peggioramento per la Romagna, da 3 che erano di giorni di pioggia ne è rimasto uno solo, purtroppo la depressione se ne va troppo a ovest verso la Spagna.
Novembre vorrei 200/300mm e vedere un paio di volte fiumi e canale in piena, altro che neve... per quella c'è tempo...
campaz è online   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 18:31   #386
Lorenzo
Great Member
 
L'avatar di Lorenzo
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Carpi (Mo) 26m slm
Messaggi: 12.695
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Io più che al freddo speravo nei 3 giorni di pioggia abbondante previsti fino qualche giorno fa, ora invece pare che pioverà si ma non è più un peggioramento per la Romagna, da 3 che erano di giorni di pioggia ne è rimasto uno solo, purtroppo la depressione se ne va troppo a ovest verso la Spagna.
Novembre vorrei 200/300mm e vedere un paio di volte fiumi e canale in piena, altro che neve... per quella c'è tempo...
Quoto
__________________
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 18:44   #387
Frenk_Modena
Senior Member
 
L'avatar di Frenk_Modena
 
Data Registrazione: Jan 2013
Località: Modena(MO) 34 m - Zona Sud - Parco Amendola
Età: 32
Messaggi: 2.583
Predefinito

Incredibile! sembra che un secondo nocciolo freddo scenda ancora sulla francia e che ci resti x 2 giorni dal 20 al 22, secondo gfs, e che non si degni di spostarsi a est secondo un andamento zonale...A forza di dai e dai l'instabilità deve portare qualcosa anche a noi!
Frenk_Modena è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 19:01   #388
leoniluc
Senior Member
 
L'avatar di leoniluc
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Imola (BO) - 47 mt. s.l.m.
Messaggi: 3.812
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frenk_Modena Visualizza Messaggio
Incredibile! sembra che un secondo nocciolo freddo scenda ancora sulla francia e che ci resti x 2 giorni dal 20 al 22, secondo gfs, e che non si degni di spostarsi a est secondo un andamento zonale...A forza di dai e dai l'instabilità deve portare qualcosa anche a noi!
É quello che dico da un Po .... è il rammarico che avrei se questo rallentamento de v.p. producesse freddo solo in Francia e Spagna e noi a due passi stiamo a guardare ! Ok per la pioggia ma tutto quel freddo a così poca distanza e non vederlo entrare ...... comunque situazione da monitorare perché gatta ci cova .....
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 19:05   #389
lele
Active Member
 
L'avatar di lele
 
Data Registrazione: Nov 2008
Località: Bologna 50mt.slm ;
Messaggi: 1.885
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
É quello che dico da un Po .... è il rammarico che avrei se questo rallentamento de v.p. producesse freddo solo in Francia e Spagna e noi a due passi stiamo a guardare ! Ok per la pioggia ma tutto quel freddo a così poca distanza e non vederlo entrare ...... comunque situazione da monitorare perché gatta ci cova .....
A me le gfs serali non sembrano brutte io...da 0h a 384h ci farei la firma.
lele è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2013, 19:15   #390
Andrea ERM
Socio AsMER
 
L'avatar di Andrea ERM
 
Data Registrazione: Sep 2008
Località: Zola Predosa 80 m slm
Età: 53
Messaggi: 8.757
Invia un messaggio via Skype™ a Andrea ERM
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lele Visualizza Messaggio
A me le gfs serali non sembrano brutte io...da 0h a 384h ci farei la firma.
Infatti le GFS serali mostrano scenari che seppur non "per noi" lasciano aperte varie porte interessanti per situazioni potenzialmente valide.

Quantomeno assomigliano sulla carta ad un pre-inverno....
__________________
Andrea Zambelli - Meteo System
Dati meteo & WebCam Zola Predosa
www.meteosystem.com/wlip/zolacentro/
Andrea ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.